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kit molle "sport" autolink - chi le conosce?
#11
Elwood Blues Ha scritto:io non metterei mai molle accorciate sugli ammo stock...
Dipende di quanto abbassano. Molti ammo aftermarket sono lunghi esattamente come gli stock, vedasi AGX.
Alberto
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#12
.SharK Ha scritto:Dipende di quanto abbassano. Molti ammo aftermarket sono lunghi esattamente come gli stock, vedasi AGX.

Qui si parla di girare a 31 cm, dunque già appoggiato sui BS, con SR bassi...
Vero il discorso lunghezza ammo, i più corti sono i koni.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#13
Riesumo il post per introdurre una variabile al mio prossimo acquisto (e per evitare di aprirne un altro):

l'idea è quella di cambiare gli ammo (160mila km...) e solo successivamente, ed eventualmente, montare molle piu' corte/dure.

La scelta si ridurrebbe a KYB Agx e Tokiko Illumina (forse anche Koni?), ma in previsione di future molle "morbide" tipo RB quale ammo mi consigliate?

Ho letto mille mila post e non mi pare che ci sia ua risposta. Chi dice che gli agx sono ottimi chi pessimi.....e non voglio trovarmi con molle/ammo che fanno a cazzotti.

Lo so che la soluzione migliore sarebbe un kit (tipo FM), ma il portafoglio non è molto daccordo!!
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#14
Gli AGX sono praticamente gli originali, e a tutto duro irrigidiscono pochissimo

I Tokico sono ammo che vanno da rigidezze stock (tutto aperto) a 400-325 dei Ground Control



IMHO i Tokico son meglio, ma dipende sempre da quel che fai con la Miata. Secondo me attendi e/o prendi un palliativo (200 euro per i raceland in convenzione) poi quando il portafogli te lo consente prendi il kit 2 di FM
Alberto
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#15
Non è solo questione di denari, vorrei andare x gradi comunque.

Mi spiego: ora ho i cerchi da 14 OEM e ammo stock alla frutta con molle stock.

I cerchi da 15 (già in box) andranno su dopo l'inverno, e metterli con gli ammo esausti sarebbe stupido (pesano anche di piu' dei 14..). Quindi il primo passo sarebbe cerchi e ammo nuovi.

Poi, se mi garba abbassarla un poco, molle.

Fare tutto insieme mi spaventa, sarebbe un cambiamento drastico e che potrei non gradire.

Quindi la scelta è necessariamente x degli ammo decenti che consentano (o sopportino bene) un futuro abbassamento di 20-30mm ma che possa montare anche con le molle stock.
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#16
Domanda: prevedi di usarla in pista o per allegre scampagnate in montagna (leggasi: su a cannone per le valli) o no?

Se hai risposto no => AGX o, meglio ancora, Bilstein della Sport
Se hai risposto si' => Tokico
Alberto
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#17
No niente pista, solo uso allegro stradale.

Quindi AGX inizialmente con molle stock e in seguito con molle RB o simili me lo consigli?
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#18
yuza Ha scritto:No niente pista, solo uso allegro stradale.

Quindi AGX inizialmente con molle stock e in seguito con molle RB o simili me lo consigli?
Perfetto!

Sulle molle, e' tutto troppo personale: dipende da quanto vuoi abbassare, quanto irrigidire ecc ecc
Alberto
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#19
Sto attendendo una quotazione da miatamania per 4 Agx, per il kit tokico (illumina+molle) e per le sole molle racingbeat.

Il prezzo (al cambio attuale) non è male (4 agx a 560$,circa 410€, il kit tokico viene 556€....), vediamo i costi di spedizione. Il kit tokico sarebbe l'ideale, anche come abbassamento (1 pollice), ma come detto non vorrei andare subito di assetto ma procedere x gradi.
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#20
Le molle Rb sono un mistero, quelle per il nostro anno sono in teoria per la 1.8.
Tu quali hai considerato?

Quelle per le 1.6 prime annate sono pressochè inutili come spesa, soft to drop, hanno SR più bassi degli originali.

Per la spedizione guarda Consegnato.com (badando al peso volumetrico)
paghi di meno (non molto, ma dipende) e non hai impicci di mezzo.
NA 1.6 Montego Blue

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