This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti! (Luigi da Novara in cerca di MX-5)
Ciao a tutti voi!

Mi presento: sono Luigi, abito a Novara, ho 28 anni e mi piace molto (molto, molto in realtà) la Mazda Mx-5.
Non la possiedo ancora, ma entro la fine di quest'anno (max l'inizio del prossimo) sono intenzionato ad acquistarne una.
Ho dato un'occhiata veloce alle discussioni e ho avuto l'impressione di essere in un Forum competente! Wink
Appena trovo del tempo libero giro per concessionarie per visionare le offerte sul nuovo e km 0 (NC); sto valutando anche l'usato offerto da privati per quanto riguarda NA e NB.
Spero di unirmi al più presto con Voi!
Cosa mi consigliate? NA, NB o NC; 1.6, 1.8, 2.0?
Ho in mente di spendere fra i 10.000 e i 18.000 Euro.
Preferisco il tetto in tela!

Grazie per i consigli e a presto!
Ciao,
Luigi
  Cita messaggio
Luigi Ha scritto:Ciao a tutti voi!

Mi presento: sono Luigi, abito a Novara, ho 28 anni e mi piace molto (molto, molto in realtà) la Mazda Mx-5.
Non la possiedo ancora, ma entro la fine di quest'anno (max l'inizio del prossimo) sono intenzionato ad acquistarne una.
Ho dato un'occhiata veloce alle discussioni e ho avuto l'impressione di essere in un Forum competente! Wink
Appena trovo del tempo libero giro per concessionarie per visionare le offerte sul nuovo e km 0 (NC); sto valutando anche l'usato offerto da privati per quanto riguarda NA e NB.
Spero di unirmi al più presto con Voi!
Cosa mi consigliate? NA, NB o NC; 1.6, 1.8, 2.0?
Ho in mente di spendere fra i 10.000 e i 18.000 Euro.
Preferisco il tetto in tela!

Grazie per i consigli e a presto!
Ciao,
Luigi

il budget è decisamente buono, dipende dalle esigenze...

se vuoi una macchina che possa essere di interesse storico e divertente da guidare, vai di NA, ci sono un sacco di belle serie speciali tipo V-Special, Montego, BRG, Merlot eccc

se vuoi una vettura divertente e veloce per qualche uscita in pista, vai di NB o NBFL quest'ultima ottima nella sua versione Sport 1.8 con torsen, bilstein, cambio 6 rapporti..

se vuoi una vettura + moderna, accessoriata ma cmq veloce e gradevole allora NC... ovviamente il 2.0

gli altri ti sapranno dire di +.... buona ricerca e benvenuto :chessygrin:
  Cita messaggio
Ciao e BenVenuto! :cincin:
Cerca di chiarirti le idee cercando qualche discussione sul forum, se n'è discusso tanto, fin troppo! E ognuno la vede a modo suo. :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
benvenuto.

ottimo budget... non avrai certo problemi a trovare la tua mx5
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
benvenuto!

consiglio: non avere fretta. con quel budget ti puoi permettere di cercare la miata perfetta..
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
benvenuto a bordo:chessygrin: con il budget che hai a disposizione puoi portare a casa una NC e una NA da avere come storica!!!:chessygrin:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
Grazie a tutti per il benvenuto!
Non ho ancora le idee chiare, ma da quello che ho visto la NA è la migliore, è snella, ha fascino, è semplice ma se netrovano poche in giro con percorrenze elevate.
La NB mi piace per il 1.8 da 146cv!
La NC non ha niente a che fare con le prime due, è Ford, ma mi sembra l'unica trazione posteriore a un prezzo ragionevole sul mercato italiano; rispetto alle auto che vengono commercializzate adesso offre un pacchetto interessante e si può trovare nuova o a km 0.
Certo che il 1.8 da 126cv (Ford) non mi sembra che abbia tanti cavalli! un 1.8 di adesso come minimo ha 140cv!!!
Se la NA fosse ancora in produzione non avrei dubbi su cosa scegliere!
Vi tengo aggiornati sui progressi!

Ciao!
Luigi
  Cita messaggio
Luigi Ha scritto:Grazie a tutti per il benvenuto!
Non ho ancora le idee chiare, ma da quello che ho visto la NA è la migliore, è snella, ha fascino, è semplice ma se netrovano poche in giro con percorrenze elevate.
La NC non ha niente a che fare con le prime due, è Ford, ma mi sembra l'unica trazione posteriore a un prezzo ragionevole sul mercato italiano; rispetto alle auto che vengono commercializzate adesso offre un pacchetto interessante e si può trovare nuova o a km 0.
Certo che il 1.8 da 126cv (Ford) non mi sembra che abbia tanti cavalli! un 1.8 di adesso come minimo ha 140cv!!!

Ciao!
Luigi
ti conviene fare un giro almeno per provarne qualcuna di modo che ti fai un idea,oppure se capita qualche incontro tra noi del forum ti unisci e vedi un pochino le varie cose che ti interessano poi parlando direttamente con qualcuno di noi risolvi i tuoi dubbi :chessygrin: per le km 0 non saprei dirti magari quando capita che passi davanti ad un concessionario entri e chiedi e poi sicuramente sarai assalito dalla voglia di portarla a casa :haha::haha: intanto attendiamo tue news:chessygrin:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
Luigi Ha scritto:Grazie a tutti per il benvenuto!

Ciao!
Luigi
Benvenuto!
Un paio di precisazioni: i motori MZR sono progettati e costruiti da Mazda, non dalla Ford, idem la NC che li monta è costruita (come le progenitrici) a Hiroshima e non è certo un progetto di Ford... mi sembra quindi un po' azzardato etichettarla come tale. Wink
☆ NC 1.8 Stormy Blue 人馬一体Once driven, thrills are harder to find

L'NC è una Ford (cit.)
  Cita messaggio
Benvenuto!!!

Dire che la NC é una Ford mi pare una stronzata bella grossa! Eviterei giudizi simili visto che non mi pare tu abbia l'esperienza per esprimere un giudizio simile.

Devi anche chiarire le idee perché le tre auto non sono paragonabili tra loro per molte cose e tutto dipende da che tipo di servizio deve fare.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio