Rob72 ho i maroni stropicciati a furia di toccarmi
Regione/Stato: Marche
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
A casa ho un lucernario fisso simile a questo:
[ATTACH=CONFIG]6110[/ATTACH]
che, anche se realizzato con uno speciale tipo di vetro, durante i mesi caldi, anche a causa della sua dimensione (complessivamente circa 1 mt per oltre 5) produce comunque un "effetto serra" insopportabile con temperatura che dentro casa supera abbondantemente i 30 gradi.
Avevo pensato di realizzare un sistema di tendaggi mobili (elettricamente) da fissare orizzontalmente alla base del "triangolo", in modo da schermare i raggi solari, ma risulta complesso (anche costoso) ed ho il dubbio che tra vetro e tendaggio si formi una specie di serra caldissima.
Pensavo quindi che il sistema più semplice fosse quello di installare (se esistono) dei vetri che si scuriscono automaticamente o a comando elettrico.
Esistono (a prezzi umani)?
Come funzionano?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
La SaintGobain produceva 5 anni fa un vetro che si opacizzava attraversato da una corrente a bassa tensione.... non so se adesso hanno sviluppato qualcosa che scurisca anche, ma considera che quello che dico io costava circa 1000 euro al metroquadro.
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Si ci sono.Li ho in bagno,me li ha fatti il finestraio
Non sono come quelli delle auto,però rendono davvero
Edit:i miei sono sempre scuri
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about... Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
dmax23 più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro
Quì dove lavoro (palestra) è pieno di mega vetrate e d'estate nonostante l'aria condizionata la temperatura andava su parecchio. Ora hanno messo le pellicole che da fuori sono specchiate e da dentro rendono il vetro solo un po' più scuro e il risultato in termini di temperatura è veramente sensibile!
NA 1.8 '94 elanstyle GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Elwood Blues ho fatto il bidè alla Pagani di Horacio
Rob72 Ha scritto:A casa ho un lucernario fisso simile a questo:
[ATTACH=CONFIG]6110[/ATTACH]
che, anche se realizzato con uno speciale tipo di vetro, durante i mesi caldi, anche a causa della sua dimensione (complessivamente circa 1 mt per oltre 5) produce comunque un "effetto serra" insopportabile con temperatura che dentro casa supera abbondantemente i 30 gradi.
Avevo pensato di realizzare un sistema di tendaggi mobili (elettricamente) da fissare orizzontalmente alla base del "triangolo", in modo da schermare i raggi solari, ma risulta complesso (anche costoso) ed ho il dubbio che tra vetro e tendaggio si formi una specie di serra caldissima.
Pensavo quindi che il sistema più semplice fosse quello di installare (se esistono) dei vetri che si scuriscono automaticamente o a comando elettrico.
Esistono (a prezzi umani)?
Come funzionano?
dmax23 Ha scritto:Quì dove lavoro (palestra) è pieno di mega vetrate e d'estate nonostante l'aria condizionata la temperatura andava su parecchio. Ora hanno messo le pellicole che da fuori sono specchiate e da dentro rendono il vetro solo un po' più scuro e il risultato in termini di temperatura è veramente sensibile!
Esattamente.
Prova a sentire la Serisolar. E' una delle poche aziende che fa (o commercializza) perllicole serie che non si sfaldano dopo 1 anno...
http://www.flexlite.it/vetrilcd.htm
Il mio consiglio è quello di mettere delle pellicole a specchio all'esterno e lasciarle su sempre, tanto all'interno non perdi moltissima luminosità
La soluzione più economica è quella detta da Dmax, sono delle pellicole da applicare al vetro.
All'esterno la superfice è a specchio: garantisce privacy e la massima riflessione dei raggi solari.
All'interno permettono la visione verso l'esterno.