-PEWO- Ha scritto:Una domanda.... Utilità?... Nel senso che non so perché si monta ...
Scusa l'ignoranza
Inviato...punto è basta.
detto in soldoni
tenere sotto controllo la temperatura dei gas di scarico ti aiuta sia a mappare sia a tenere sotto controllo il motore il motore in caso di malfunzionamenti
esempio: se vedo che le temperature salgono rapidamente oltre il valore che mi imposto come soglia mi fermo e vedo quale può essere la causa. Ad esempio se la combustione avviene parecchio all'esterno della camera a causa probabilmente di una accensione troppo posticipata, e questo puoi saperlo solo dall'egt
altro esempio (valido per me): se mentre sono a gpl vedo che la temperatura si avvicina a quella di fusione dell'alluminio mi fermo! questo perché è un carburante già gassoso a differenza della benzina. Quella in eccesso dallo stechiometrico infatti dopo la combustione evapora e passando di stato assorbe calore. Oltretutto durante la combustione resta a contatto con le pareti, quindi le raffredda. Per questo a benzina si possono vedere superare tranquillamente (!) i 660°C senza ovviamente che si sciolga nulla
dimenticavo, avevo messo a caricare un video dell'ispezione di perdite
[video=youtube;XLjcyl_nUPE]http://www.youtube.com/watch?v=XLjcyl_nUPE[/video]
sembra rumorosa, ma in realtà è solo perché manca la guarnizione del downpipe quindi sfiata un pochetto
scusate il parkinson
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!