oldcafe Ha scritto:Io non sono un estimatore assoluto di Ferrari....
......ma la Ferrari è sempre un gradino più in alto di tutti, ha sempre partecipato al mondiale F1 e puntualmente ha trasferito la sua tecnologia sulle auto di serie, ed in oltre in tutti questi anni si è permessa di produrre in serie diversi tipi di motori (6,8,12,più il boxer) in tutte le posizioni, ant. centrale e post.
Ci sarà sempre una supercar più veloce, leggera o costosa di una Ferrari, ma non riuscirà mai ad essere una Ferrari
Io invece sono un estimatore (povero) delle Ferrari, anche le ultime, e stavolta quoto :plus1: gran parte di ciò che dici.
Un tempo anch'io mal tolleravo la ridondanza della retorica che risuona intorno al marchio Ferrari ed al suo fondatore.
Col tempo però, informandomi sulla storia della Scuderia, dei suoi Piloti e delle vittorie attraverso i decenni ho compreso che Ferrari non costruisce solo belle macchine per papponi, ma raccoglie sfide tecnologiche nel resto del mondo e spesso vince, da sempre contro tutti a dispetto del fatto di trovarsi in un paese che ha via via sminuito sempre piu la cultura tecnologica.
Tra qualche secolo quando le auto non si useranno piu e si volerà per mezzo di zainetti a fusione atomica le Ferrari verranno ancora collezionate ed ammirate come avviene ancor'oggi per le armature rinascimentali degli armaioli milanesi.
E meno male, perchè noi italiani di questo secolo verremo ricordati solo per la mafia, il fascismo e la Ferrari.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman