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kit molle "sport" autolink - chi le conosce?
#51
Qualcuno sa lo SR delle spax?


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.630348,9.048307
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#52
Vai a metà e fondo pagina.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...tivo/page5
NA 1.6 Montego Blue

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#53
a è lo stesso delle molle "trim" di mx5 parts!

Dichiarano +15% per la NA e se la NA, come ho letto da qualche parte, ha 154/96 fa esattamente 177/114.

Pero' su mx5parts dichiarano un abbassamento di 1/2 pollice, mentre le Apex -30?????

Il mistero si infittisce.....
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#54
CJ_ Ha scritto:Mi fai una foto di lato quasi alla stessa latezza delle ruote?

Devo farla, non ce l'ho (e sta diluviando..)

Comunque anche da queste puoi vedere l'altezza. Che comunque ho misurato (37,5 dietro, 36 davanti, centro mozzo - passaruota)

[ATTACH=CONFIG]7105[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7106[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
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#55
In quel topic ci sono i dati delle oem e di quasi tutte quelle che hai considerato.

L'abbassamento dipende da vari fattori, dallo SR, dalla lunghezza a riposo, dal fatto se le molle sono lineari o progressive,
a cui si aggiunge la variabile dell'ammortizzatore.

In genere quelle più corte sono più dure e quelle più lunghe sono più soffici.
Le prime sono rigide per non andare a tampone, le seconde abbassano perchè sono soffici.

Poi ci sono le progressive, che hanno SR variabile e teoricamente sarebbero meglio.

Comunque è un casino, non se ne viene a capo, compra prima che puoi sennò non compri più :haha:
NA 1.6 Montego Blue

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#56
Ha ha hai ragione, finisce che divento il maggior teorico di sospensioni mx5 e poi pero' giro con gli ammo scoppiati!!

Tornando seri, mi piace capire le cose tecniche, indipendentemente che poi debba acquistarle o no. Sono ingegnere dentro (ma non fuori, so' markettaro...)

Comunque alla fine il cervello direbbe Tokico Illumina (o meglio Koni Sport), al momento con molle stock poi vediamo, tanto sono ampiamente regolabili e si accoppiano bene con molle "tenere" come "toste". Ma il portafoglio dice AGX (100€ in meno, sempre da USA. 200 rispetto ai Koni...).

Sono solleticato dai top mount NB o FCM (prezzo astronomico...) per compensare un futuro abbassamento recuperando escursione.....
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#57
Comunque per 100 € circa di molle, metterei tutto insieme, a meno di avere amico meccanico o fare il lavoro da sè.

Pagare due volte la manodopera non è il massimo.
NA 1.6 Montego Blue

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#58
Intanto faccio la spesa "separata" che lo stipendio non è "di giada" come diceva qualcuno....e gli € sono un po' piu' di 100...

Poi, si ho un vicino di casa meccanico che penso di poter comprare con una buona bottiglia di vino!!
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#59
Scoperta (forse) interessante...

la NA '89 monta queste molle
ant 282,5mm spessore 10.8 n.spire 5,91
post 339.5 spessore 10.1 n.spire 7,68

la Na '93
ant 292,5 spessore 11.0 n.spire 6.32
post 348,5 spessore 10.1 n.spire 7.68

il che spiegherebbe perchè le "nostre" NA sono piu' alte delle prime col 115cv...quasi quasi cerco 4 molle usate!
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#60
Discussione interessante, la sto seguendo con interesse perchè voglio mettere mano all'assetto anche alla mia puffetta installando però top mount posteriori NB e prendere AGX o Tokico Illumina per NB con molle Eibach.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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