This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Idea malsana, sverniciare e lucidare il cofano motore...
#21
io avevo pensato ad auto tutta sverniciata e pellicola trasparente satinata sopra. viene fuori una cosa tipo frecce argento di formula uno. ed il colore non dovrebbe essere troppo lontano dal matte ice gray bmw...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#22
io dopo questo messaggio ho preso coraggio e mi sa che questo inverno lo faccio!
  Cita messaggio
#23
abe Ha scritto:io dopo questo messaggio ho preso coraggio e mi sa che questo inverno lo faccio!

Secondo me le parti non in alluminio arrugginiscono anche con la pellicola. Per fare tutta l'auto in casa ci metti 6 mesi
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#24
Ma poi con la pellicola? Che dopo 2 minuti al sole è già cotta e ingiallita?

MAH!

Che vi ha fatto di male la vernice...
  Cita messaggio
#25
Citazione:io avevo pensato ad auto tutta sverniciata e pellicola trasparente satinata sopra. viene fuori una cosa tipo frecce argento di formula uno. ed il colore non dovrebbe essere troppo lontano dal matte ice gray bmw

sei ASSOLUTAMENTE SICURO di non avere nemmeno la più piccola ammaccatura su tutta la carrozzeria?
il metallo lucidato NON lo puoi stuccare..

Se la macchina è in acciaio (un mio amico ha una De Lorian DMC12 e la carrozzeria è tutta in acciaio lucidato) o in alluminio allora lo puoi fare.. se è in comune lamiera secondo me viene una porcata.. anche con la pellicola alla fine si ossida comunque..
ho visto dele custom con il serbatoio spazzolato col flessibile e poi verniciato di trasparente.. l'effetto è notevole...
ma non so quanto sia la tenuta di un trsparente senza il fondo/ancorante ..
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#26
una bella sabbiata per arrivare al metallo e poi a piacimento una bella mano di trasparente opaco o lucido a piacimento.
  Cita messaggio
#27
La lamiera non verrà mai come l'alluminio, se fosse così semplice nessuno spenderebbe un sacco di soldi per far cromare i pezzi
  Cita messaggio
#28
io non voglio fare tutta la macchina ma solo il cofano anteriore... al massimo il baule!!
secondo me è fattibile come dice foggy portandola a sabbiare e poi una mano di trasparente lucido!
  Cita messaggio
#29
Prega di non avere nemmeno un grammo di stucco.
Cmq se fai solo parti in alluminio il trasparente non serve (anche perché sul lucido non so quanto si aggrappa)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Plastiche cofano/fari Woody 4 2,863 10-04-2020, 08:40
Ultimo messaggio: Woody
  Verniciatura cofano anteriore nc in stile fiat 124 mario paolino 3 2,288 25-07-2019, 10:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  NB, ho trovato acqua nel cofano posteriore marvel 7 5,011 21-01-2019, 11:08
Ultimo messaggio: marvel
Rainbow [ND] Cofano rigato volontariamente....HELP Keonilas 9 6,101 12-09-2018, 11:13
Ultimo messaggio: Keonilas
  [NA] cofano basso il moro 3 2,574 30-08-2018, 17:53
Ultimo messaggio: il moro
  Pistoncini cofano nd\124 grayfox 4 2,614 03-04-2017, 22:02
Ultimo messaggio: Luc
  kit pistoncini cofano open_sky 122 29,734 28-03-2017, 18:23
Ultimo messaggio: donty
  Interruttore di chiusura cofano Wolfango 2 1,960 12-02-2017, 11:43
Ultimo messaggio: Wolfango
  Cofano anteriore na Angelo61 10 3,942 07-12-2015, 23:22
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Cofano motore ventilato Pepi 59 12,233 16-10-2014, 15:52
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)