This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FASHION BAR NC FL: Come si smontano?
Ciao!

ho da poco ritirato i fashion bar cromati per MX-5 NC FL del 2010 e vorrei applicarli.
Potete aiutarmi, per cortesia, a capire da dove cominciare per rimuovere i fashion bar che ho attualmente?

Preferisco farlo da solo: il minimo suggerimento per capire da dove cominciare per rimuoverli senza danneggiarli è molto apprezzato!

Grazie!

Vittorio
  Cita messaggio
Guarda qui http://www.ilmotorsport.de/shop/get_docu...16387a7773
La ND non esiste.
  Cita messaggio
...fashion bar... già dal nome ispirano sicurezza e solidità...

Però ammetto che esteticamente mi piacciono proprio.

Quanto costano giusto per la cronaca?
  Cita messaggio
Beh, il rollbar vero è sotto...Quelli originali Mazda costano un botto: verniciati circa 160 euro l'uno, in vile plastica grezza 80 (e saranno si e no 20 centesimi di materiale).
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Beh, il rollbar vero è sotto...Quelli originali Mazda costano un botto: verniciati circa 160 euro l'uno, in vile plastica grezza 80 (e saranno si e no 20 centesimi di materiale).

cover o pezzo intero?

le mie cover le ho pagate ben 25euro... un discreto investimento è vero, ma soldi spesi bene :haha::haha:

cmq se sono cover come le mie le incolli col 3M sopra le altre;
se devi smontare devi forzare con cacciavite piatto la mezza cover anteriore: da centro dell'arco nella parte bassa c'è uno "spacco" dove infili la punta e fai leva preferibilmente contro archetto metallico interno (ci vuole un po di sensibilità); se trovi uno spaccato dello smontaggio anche qui sul forum è meglio perchè lateralmente "aiuti" il distacco senza agire sulle clip di fissaggio. la parte posteriore (che è il tuo pezzo) è avvitata. per montaggio fai inverso per post e per ant. fai pressione sui pezzi facendo pressione su più punti possibili (preferibilmente con 4 mani Shock).
[ATTACH=CONFIG]4952[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Guarda qui http://www.ilmotorsport.de/shop/get_docu...16387a7773

Sei un grande.
Grazie!

Vittorio
  Cita messaggio
Ciao,

Ho smontato i fashion bar, sia la plastica anteriore che le cover posteriori. (Grazie ancora, Fletch, per il manuale).
I roll bar di metallo, gli scheletri dentro quella plasticaccia, non stanno male!
Sarà che mi son sempre fatto trasportare dallla weight reduction (certo, guadagno pochi grammi), però a mio avviso la parte dietro i sedili è più snella senza quelle cover di plastica!
In lontananza si sente anche un po' di odore, passatemi il termine, "da gara".
Voi che ne pensate?
Scusate se non ho postato foto.

Un saluto,

Vittorio
  Cita messaggio
Vitto Ha scritto:Grazie ancora, Fletch, per il manuale
Figurati, siamo qui tutti per aiutarci a vicenda!
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Guarda qui http://www.ilmotorsport.de/shop/get_docu...16387a7773

il link non funziona più (o almeno a me).. cercandolo l'ho ritrovato:
http://www.ilmotorsport.de/shop/get_docu...6e20d62a2c

aggiungo anche la pagina originaria in caso dovesse cambiare ancora:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...6e20d62a2c
Lorenzo
RCFL 1.8 white pearl
  Cita messaggio
Ciao a tutti mi chiamo cristiano ....sapreste dove indicarmi un negozio online per l'acquisto di un copri roll bar...il mio è nero e lo vorrei invece argento satinato...mx5 1.8 RC del 2007....grazie :chessygrin:
  Cita messaggio