This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Utilizzare la Clay Bar..
#11
luca 82 Ha scritto:Grazie molto Gentile :chessygrin: Io uso sempre la pelle di daino la strizzo usando un bel secchio d'acqua calda cosi la pelle si ammorbidisce per bene .. ho provato la microfibra, per me non asciuga bene l'auto .. lascia sempre quelle "microgocce"

Perchè hai usato una schifezza. : Rolleyes :

Con i panni che uso io, asciugo un'auto intera senza mai strizzare il panno. Thumbup
  Cita messaggio
#12
Elwood Blues Ha scritto:Perchè hai usato una schifezza. : Rolleyes :

Con i panni che uso io, asciugo un'auto intera senza mai strizzare il panno. Thumbup

Quali sono?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#13
Ho visto usare le claybar in qualche filmato, ma che intendete per "decontaminare"? Che funzione hanno di preciso? Danke ^_^
  Cita messaggio
#14
Se non erro tolgono tutta la sporcizia come polvere e catrami vari tra i pori della vernice.
Si usa dopo un buon lavaggio e prima dei vari trattamenti di bellezza!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#15
Io invece vorrei chiedere un consiglio riguardo la claybar, volendone acquistare una, per uso da principiante (la mia prima volta :oopsSmile questa super economica può andare bene?

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-14...80-gr.aspx

Grazie mille in anticipo delle risposte!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#16
Enuma Ha scritto:Quali sono?

ad esempio Cobra Gold Plush XL

Florinda Ha scritto:Ho visto usare le claybar in qualche filmato, ma che intendete per "decontaminare"? Che funzione hanno di preciso? Danke ^_^

Costa Ha scritto:Se non erro tolgono tutta la sporcizia come polvere e catrami vari tra i pori della vernice.
Si usa dopo un buon lavaggio e prima dei vari trattamenti di bellezza!

Esatto. E' fondamentale prima di applicare una cera o della lucidatura.

Rava86 Ha scritto:Io invece vorrei chiedere un consiglio riguardo la claybar, volendone acquistare una, per uso da principiante (la mia prima volta :oopsSmile questa super economica può andare bene?

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-14...80-gr.aspx

Grazie mille in anticipo delle risposte!

Rava

La supernatural è ottima per la manutenzione continua, ha una grana molto fine.

Se la usi su un'auto mai trattata dovrai probabilmente ripetere il clayng una seconda volta.

Ricordo che va usata con un lubrificante e non con la sola acqua.
  Cita messaggio
#17
Grazie mille Elwood, come sempre sei rapidissimo e utilissimo! Allora quando affettuerò un ordine prenderò anche questa e la proverò!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#18
Grazie dell'info Elwood.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Clay Bar ale.sg 5 1,317 28-04-2010, 13:38
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)