Se fai questo ragionamento sappi che devi cambiare auto ogni anno...per non smenarci piu di tanto...e alla fine se nn usi molto la macchina nn usi molto nemmeno le altre però no?? le macchine (e non solo) sono cosi svalutazione!
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
lukat Ha scritto:le macchine (e non solo) sono cosi svalutazione! Per quanto riguarda le macchine, basta comprarle d'epoca, per non avere svalutazione : Wink :
P.S. Paolo, pensaci bene....
non ti posso fare i conti in tasca.....però se non vi pesa economicamente, io non lo farei....
con la M1 (con tutto il rispetto eh....), non ci vai a 230 km/h TD : Chessygrin :
La controversia interna è dovuta, in realtà, ad alcuni fattori.
Prima di tutto lo scarso utilizzo, come già detto, che mi da la percezione di avere un bel giocattolo che perde valore senza che mi ripaghi con il divertimento che sa trasmettere.
C'è poi da dire che da poco non sono più un dipendente ma sono entrato a far parte dei soci dello stato quindi ho restituito l'Audi aziendale e fiscalmente avrei convenienza a sostituire spesso l'auto e per la mia NC posso solo fare l'ammortamento e recuperare un pò di costi....
La NC non voglio usarla per lavoro in quanto mi spaccherei io prima di lei (ieri per esempio mi sono pippato con l'altra Audi 600km e mi è venuto lo stesso mal di schiena).
Ho voglia di qualcosa di più brutale e possibilmente con il doppio dei cilindri......
Quello che mi frena è che mi piace davvero tanto in tutto. Sono soddisfatto del mio acquisto al 100% e nessun'altra NC mi piace come la LE e non riuscirei a tornare sulla NA come invece succedeva ai possessori di FL
Aggiungo che a parità di prezzo non c'è assolutamente nulla di paragonabile a livello di divertimento e, anche salendo di prezzo l'unica bella auto è la Z4 che però non mi soddisfa a livello di sportività. Salendo un pò c'è la Boxter che mi piace assai ma mi sembrerebbe di aver speso male i miei soldi perchè un paio di gradini sopra c'è la 911. Le varie Elise ed Exige le scarto a priori in quanto non utilizzabili in modo pratico. C'è sempre la Corvette che ogni tanto fa sentire il gorgoglio del suo V8..........
Il fatto è che adesso non posso pensare di investire le cifre richieste per quelle auto, anche in considerazione del fatto che, avendo un'attività, devo stare attendo a quello che spendo per evitare verifiche stupide dettate solo da tabelle standard.
In conclusione se deciderò di vendere sarà senza sostituzione immediata con un'altra sportiva, almeno temporaneamente, ma solo se dovessi realizzare una cifra che mi soddisfi........
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
piu' o meno, sono nelle tue stesse condizioni, in fin dei conti, io ho comprato la mia rc, come auto di divertimento, solo che ora mi ritrovo ad andare a lavoro, uscire con la mia ragazza, divertirmi ecc.......solo con la rc,........vista questa piega che ho preso (poi e' l'abitudine a dettare legge) devo cercare qualcosa che commini l'utile e il dilettevole (ho anche aperto un post nel car) quindi deve portarmi a fare la spesa, deve essere da track day, deve portarmi in disco con i miei amici quindi 4 posti, deve essere bella ed elegante........insomma di sicuro la mx5 qualunque esso sia non e' adeguata alle mie esigenze..............io personalmente ho optato per una splendita M3............vedremo..........
La soluzione è avere due auto ma questo significa non usare mai la spider. Praticamente quello che succede al sottoscritto....
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Uhmmmmm allora sai che potresti fare?
soluzione 1: vendi l'audi e usi le due mx5 così sei contento tutti i giorni te ne freghi se si rovinano tanto sono solo macchine
soluzione 2: vendi la puffetta la debby ti lascia resti senza lavoro usi per un po la tua prima di andare in completa rovina la vendi per realizzo a me (1000/1500 euro) inizi ad andare in bici non inquini vivi sano e pensi a quanto eri fortunato prima
soluzione 3: scambi a pari valore la mia con la tua riverniciata di nero a tue spese e usi la mia tutti i giorni tanto è gia rovinata quindi non ti può ulteriormente dispiacere
soluzione 4: vendi tutto ti compri una multipla usata a metano ad uso famiglia/lavoro e una anniversary blu per uso divertimento le trovi a poco conosco un gentiluomo che l'ha tenuta benissimo con pokissimi chilometri che non vede l'ora di disfarsene quindi puoi anche trattare poko e nulla sul prezzo
soluzione 5: fatti un mac
Mi sa che mi faccio un mac......
Pollon ritieniti sospeso..... :haha:
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
:haha: :haha: :haha: :haha: ne ho giusto uno da venderti
Appunto.......
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
spiderman Ha scritto:C'è sempre la Corvette che ogni tanto fa sentire il gorgoglio del suo V8.......... Beh, da amante di Vette, non posso che darti il benestare per l'acquisto : Chessygrin :
giovanni fazio Ha scritto:io personalmente ho optato per una splendita M3............vedremo.......... Davvero?
nel senso, che la vuoi prendere, o la stai prendendo?
|