Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
grazie per i parametri!! La funzione HUD di torque sarebbe bella se funzionasse di giorno, comunque per skin e completezza DashCommand è anni luce avanti! Al più presto ordino anch'io la chiavetta. I dati sul consumo sono attendibili? E l'accelerazione? Mi inquieta un po' la questione del ritardo nella trasmissione dei dati...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
i dati sono come sempre approssimati, parlavo con il mio meccanico di fiducia, nessuna auto monta dei sensori appositi sul consumo. quelli più avanzati usano galleggiante e volume carburante iniezione per ricavare i dati di consumo.
Cmq come tutti i dati di consumo non ti conviene fidarti al 100%, se ti dice che hai 30km di autonomia io andrei a far benzina subito.
Per il resto direi che sono una buona indicazione e non sbagliano di troppo.
Il ritardo è fastidioso, se lo vuoi eliminare c'è una sola soluzione: car pc e cavo diretto obd
li la latenza è completamente eliminata, oppure strumenti appositi tipo scangauge o singoli gauge
tanto di vedere giri motore e velocità in diretta non me ne faccio nulla, le temperature anche se sono in leggero delay non crea problemi gli altri dati sensibili tipo timing, sensori ed altro possono essere utili nel log per poter poi modificare mappe o altro.
Il ritardo della funzione track è fisiologico del gps...
Hud, la riflessione sul cristallo interno dipende da tanti fattori.
Di sera funziona discretamente con la luce diretta non è luminoso abbastanza il display del telefono...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
ho ordinato la chiavetta!!! mi sono accorto che ci sono alcune differenze tra i gear ratio di NC e NC FL, infatti quelli riportati da pinofredd sembrano quelli dell'NC FL e non NC (dovrebbero essere più corti, per via della finale). Inoltre la circonferenza delle ruote per chi (come me) monta le 205/45 R17 è 76,2 IN. Anche i giri massimi sono diversi, la mia va fino a 7500, il motore taglia dopo i 7000 (ipotizzo 7200).
Qualcuno ha scoperto MAF/MAP Pid ecc?
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
per i pid corretti basta essere collegati ad auto accesa e su impostazioni preme su validate pids, li se li trova tutti in automatico...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
jeby Ha scritto:ho ordinato la chiavetta!!! mi sono accorto che ci sono alcune differenze tra i gear ratio di NC e NC FL, infatti quelli riportati da pinofredd sembrano quelli dell'NC FL e non NC (dovrebbero essere più corti, per via della finale). Inoltre la circonferenza delle ruote per chi (come me) monta le 205/45 R17 è 76,2 IN. Anche i giri massimi sono diversi, la mia va fino a 7500, il motore taglia dopo i 7000 (ipotizzo 7200).
Qualcuno ha scoperto MAF/MAP Pid ecc?
1.8 5M NC: 12,8576; 7,7408; 5,453; 4,1; 3,3374
2.0 6M NC: 13,823443; 8,16213; 5,724672; 4,386679; 3,727; 3,100864
1.8 5M NCFL: 12,258624; 7,380192; 5,19897; 3,909; 3,181926
2.0 6M NCFL: 13,823443; 8,16213; 5,724672; 4,386679; 3,727; 3,100864
La differenza tra 1.8 NC e NCFL dipende della coppia conica (4.1 su NC 1.8 e 3.909 su NCFL 1.8).
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Sto aspettando anch'io la presa obd bt dalla cina... dovrebbe essere ormai in arrivo...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Che forte! Sulla NA sicuramente non funzia, ma su altre sì... però sono a digiuno di conoscenze in merito: dove posso illuminarmi? Tipo: che interfaccia serve per una volvo? esistono sw per nochia?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
pure_driver Ha scritto:1.8 5M NC: 12,8576; 7,7408; 5,453; 4,1; 3,3374
2.0 6M NC: 13,823443; 8,16213; 5,724672; 4,386679; 3,727; 3,100864
1.8 5M NCFL: 12,258624; 7,380192; 5,19897; 3,909; 3,181926
2.0 6M NCFL: 13,823443; 8,16213; 5,724672; 4,386679; 3,727; 3,100864
La differenza tra 1.8 NC e NCFL dipende della coppia conica (4.1 su NC 1.8 e 3.909 su NCFL 1.8).
sì hai ragione, ho confuso nello scrivere NC e NC FL.
Cagi Ha scritto:Sto aspettando anch'io la presa obd bt dalla cina... dovrebbe essere ormai in arrivo...
la mia l'ho presa dagli UK sperando arrivi prima... ma non ho il tracking della spedizione, quindi boh, so che è partita...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Domanda: solo a me il programma non mostra la capacità del serbatoio e il range? Non ho ancora fatto la procedura di fill-up.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
|