This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assetto MAD
Mi hanno proposto un assetto della MAD a 700 euro. Che ne pensate? Qualcuno lo conosce?
Ex MX-5 1.6 NBFL Naked 100/200
Alfa Romeo Spider 2.2 JTS

Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
Guidare nella sua forma più pura, per il puro piacere di farlo. (AUTOMOBILE MAGAZINE - gennaio 1992)
"La sovralimentazione lasciamola a chi non ha poesia! ;-)" [cit.]
"Nothing screams RELIABILITY more than a 4rotor with turbo and nitous"

Motor Racing Culture su FB
  Cita messaggio
Mai sentito
  Cita messaggio
se magna?
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"

..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
Non è roba mia:chessygrin:
  Cita messaggio
http://www.mad-suspension.co.uk/

S
ono questi in teoria. Io volevo cambiare molle e farmi ritarare gli ammo di conseguenza per avere un abbassamento senza irrigidire troppo visto che uso la macchina tutti i giorni.
Lui ha detto che facendo come dico io viene una porcata, che è meglio cambiare tutto. Mi ha fatto il preventivo e mi ha detto che ha già fatto una Mx-5.
Allora gli ho chiesto come avremmo fatto per la taratura dopo l'installazione. Per tarare gli angoli e cose così.
Mi ha risposto che al massimo avrò la possibilità di regolare la convergenza all'anteriore e non di più.
Io ho detto che mi sembra si possa regolare di più e l'ho salutato dicendo che intanto ci penso.

In più mi ha detto che le Nankang che ho su fanno schifo. Torto non ha. Sto correndo sulle spalle.

Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
Guidare nella sua forma più pura, per il puro piacere di farlo. (AUTOMOBILE MAGAZINE - gennaio 1992)

Cita messaggio
io non li conosco, ma con quella cifra prenderei qualcosa di conosciuto e comunque di valido
  Cita messaggio
Mai sentiti...l'assetto è fondamentale x la sicurezza. Vai di marche note che non sbagli
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
Si infatti. Comunque quella cifra comprende l'installazione. Purtroppo non mi ha dato un preventivo dettagliato quindi non so quanto fosse l'installazione.

A questo punto mi butto sui Raceland. :haha:

A questo punto chiedo un consiglio. Bilstein originali (che vedo spesso nel mercatino) + 4 molle Tein, Koni o altro? E al massimo Sway bar, visto quello che risparmierei con questa soluzione.

Cita messaggio
Son coilover da 350 euro, lui te ne ha chiesti 700, 350 di montaggio? Per 200 te li monto io! ;-) Non sa che si può regolare camber convergenza e incidenza davanti e camber e convergenza dietro, ergo o non ci capisce niente o è in malafede, in entrambi i casi lascia pedere!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
Ricky Ha scritto:http://www.mad-suspension.co.uk/

S
ono questi in teoria. Io volevo cambiare molle e farmi ritarare gli ammo di conseguenza per avere un abbassamento senza irrigidire troppo visto che uso la macchina tutti i giorni.
Lui ha detto che facendo come dico io viene una porcata, che è meglio cambiare tutto. Mi ha fatto il preventivo e mi ha detto che ha già fatto una Mx-5..........

Non mi fiderei di uno che dice certe cose.
Comunque se abbassi conviene irrigidire in un modo o nell'altro.(ammo + molle o peggio bumpstop per evitare il pacco)
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio