giuino Ha scritto:Non ho ben capito per quale motivo non ti sei preso la ms2 in kit e te la sei fatta da te...
in questo periodo sto lavorando molto con orari abbastanza stretti, e ho solo una mezza giornata libera a settimana che dedico ovviamente a pulire casa, quindi il tempo libero è poco
Oltretutto ora non avrei altre auto per spostarmi, quindi questa era l'unica soluzione per non restare a piedi
quando mi arriva conto di fare i setting di base sul "banco" e poi di montarla con una mappa target di afr's in vacuum, anche conservando il debimetro e lasciando la scintilla persa. In questo modo dovrei riuscire a tornare a casa la sera stando sempre in vacuum.
Poi pian pianino affinerò la mappa e farò i primi lanci in boost a bassa pressione, e così via via sino a renderla decente.
Poi, e solo poi, si penserà a rendere l'accensione sequenziale e anche l'iniezione
Il debimetro eliminalo subito, é una complicazione in piú, la mappa afr ti serve per mappare e quando hai già una mappatura decente, ovviamente evita di andare in boost...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
giuino Ha scritto:Il debimetro eliminalo subito, é una complicazione in piú, la mappa afr ti serve per mappare e quando hai già una mappatura decente, ovviamente evita di andare in boost...
anche se mi da una starter map per il motore di serie?
se davvero ci vuole meno eliminando il debimetro, il problema diventa avere la macchina ferma per farmi saldare il bung del iat sensor sul tubo di aspirazione prima della farfalla
anche se ho compato una saldatrice al tig (250A pulsata), può darsi anche che quando mi arriva la ms io abbia anche imparato a fare una saldatura decente!
vedremo, vedremo...
Epoxy is the answer!!!
puoi intrombarlo in un punto qualsiasi prima della farfalla, e lo puoi fare anche prima di montare la ms
la tua è nb, quindi tanto vale accenderla già con iniezione sequenziale, avrai tempo per affinare il timing di apertura degli iniettori
la mappa base (se uguale a quella di Pepi) è un pò oltre il conservativo...
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giuino Ha scritto:Epoxy is the answer!!!
puoi intrombarlo in un punto qualsiasi prima della farfalla, e lo puoi fare anche prima di montare la ms
la tua è nb, quindi tanto vale accenderla già con iniezione sequenziale, avrai tempo per affinare il timing di apertura degli iniettori
la mappa base (se uguale a quella di Pepi) è un pò oltre il conservativo...
volendo andare di collanti, ho già il loxeal, col quale ho incollato praticamente tutti i raccordi in pressione della macchina, inclusa la mandata dell'olio per il turbo, solo che volendo smontare per un controllo diventa un lavoraccio!
cos'aveva la mappa "base" di pepi? Reverant dice che è utile giusto per accendere la macchina e iniziare a mappare, ma se mi dici che è conservativa allora ci vado anche a casa! Così ho più tempo e posso mappare con calma
era grassa a morire e posticipata allo svenimento... ergo l'auto non andava un cavolo (posticipare di oltre 10 gradi è pericoloso quasi quanto dare troppo anticipo, la temperatura dei gas di scarico va alle stelle) quando ti arriva fammi un fischio... se vuoi...
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giuino Ha scritto:era grassa a morire e posticipata allo svenimento... ergo l'auto non andava un cavolo (posticipare di oltre 10 gradi è pericoloso quasi quanto dare troppo anticipo, la temperatura dei gas di scarico va alle stelle) quando ti arriva fammi un fischio... se vuoi...
ma molto volentieri!!
pensa che stavo già smadonnando con tuner studio: non ho idea di come aprire i files con le sole tabelle di anticipo... :oops:
Fatti mandare la mappa base dal greco, cosí puoi cominciare a giocare con tunerstudio, le funzionalità cambiano a seconda del firmware... Quindi meglio usare da subito il suo...
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giuino Ha scritto:Fatti mandare la mappa base dal greco, cosí puoi cominciare a giocare con tunerstudio, le funzionalità cambiano a seconda del firmware... Quindi meglio usare da subito il suo...
chiesto! gli ci vorrà molto per mandarmela di sicuro... ma credo di aver capito come funziona il programma, almeno in modalità offline!
una sola cosa non mi piace: le mappe in 3d... le trovo molto più intuitive viste nella "vecchia" maniera
btw
questa settimana ho:
fatto lucidare la macchina
fatto ripulire un faro che si stava ingiallendo
lavato bene la carrozzeria, cerchi, lo scarico (che resterà ancora per poco)
è diventata qualcosa di spettacolare! non la vedevo così da quando l'ho comprata : Blink :, e ora che la volevo vendere mi sta passando la voglia...
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