This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La gina!!
tieni l' airbag per i botti di ferragosto !!

PS: leggendo la tua firma ti dico > chi non si è mai innamorato di un' FD ??? :love_:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Estirpalo... 😁
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
l'impianto dell'airbag non l'ho mai toccato, spero sia solo un contatto leggermente ossidato, altrimenti mi tocca cambiare airbag...
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:tieni l' airbag per i botti di ferragosto !!

PS: leggendo la tua firma ti dico > chi non si è mai innamorato di un' FD ??? :love_:

il problemone è che le sto trovando a pochissimo BangheadBangheadBangheadBanghead

chi la vuole la mia? Big Grin


Pepi Ha scritto:Estirpalo... 

seeeee Big Grin
non ci crederai, ma all'epoca quando scelsi la mx5 uno dei fattori determinanti fu l'airbag e l'abs
se non fossero stati un problema la scelta sarebbe ricaduta altrove :oops:

ma è anche vero che tre anni fa non avrei mai pensato che l'avrei turbizzata :happy:
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
si, si trovano a prezzi scontatissimi, un amico ha appena venduto quella single turbo da 400cv per un'altra bianca stock a cui mettere il 3rotori della cosmo!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pensa se ci swappavi il rotativo ...


Ma a proposito di airbag : hanno una sorta di scadenza pure loro ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:si, si trovano a prezzi scontatissimi, un amico ha appena venduto quella single turbo da 400cv per un'altra bianca stock a cui mettere il 3rotori della cosmo!

mica scemo!
per caso ha visto questo video?
[video=youtube;tfOWmt7-zWg]https://www.youtube.com/watch?v=tfOWmt7-zWg[/video]

giusto per avere un'idea di cosa diventa Big Grin

Mexo Cinqo Ha scritto:Pensa se ci swappavi il rotativo ...


Ma a proposito di airbag : hanno una sorta di scadenza pure loro ?

sono un po' contro gli swap pesanti sulle mx5.. queste macchine le vedo più come "via di passaggio" per farsi le ossa e prendere qualcosa di meglio
anche perché a conti fatti costa molto meno una fd piuttosto che swappare un 3 rotori sulla mx5, e va pure meglio!

btw
oggi ho montato il det-can che ti permette di ascoltare il knock sensor originale e ho iniziato a mappare l'anticipo

ho notato due cose particolari:
ci sono grossi margini di miglioramento in boost e pochi off boost (detona abbastanza presto a bassi giri)
in ripresa, ovvero con brusche accelerate off boost a bassi/medi giri sento sempre delle detonazioni. Sono poche, ma ci sono sempre ad ogni ripresa
chi sa se è normale..
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
Non sono detonazioni, avresti i pistoni a groviera!
Cmq se senti picchiare in basso potrebbe essere anche qualche punteria che batte proprio durante la finestra di lettura del sensore


La miglior cosa é mantenere la mappa std fino alla press atmosferica e lavori solo la parte in boost

ovviamente hai controllato il cas che stia 10-14 gradi... Vero???
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
boia diventa un mostro col 3 rotori O_O !!!! già con la precendente vedeva 320 di gps...una bara con le ruote Tongue
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
giuino Ha scritto:Non sono detonazioni, avresti i pistoni a groviera!
Cmq se senti picchiare in basso potrebbe essere anche qualche punteria che batte proprio durante la finestra di lettura del sensore


La miglior cosa é mantenere la mappa std fino alla press atmosferica e lavori solo la parte in boost

ovviamente hai controllato il cas che stia 10-14 gradi... Vero???

purtroppo questo motore l'ho acceso fin da subito con le bobine toyota, e senza il cavo candela non saprei come collegare la strobo... Hai mica qualche idea per misurarlo in altro modo?
ah, poi ho rifinito leggermente la mappa degli anticipi senza mai arrivare ad un solo battito in boost (a dire il vero ho paura di esagerare) e ho sentito realmente una differenza in termini di resa, ben superiore al culometro!!
mi manca solo di prendere il segnale wastegate da dopo l'IC e la macchina può restare così per un bel po' Big Grin
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 23 Ospite(i)