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DR e Temini Imerese
#21
oldcafe Ha scritto:sulla Dacia sono d'accordo, sono auto robustissime, ma lasciamo perdere le GW per carità...
il SUV ha le cerniere del cofano talmente sottodimensionate che dopo poco cedono e quando apri il cofano le punte si conficcano nella base del parabrezza rompendolo, per non parlare del resto...
Non posso che essere d'accordo!
Al MotorShow di Bologna ispezionai con puntiglio :chessygrin: una vetturetta GW: ricordo con orrore le cerniere tipo bricolage generico che fissavano il coperchio di un cassettino negli interni.
Ma il massimo fu quando aprendo la portiera, da una fessura tra montante e finchetto, vidi il contenuto del vano motore!
Richiusi, salutai con un inchino la hostess cinese dalle gambe a sciabola, e me ne andai al bar per una piadina...
:chessygrin:
Nur Helvetica.
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#22
:haha::haha::haha::haha::haha::haha:
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#23
oldcafe Ha scritto:http://www.autoblog.it/post/34911/dr-ril...ni-imerese

Lo stato verserà alla DR un "contributo" di 170 milioni di euro, a fronte dell'assunzione dei 1700 dipendenti Fiat.
L'attuale sede della DR sono due capannoni dove vengono assemblate (assemblate, non costruite) le DR (due modelli in tutto come ben sapete), con parti provenienti in prevalenza dalla cina. Quindi DR non ha alcuna esperienza di "produzione".
In 4 anni di attivita' ha venduto 10000 auto, quindi 2500 all'anno.
La massima capacita' produttiva di Termini Imerese e' di 100000 auto all'anno, e Fiat chiude lo stabilimento perche' NON riusciva a sfruttare totalmente tale capacita' produttiva (viaggiava sulle 70000 auto all'anno).
Riepilogo: una società che NON ha nessuna esperienza di produzione e che fa assemblaggio, che vende 2.500 auto l'anno, sta per rilevare uno stabilimento di PRODUZIONE con un potenziale pari a 40 volte quello di vendita della DR, assumendo 10 volte la forza lavoro che impiega oggi (1700 operai mollati da Fiat), incamerando un contributo statale di 170 milioni di euro pari a più di 3 volte il loro fatturato 2010 (50 mln di euro).
Una volta incamerato il contributo, lo stabilimento di Termini Imerese durera' meno di Papa Luciani.
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#24
Flex Ha scritto:Lo stato verserà alla DR un "contributo" di 170 milioni di euro, a fronte dell'assunzione dei 1700 dipendenti Fiat.
L'attuale sede della DR sono due capannoni dove vengono assemblate (assemblate, non costruite) le DR (due modelli in tutto come ben sapete), con parti provenienti in prevalenza dalla cina. Quindi DR non ha alcuna esperienza di "produzione".
In 4 anni di attivita' ha venduto 10000 auto, quindi 2500 all'anno.
La massima capacita' produttiva di Termini Imerese e' di 100000 auto all'anno, e Fiat chiude lo stabilimento perche' NON riusciva a sfruttare totalmente tale capacita' produttiva (viaggiava sulle 70000 auto all'anno).
Riepilogo: una società che NON ha nessuna esperienza di produzione e che fa assemblaggio, che vende 2.500 auto l'anno, sta per rilevare uno stabilimento di PRODUZIONE con un potenziale pari a 40 volte quello di vendita della DR, assumendo 10 volte la forza lavoro che impiega oggi (1700 operai mollati da Fiat), incamerando un contributo statale di 170 milioni di euro pari a più di 3 volte il loro fatturato 2010 (50 mln di euro).
Una volta incamerato il contributo, lo stabilimento di Termini Imerese durera' meno di Papa Luciani.
Parole santerrime (visto che si parla di papi).
NB 1.6 Siepe 2000
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#25
Ma veramente nell'articolo c'è scritto dell'altro!

Se leggi tutto l'articolo si parla di reinventare tutto l'impianto.
Oltre a DR ci saranno altre aziende che sono coinvolte nell'operazione:

Medstudios (produzione tv)
Newcoop (logistica per la grande distribuzione)
Lima Group (elettromedicale e protesi sanitarie)
Biogen (energetico e biomasse)

Speriamo bene!
Confusedmiley:
Nur Helvetica.
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#26
Flex Ha scritto:Lo stato verserà alla DR un "contributo" di 170 milioni di euro, a fronte dell'assunzione dei 1700 dipendenti Fiat.
L'attuale sede della DR sono due capannoni dove vengono assemblate (assemblate, non costruite) le DR (due modelli in tutto come ben sapete), con parti provenienti in prevalenza dalla cina. Quindi DR non ha alcuna esperienza di "produzione".
In 4 anni di attivita' ha venduto 10000 auto, quindi 2500 all'anno.
La massima capacita' produttiva di Termini Imerese e' di 100000 auto all'anno, e Fiat chiude lo stabilimento perche' NON riusciva a sfruttare totalmente tale capacita' produttiva (viaggiava sulle 70000 auto all'anno).
Riepilogo: una società che NON ha nessuna esperienza di produzione e che fa assemblaggio, che vende 2.500 auto l'anno, sta per rilevare uno stabilimento di PRODUZIONE con un potenziale pari a 40 volte quello di vendita della DR, assumendo 10 volte la forza lavoro che impiega oggi (1700 operai mollati da Fiat), incamerando un contributo statale di 170 milioni di euro pari a più di 3 volte il loro fatturato 2010 (50 mln di euro).
Una volta incamerato il contributo, lo stabilimento di Termini Imerese durera' meno di Papa Luciani.

Proprio così!

Thumbup.

Gli "altri" lo capite anche voi che sono attività di contorno che possono essere fatte ovnque. Almeno per un paio di anni riciclano i capannoni ex Fiat e non faranno altre cattedrali nel deserto!

Io rileverei le catene di montaggio della Elan prima serie, della E-type e della Panda. Dite che non ci arriveremmo a 100.000 auto all'anno?
'92 NAClassicRed


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#27
ed intanto presentano un nuovo modello... :deg:

http://www.autoblog.it/post/34959/dr-dr3
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#28
Zakke86 Ha scritto:ed intanto presentano un nuovo modello... :deg:

http://www.autoblog.it/post/34959/dr-dr3

Carina, costa come una panda, ha il gpl,
se non si smonta sotto il sedere del guidatore mi chiede cosa dovrebbe spingere la sciura maria che va a fare la spesa a preferirle una punto per dire...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#29
Questo è il modello originale prodotto dal mio studio, "Torino Design"...

me l'hanno stuprata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Shocked

[Immagine: chery-fulwin-2-hatchbak-1-458x268.jpg]

ps: si chiama Fulwin 2, prodotta dalla Chery Automotive, disegnata dalla Torino Design.
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#30
Lo volevo scrivere che era piu bellina la Chery originale che la DR Golf/Bmwizzata :haha::haha::haha:.
'92 NAClassicRed


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