This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le regole di mercato
#11
spiderman Ha scritto:Beh, se dovessi vendere la Puffetta non valuterei cifre inferiori ai 10K euro.
se accetti un baratto, potrei offrirti un paio di dischi carboceramici...
:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#12
io spero in un crollo dei prezzi epocale per quanto riguarda le NA. anzi a breve mi inventerò qualche movimento di insider trading per farne crollare i prezzi.
  Cita messaggio
#13
Doppiaeffe Ha scritto:io spero in un crollo dei prezzi epocale per quanto riguarda le NA. anzi a breve mi inventerò qualche movimento di insider trading per farne crollare i prezzi.

nuoooooooooooooo ahahah




axet spiega meglio che vuoi dire, chiedevi perchè sono state messe a determinate cifre?
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
#14
ale.cigo Ha scritto:

...
, chiedevi perchè sono state messe a determinate cifre?
perchè domandare è lecito e rispondere è cortesia?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#15
Rob72 Ha scritto:se accetti un baratto, potrei offrirti un paio di dischi carboceramici...
:haha:

Andata, li butto sulla mountainbike! :haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#16
spiderman Ha scritto:Personalmente aborro le discussioni sul prezzo di auto in vendita, sopratutto se di utenti del forum.

Ognuno è libero di proporre in vendita ciò che vuole al prezzo che vuole e se trova chi è disposto a pagare fa bene.

Non chiudo per ora la discussione ma mi riservo di farlo se dovesse degenerare come penso accadrà.

E invece secondo me è arrivata proprio l'ora di affrontare questo argomento

Secondo me stiamo andando incontro a un errore fatale, a cui sono andati incontro alcuni modelli, 2 su tutti: le delta integrali e le clio williams

I mercati di queste 2 auto sono stati rovinati dalla speculazione, facendo salire tutto il sistema a cifre folli.

Pongo più in chiaro l'esempio deltone dato che l'ho seguito molto più attentamente e da vicino

Prima ( e non parlo del 1998, ma del 2004-2005) gli integrali non evoluzione valevano molto poco, un evo 1 la portavi via sui 12-14 (se messa bene, non eccellente, ma bene) e una evo 2 toccava i 20. i Dealer e i lagos se la veleggiavano tra i 30 e i 40 non di più

Poi c'eran martini 5 e 6, che andavano dai 18k (!!!) di un martini 5 visto andar via con quella cifra nel 2003 circa fino a cifre attorno ai 40 per i 6 con plastiche nelle porte e nei tappetini e km pari a 1000-3000

ora vi invito ad andare a vedere le quotazioni di tali auto per verificare voi stessi.

Le NA stanno seguendo questa stessa sorte e non per commercianti che si impongono sul mercato dettando quasi un monopolio (cosa capitata per delta e williams), ma a causa dei proprietari stessi.

Vogliamo davvero far diventare il mondo miata una realtà speculativa e stop? Per me si può fare, ne guadagnerei anche io dato che probabilmente la prossima primavera anche io mi troverò nella condizione di vendere.

Io sono invece convinto che tutto il successone dovuto alla ricerca delle NA è dettato dal 70% dagli sgravi fiscali che può godere essendo ormai storica. Lasciando perdere la cerchia di stretti appassionati e conoscitori che gira qui dentro e conosce pezzi imboscati in capannoni sperduti tra i monti dell'oriente, vede foto di realizzazioni alquanto improbabili (o quantomeno controproducenti), io credo che al di fuori di questa realtà valga la regola precedentemente spiegata.

Però è ovviamente giusto poter dare un valore del tutto libero al proprio bene e immetterlo nel mercato, però non sempre il mercato si piega alla domanda....perchè con il passare del tempo nel mondo delle auto molto spesso è la domanda a piegarsi nei confronti dell'offerta
  Cita messaggio
#17
Doppiaeffe Ha scritto:io spero in un crollo dei prezzi epocale per quanto riguarda le NA. anzi a breve mi inventerò qualche movimento di insider trading per farne crollare i prezzi.

Spera spera.... :chessygrin:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#18
Chi mette in vendita ha in mente un prezzo, chi compra ha in mente un prezzo. Se si incontrano bene, se non si incontrano pace. A me la LE di Spiderman piaceva un degenero, ma il suo prezzo era troppo distante dal mio. Magari li valeva anche, ma fatto sta che io non volevo spendere quella cifra a prescindere e lui non voleva prenderne di meno a prescindere, ergo ognuno per la propria strada.

Quelle due, se cercassi, non sarebbero fatte per me. Magari per qualcun'altro si. Tentar non nuoce, se non si han bisogno di soldi alla svelta...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#19
axet Ha scritto:E invece secondo me è arrivata proprio l'ora di affrontare questo argomento

Secondo me stiamo andando incontro a un errore fatale, a cui sono andati incontro alcuni modelli, 2 su tutti: le delta integrali e le clio williams

I mercati di queste 2 auto sono stati rovinati dalla speculazione, facendo salire tutto il sistema a cifre folli.

Pongo più in chiaro l'esempio deltone dato che l'ho seguito molto più attentamente e da vicino

Prima ( e non parlo del 1998, ma del 2004-2005) gli integrali non evoluzione valevano molto poco, un evo 1 la portavi via sui 12-14 (se messa bene, non eccellente, ma bene) e una evo 2 toccava i 20. i Dealer e i lagos se la veleggiavano tra i 30 e i 40 non di più

Poi c'eran martini 5 e 6, che andavano dai 18k (!!!) di un martini 5 visto andar via con quella cifra nel 2003 circa fino a cifre attorno ai 40 per i 6 con plastiche nelle porte e nei tappetini e km pari a 1000-3000

ora vi invito ad andare a vedere le quotazioni di tali auto per verificare voi stessi.

Le NA stanno seguendo questa stessa sorte e non per commercianti che si impongono sul mercato dettando quasi un monopolio (cosa capitata per delta e williams), ma a causa dei proprietari stessi.

Vogliamo davvero far diventare il mondo miata una realtà speculativa e stop? Per me si può fare, ne guadagnerei anche io dato che probabilmente la prossima primavera anche io mi troverò nella condizione di vendere.

Io sono invece convinto che tutto il successone dovuto alla ricerca delle NA è dettato dal 70% dagli sgravi fiscali che può godere essendo ormai storica. Lasciando perdere la cerchia di stretti appassionati e conoscitori che gira qui dentro e conosce pezzi imboscati in capannoni sperduti tra i monti dell'oriente, vede foto di realizzazioni alquanto improbabili (o quantomeno controproducenti), io credo che al di fuori di questa realtà valga la regola precedentemente spiegata.

Però è ovviamente giusto poter dare un valore del tutto libero al proprio bene e immetterlo nel mercato, però non sempre il mercato si piega alla domanda....perchè con il passare del tempo nel mondo delle auto molto spesso è la domanda a piegarsi nei confronti della richiesta

Posso risponderti portando ad esempio il mondo delle 911.

Fino a 10 anni fa le 2.0, 2.2 e 2.4 finivano dal rottamaio o modificate pesantemente per somigliare alle più potenti 3.2.

Oggi un esemplare quasi da sfascio vale 15K euro e uno in ordine oltre i 30K fino ai 60K per i primi modelli.

Addirittura le 912, mai considerate dai porscheisti più di tanto hanno superato i 20K euro!!!!

Concordo però che molti si avvicinano alla NA perchè possono avere una spider divertente al prezzo di uno scooter e con costi di gestione di una bicicletta. Questo però concorre all'innalzamento del prezzo medio. Se però fai una media delle auto proposte in vendita vedrai che rispetta ampiamente i 5.000 euro indicati da ruoteclassiche come valore di mercato quindi al momento non vedo niente di strano.

Ovvio che se il valore di 5.000 euro è il prezzo medio è normale trovare auto non perfette a 3.000 e auto perfette a 7/8.000 euro.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#20
Fiabeschi Ha scritto:Chi mette in vendita ha in mente un prezzo, chi compra ha in mente un prezzo. Se si incontrano bene, se non si incontrano pace. A me la LE di Spiderman piaceva un degenero, ma il suo prezzo era troppo distante dal mio. Magari li valeva anche, ma fatto sta che io non volevo spendere quella cifra a prescindere e lui non voleva prenderne di meno a prescindere, ergo ognuno per la propria strada....

Esatto, e la mia non era nemmeno molto sopra al valore medio di mercato. Stessa cosa successe per la NA 1.8 dove tutti dicevano avrei venduto a 4.500/5.000 massimo (era il 2006 e l'auto era del 95) mentre alla fine la vendetti a 7.500 euro, ovvero il prezzo a cui l'auto è stata in vendita per alcuni mesi. Nulla in meno, nulla in più.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mercato dell'usato e i bidoni di akerlof nitro-ale 23 7,577 20-06-2010, 21:27
Ultimo messaggio: Skippa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)