Ieri mi e' arrivata la chiavetta, per il momento ho preso torque quello da 3 euro circa... e' gia tanto che sono riuscito a farlo connettere... ma accidenti per fortuna un video su youtube che mi dice il codice giusto altrimenti...
Vabbe' devo prenderci un po di pratica e fare delle prove, ma le sonde lambda si riesce a monitorarle? Al momento mi dice di no... poi l'efficienza del catalitico quando diventa operativa?
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Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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Cagi Ha scritto:Ieri mi e' arrivata la chiavetta, per il momento ho preso torque quello da 3 euro circa... e' gia tanto che sono riuscito a farlo connettere... ma accidenti per fortuna un video su youtube che mi dice il codice giusto altrimenti...
Vabbe' devo prenderci un po di pratica e fare delle prove, ma le sonde lambda si riesce a monitorarle? Al momento mi dice di no... poi l'efficienza del catalitico quando diventa operativa?
Io ho quello gratis, non ho provato a misurare le sonde, però se vai su settings->logging puoi scegliere i pid da loggare e lì ce ne sono vari relativi a O2 ... credo che siano quelli. Li abiliti e vedi se registra qualcosa o no.
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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a proposito di torque, qualcuno ha formule, grafici o analisi varie in genere, fatti con excel sui dati csv esportati? Potrebbe essere interessante condividere una lista di xls da usare come esempi.
Io ho fatto un grafico per confrontare velocità rilevata dal gps e comunicata dalla centralina, se serve a qualcuno.
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Ho smontato la chiavetta cosi posso intercettare l'alimentazione e fare in modo di spegnerla, accenderla e sistemarla meglio come ingombri in modo da lasciarla fissa sull'auto.
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Cagi Ha scritto:Ho smontato la chiavetta cosi posso intercettare l'alimentazione e fare in modo di spegnerla, accenderla e sistemarla meglio come ingombri in modo da lasciarla fissa sull'auto.
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Be' per quello che costa posso prenderne anche un'altra, ma comunque ho solo la NC con presa OBD2, poi non e' che la saldo, lo spinotto e' sempre quello magari ci allungo i fili e la posiziono in disparte, si puo' sempre togliere.
La NB l'ho venduta quando ho preso la NC, la tengo in firma perche' gli voglio bene e la vedo ancora e' in ottime mani...
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Ho preso un po di confidenza con torque, ho messo i displai che mi interessano, ma per quanto riguarda le sonde lamda sembra che tra le tante possibilita' sulla NC sia attivo solo il segnale della temperatura per la prima sonda e i volt per la seconda sonda. Cosa me ne faccio della temperatura della prima sonda?!? boh...
Pinofred anche con il tuo programma e' cosi?
Poi per caso mi e' capitato di fare una diagnosi al volo ad una zaffira di un amico e quella visualizza i volt della prima e della seconda sonda...
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mmmm, credo che torque funzioni al meglio solo nella versione full..
ho provato con quella free ma fa come te.
sucdash command da fuel trims, timing, temp cat, lambda (lean/rich).
i parametri da obd2 li puoi leggere, dipende da quanto è evoluto il software..l
cagi disse: l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!