This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La gina!!
-PEWO- Ha scritto:Una domanda.... Utilità?... Nel senso che non so perché si monta ...
Scusa l'ignoranza





Inviato...punto è basta.

detto in soldoni
tenere sotto controllo la temperatura dei gas di scarico ti aiuta sia a mappare sia a tenere sotto controllo il motore il motore in caso di malfunzionamenti

esempio: se vedo che le temperature salgono rapidamente oltre il valore che mi imposto come soglia mi fermo e vedo quale può essere la causa. Ad esempio se la combustione avviene parecchio all'esterno della camera a causa probabilmente di una accensione troppo posticipata, e questo puoi saperlo solo dall'egt

altro esempio (valido per me): se mentre sono a gpl vedo che la temperatura si avvicina a quella di fusione dell'alluminio mi fermo! questo perché è un carburante già gassoso a differenza della benzina. Quella in eccesso dallo stechiometrico infatti dopo la combustione evapora e passando di stato assorbe calore. Oltretutto durante la combustione resta a contatto con le pareti, quindi le raffredda. Per questo a benzina si possono vedere superare tranquillamente (!) i 660°C senza ovviamente che si sciolga nulla


dimenticavo, avevo messo a caricare un video dell'ispezione di perdite

[video=youtube;XLjcyl_nUPE]http://www.youtube.com/watch?v=XLjcyl_nUPE[/video]

sembra rumorosa, ma in realtà è solo perché manca la guarnizione del downpipe quindi sfiata un pochetto

scusate il parkinson
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
Ottimo grazie!!





Inviato...punto è basta.
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
aggiorno:
questa è la staffa di cui parlavo, dalla turbina al supporto motore.


[ATTACH=CONFIG]31846[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]31847[/ATTACH]

la parte più divertente finora è stata montare le tubazioni che vanno all'IC ^^

[ATTACH=CONFIG]31848[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]31849[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]31850[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]31851[/ATTACH]

l'uscita del compressore è da 2 pollici e resta di quel diametro sino all'IC, lì diventa da 2.5 e resta di quel diametro sino alla valvola a farfalla.

ora manca di chiudere l'impianto elettrico, qualche altra cavolata e finalmente (!) posso vedere come va

[ATTACH=CONFIG]31852[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]31853[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]31854[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                                   
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
Si il piping dell'ic è proprio uno spasso da fare Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
non scherzavo, ci ho messo un po' di tempo, ma alla fine era una cosa nuova per me
tutto il resto è stato un leeento ripetersi di operazioni che seppur diverse avevo già fatto la scorsa volta

vado a provarla e vi dico se esplode : zip :
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
Io invece scherzavo si, è un vero p.i.t.a Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Mi raccomando occhio al boost e all'afr Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Io invece scherzavo si, è un vero p.i.t.a Big Grin

spiega :p

Pepi Ha scritto:Mi raccomando occhio al boost e all'afr Wink

vuoi ridere??
la waste l'ho settata per 0.2 bar giusto per fare un giro e vedere come si comporta, ma ti assicuro che spinge lo stesso!!
afr in boost 12:1, provata solo a benzina. La voglio più grassa, mi porterò il portatile per dare una ritoccata

boost threshold: 3.500 rpm, ESATTAMENTE come la volevo! contentissimo Big Grin
lag boh, devo guidarla sino a casa stasera, vi saprò dire

ho già aumentato il boost per la prossima gita. Non so quanto, vedremo
intanto si cammina! Big Grin
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
pita (pain in the ass)

come controlli il boost? hai ebc o mbc?

12 di afr fino a 0,3/4 di boost potrebbe anche andare, se vuoi aumentare puoi arrivare a 11
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:pita (pain in the ass)

come controlli il boost? hai ebc o mbc?

12 di afr fino a 0,3/4 di boost potrebbe anche andare, se vuoi aumentare puoi arrivare a 11

nessuno dei due, uso la cmbc:

[ATTACH=CONFIG]31865[/ATTACH]

l'afr che vorrei avere in maximum boost è proprio di 11:1, a sfumare sino a zero bar relativi.
secondo i miei calcoli dovrei poter arrivare sino a 0.7 bar senza incorrere in detonazioni, ma prima di spingermi oltre i canonici 0.5 mi procuro o realizzo (se ho tempo) un det-can


Allegati Anteprime
   
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)