This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti da Andreve
Ciao mi chiamo Andrea e sono di Alba CN mi sono iscritto a questo forum perchè sono interessato a cambiare la mia attuale macchina una panda 100HP con una MX-5 possibilmente un 2.0 e spero di trovare qui tutte le informazioni utili per scegliere al meglio l'anno e il modello.
Spero di riuscire a trovare la Miata che voglio anche se purtroppo so già che fino all'inizio dell'anno nuovo non potrò prenderla :no_:

PS come faccio a mettere un'avatar?
  Cita messaggio
Benvenuto da uno nella tua stessa identica situazione :chessygrin: (ho anche io una 100HP, eri anche tu sul forum del club italiano vero?)
Se cominci a leggere la sezione "La nostra MX-5" troverai quintalate di informazioni utili, ti consiglio di iniziare così!

PS: l'avatar lo cambi qua http://www.mx5italia.com/profile.php?do=editavatar
  Cita messaggio
ciao benvenuto!
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
Benvenuto!!
  Cita messaggio
Hi e benvenuto! Bellina la 100HP... peccato solo per quell'Esp mooooooolto invasivo (come quello delle NC pre-restyling, tanto per darvi un'idea! Ahahahh)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
grazie a tutti per il benvenuto la mia piccola pandina è allergica all'elettronica infatti non ho nessun controllo ne ESP ne ASR tutto sta tra telaio assetto e piedi, se non fosse per alcune cose che si potrebbero migliorare sarebbe proprio un'ottima auto ma FIAT purtroppo punta solo sulle 500 Abarth e non vuole e non ha mai voluto evolvere egregiamente la panda che con poco in più avrebbe regalato grandi emozioni.
Per ora sono in attesa di trovare la MX-5 che meglio si addice a me a livello di prezzo modello colore ecc poi vedrò di metterci le mani anche su quella tanto di originale a casa non ho neppure la bici :haha:
  Cita messaggio
volevo chiedervi, anche se so che non è il posto giusto, secondo voi cosa mi consigliereste tra la nb 1.8 146cv e la nc 2.0 160cv? è giusto per avere un'idea di massima per iniziare a guardarm intorno perchè a me la NB piace davvero tanto come estetica anche più della NC però volevo pertire già con un modello con dei cv.

Chiedo scusa per la mia ignoranza ma cosa vuol dire FL doopo il modello tipo NBFL?
  Cita messaggio
andreve Ha scritto:volevo chiedervi, anche se so che non è il posto giusto, secondo voi cosa mi consigliereste tra la nb 1.8 146cv e la nc 2.0 160cv? è giusto per avere un'idea di massima per iniziare a guardarm intorno perchè a me la NB piace davvero tanto come estetica anche più della NC però volevo pertire già con un modello con dei cv.

Chiedo scusa per la mia ignoranza ma cosa vuol dire FL doopo il modello tipo NBFL?

intanto ciao e benvenuto!
con la tua domanda potresti aver scatenato un putiferio perchè ricorda: "la miata è puro handling" e i cavalli sono sempre molto relativi se non li sa sfruttare :giggle:
Detto questo se ti piace il 1.8 NBFaceLift allora punta su quella xkè non ha nulla da invidiare alla NC 2.0.
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
so bene che spesso i cv non fanno la differenza ma spesso prima viene il peso l'assetto il telaio e i freni e naturalmente il pilota, io ho una panda100HP e ho imparato che con i miei pochi cv posso fare lo stesso bella figura anche contro auto più potenti visto che l'ho migliorata un po' sui freni, l'assetto e la sua leggerezza già da originale.
Adesso non ho idea di quanto pesi la NB e la NC ma sicuramente la NC sarà più pesante quindi in un rapporto peso potenza non so quuale delle due sia messa meglio.

facelift in pratica è un restailing della NB giusto?

grazie mille della risposta ora mi guardo un po' intorno
  Cita messaggio
ciao e benvenutoThumbup per la scelta devi vedere tu che modello ti intriga!!!! magari fai un salto al ritrovo piemontese almeno vedi le varie mx5 e ti fai dare info ecc ecc giusto per farti un idea...poi ti fai portare a fare un giro e passa la paura:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio