Intendevo dire che il discorso non è legato ad mx-5 parts nello specifico, ma allo shopping on line in generale.
Io se appuro che un negozio spedisce con airmail, se ho problemi so che la causa è il servizio airmail, non il negozio solo perchè il negozio ha scelto quel servizio.
La loro scelta è quella, specificandolo, sta a me cliente informarmi sul servizio, e accettare le condizioni di vendita, fine.
NA 1.6 Montego Blue
Cito:
"I tempi di consegna
E la nostra politica per assicurarsi di ricevere i vostri beni più rapidamente possibile. Nella maggior parte dei casi spediamo gli ordini il giorno stesso o il giorno dopo che l'ordine è stato posto. Le consegne di solito impiegano circa 2 giorni lavorativi nella Gran Bretagna, ed entro 5 giorni lavorativi per l'Europa Continentale e gli Stati Uniti e tra 7 e 14 giorni lavorativi per il resto del mondo, a seconda del paese di residenza. Tuttavia, è una possibilità che una consegna può prendere 28 giorni per arrivare. Il costo della consegna comprende anche i costi di imballaggio."
A me pare che che i tempi di consegna dichiarati sul sito tra i termini e condizioni siano un pò ottimistici e, per quanto mi riguarda, si tratta di una offerta di servizio al pubblico che mi vincola...certo, sino ad un certo punto, ma mi vincola. Il fatto di dire che ci potrebbero volere sino a 28 giorni si tratta solo di un metodo per "pararsi le chiappe". Aggiungo che anche io ho acquistato presso MX-5 Parts e mi sono trovato bene pur con un episodio negativo, ma se mi sbilancio nel dire una cosa spetta a me, venditore, verificare che sia possibile rispettare certe condizioni, non all'utente finale che non è tenuto a sapere di prassi cosa succede nelle poste. Almeno se c'è ancora un'etica nel vendere e comprare.
E' come quando si acquista un bene o un servizio ma l'attivazione o la messa in condizione di fruirne è appaltata a terzi e questi ultimi ve la smenano lunga...sereste contentoi di sapere che sei tu a doverti informare in giro della condotta del terzo?
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Non ho trovato nel sito la parte che hai citato,
E' comunque poco chiara, in quanto non specifica a quale dei due servizi offerti si riferiscano le previsioni, lasciando intuire che si riferiscano al corriere e lasciando al resto (small packets con royal mail) la possibilità dei 28 giorni.
L'etica nel vendere e nel comprare è ormai cosa rara anche nei pochi negozietti a conduzione familiare rimasti.
Figurarsi in un negozio con tali numeri e in tale settore.
Diciamo che l'e-commerce può essere tanto piacevole quanto ostico, ma io penso che dipenda dall'acquirente più che dal negozio.
Ciao
NA 1.6 Montego Blue
in sicilia negli ultimi anni il servizio è molto lento ma nn penso sia colpa del negozio. certo è vero che quando chiamo dopo non aver ricevuto risposta alla mail e mi rispondono in tono poco cortese magari ci resto male. siccome sono i + convenienti purtroppo faccio finta di nulla!
24-10-2011, 11:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2011, 17:32 da aircooled.)
A distanza di 18 giorni il pacco dall'Inghilterra è finalmente arrivato...aperto.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
aperto! l'hai accettato? era per corriere o posta semplice? nel secondo caso fai due foto e ti rimandano tutto!
Doppiaeffe Ha scritto:aperto! l'hai accettato? era per corriere o posta semplice? nel secondo caso fai due foto e ti rimandano tutto!
non ero a casa quando è arrivato ed è arrivato per posta semplice, non l'ho preso io ma chi era a casa. Il pacco è stato aperto, molto probabilmente in Italia perchè è stato sigillato con il nastro adesivo marchiato "Poste Italiane".
Ho controllato subito che non mancasse nulla e ho portato i pezzi immediatamente dal meccanico, avevo la macchina lì da troppo tempo.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Ho appena fatto un ordine da mx5parts, pagherei tramite postepay, volendo evitare le commissioni di paypal ho preferito usare l'opzione carta di credito... compilato il tutto mi si apre un menù sulla stessa pagina con l'intestazione delle poste/visa dove chiede codice fiscale ed altri dati; non avendola mai vista a quel punto decido di annullare l'operazione per utilizzare il collaudato paypal, ma a quel punto l'ordine risulta pagato.
A qualcuno e capitato qualcosa di simile per caso?
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo