io ho molta esperienza con i kart, ne possiedo 2, un 125 6 marce e un 100 omologato per i campionati, ho fatto qualche gara amatoriale nei pressi del mio paese, pero' il kart non e' la mia aspirazione, so che si comincia da qui', pero' molte volte la strada viene deviata, io lo posso dire perche' fortunatamente conosco bene il campione italiano di kart 100 junior, ci ho girato anche in pista.........lui con un kart da 20.000 euro e io con uno da 8.000.........ho girato 2 secondi piu' lento......haaaaa dimenticavo che lui girava con gomme vega bianche (sono supersoft) io giravo con delle conti (sono medio dure).......
la storia del kart e' un mondo a parte, perche' o resti sui kart a fare la muffa e limitarti a correre per qualche sponsor, o hai moltissimi agganci giusti e molti soldi, e puoi sperare di passare nei prototipi, nella formula ford o formula 2000/3000.........io invece vorrei prendere tutt'altra stada, magari in qualche cup o turismo gt3/4, ormai sono relativamente grande per fare strada col kart, il turismo invece ti puo' dare molte piu' opportunita' anche se gli stipendi sono pressoche' inesistenti confronto hai formula........e poi il turismo lo puoi fare fino a 50 anni, le varie formula, a 30 anni sei gia' fuori................
Prova con qualche scuola di pilotaggio seria, se sei davvero un fenomeno ti indirizzeranno loro...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
non credo proprio
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
I provini li fanno a mala pena a chi corre da anni con risultati di rilievo.
Passa da una scuola di pilotaggio, tanto lo devi fare per i patentini, e se hai i numeri qualcuno potrebbe già notarlo.
L'alternativa è che ti prepari un'auto e ti butti nel mucchio ma senza sponsor danarosi la vedo dura se tu non ha la forza economica di arrangiarti.
In bocca al lupo!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
autoblog
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
generalmente chi è bravo sui kart il salto di categoria lo fa...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Ciao, sono Massimo da Padova, ho fatto numerose gare negli anni 80/90 con macchine da rally (ho 48 anni), ti posso garantire che se non riesci a trovare numerosi sponsor le cifre da dover sborsare sono numerevoli, io ho smesso per quello da molti anni dopo essere pasato a gare con auto storiche, a parte la preparazione dell'auto (che non è poco) iscrizione-gomme-assistenza-ricambi vari e tantissime altre cose sembrano che i soldi volino...
Se non hai abbastanza soldi da buttare (anche se le soddisfazione che ti può regalare un'auto da rally sono impagabili) ti consiglio di buttarti nella categoria Kart. o prova con un'auto a noleggio...molte scuderie affittano auto a prezzi ragionevoli (spero), di solito sono auto di media preparazione ma ti diverti e riesci a capire se il gioco vale la spesa che dovrai sostenere se vorrai continuare... priva fatti la licenza per correre....
Buona fortuna
MAXMORTIMER : Nurse :
parla sul serio, parla sul serio.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica