Ho perso tutto il discorso.
Il valore di un prodotto è dato dalla limitatezza dell'offerta rispetto alla richiesta.
Tradotto più un pezzo è appetibile e meno ce ne sono = più è costoso.
Una NA con 160.000 Km, usata non può costare più di 4.000 €
Una NA praticamente nuova, avrà altri prezzi. In base alla richiesta.
La NA usata da Rupert Everett avrà un altro prezzo per gli estimatori.
La NA è un bel prodotto dell'industria automobilistica giapponese. Nel suo peridio in cui è stata prodotta. Non avrebbe senso riprodurla adesso. Lo si fa con macchine di ben altro valore. Ma le copie restano copie.
Gentleman driver
Matsuda Ha scritto:Ah certo!
Questo venditore è una volpe o San Francesco?
:haha:
scusa ma non l'ho capita
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Difficilmente chi spende 100 per un restauro, si accontenta di riprendere 75.
Nur Helvetica.
Matsuda Ha scritto:Difficilmente chi spende 100 per un restauro, si accontenta di riprendere 75.
a parte chi restaura per professione, che allora lo fa su auto di valore e avvalendosi di una rete di fornitori collaudata che garantisce costi bassi, chi si restaura un'auto per conto proprio non recupera quasi mai quanto speso, si parla di colpi di fortuna molto rari. anche perchè chi garantisce la qualità dei lavori? servono fatture e documentazione fotografica totale. altrimenti il possibile acquirente, per quella cifra, se la restaura per conto proprio, con la possibilità di seguire i lavori passo passo.
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
l' unico modo per non perdere soldi in un restauro è farlo su un pezzo che abbia un certo valore, il resto sono solo chiacchere
vi faccio un esempio con la Lambretta che ho comprato 5 anni fà
ho scelto un modello ricercato in modo che il restauro si rivelasse il meno antieconomico possibile, oltre a piacermi ovviamente ed ho deciso di far fare i lavori che non ero in grado di fare io a specialisti che conosco senza badare a spese, ovviamente se avessi voluto rivenderla non avrei speso così tanto
lambretta tv175 con documenti radiata 1900
ripristino motore 900
ricambi 1300
s/montaggio 1000
sabbiatura e costo materiali vernice... 300
reimatricolazione 300
il totale dovrebbe essere 5700 diluiti in 4 anni se voglio aggiungere le ore di carrozzeria impiegate da me, ci sono altri 1500 e fanno 7200
Se va bene potrei prendere 5000€, o potrei farmi prendere per il ***** sui forum di lambrette chiedendo 8 K, forse e dico forse fra qualche anno potrei riprendere i miei
morale della favola, sulla maggior parte dei casi fare i lavori a regola d'arte è antieconomico, mentre gli stessi se fatti su mezzi che ne valgano la pena, sono commissionati da gente che non ha problemi di sghei