Ciao a tutti, da qlc tempo la mia piccola presenta un piccolo inconveniente.
Quando rallento e quindi mi fermo, per qualsivoglia motivo, a volte la piccola accellera da sola portandosi sui 1800-2000 giri.
Poi piano piano scende di giri fino ai suoi 850-900.
Qlc ha avuto lo stesso problema?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Climatizzatore acceso?
Valvola del minimo sporca?
Alberto
Quoto per la valvola del minimo, Prova a smontarla e a pulirla, magari pulendo bene anche il corpo farfallato.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Troppi cavalli, cambia la mappa.
:chessygrin:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Gagio Ha scritto:Troppi cavalli, cambia la mappa.
:chessygrin:
Leggo tra le righe un qlc di non so che.ahahahahahahahah
Aspetto la tua trasformazione
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Lo faceva anche la mia con pochi asini, ho risolto cambiando candele e pulendo corpo farfallato!
Magari la tua lo faceva perchè ne aveva troppo pochi :haha:.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Sposta il tappetino!
:chessygrin:
:dispair:
Nur Helvetica.
Novita‘.
Ho controllato la stechiometria e non capisco il perche‘ era starata la carburazione sui 2000 giri troppo magra.
Sto arricchendo un pó alla volta con notevoli miglioramenti.
A presto altre considerazioni.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Oggi, su consiglio di Finelli. ho serrato tutti i manicotti di aspirazione.
Minimo regolarissimo.
Forse ho risolto.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.