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La gina!!
Hgt983 Ha scritto:muoviti che voglio provarla...



hahahahaha

devi farmi provare ancora la tua!! poi tu mica devi fare il rodaggio Big Grin

btw causa piedi di biella con poca tolleranza rispetto agli spinotti supertech, devo rimandare a domani l'assemblaggio
Intanto però metto qualche foto di quello che sono riuscito a fare stasera!

[Immagine: 20150224_185001_zps90caf089.jpg]

[Immagine: 20150224_185007_zpsd17fc34e.jpg]

le acl race sono una vera schifezza da vedere, ma la "morbidezza" è disarmante!

http://www.youtube.com/watch?v=B7eRuWOAxoo
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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DNA54 Ha scritto:devi farmi provare ancora la tua!! poi tu mica devi fare il rodaggio Big Grin

Beh se dobbiamo proprio dirla tutta anche io devo ancora provare la mia
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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Hgt983 Ha scritto:Beh se dobbiamo proprio dirla tutta anche io devo ancora provare la mia

guarda sono curioso quanto te!
l'unica 1.8 (fl) volumetrica che ho provato da passeggero aveva una reattività incredibile, i traversi venivano fuori come con un gamepad!!


oggi ho montato pistoni e bielle, il gioco fasce era da fare, ho scelto la misura per "moderate turbo/nitrous", meglio stare larghi

ah, ho anche modificato l'uscita vapori olio lato scarico per la distanza dei collettori, e sostituito la pcv con un raccordo libero. Tutte e due le porte sono da 12mm

[Immagine: attachment.php?attachmentid=134187&dateline=1424894802]

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[Immagine: attachment.php?attachmentid=134194&dateline=1424894802]


[Immagine: attachment.php?attachmentid=134195&dateline=1424894802]
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Sarà contento il mio gommista allora 😂😂
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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domattina devo alzarmi mooolto presto per andare in uffici pubblici, quindi perché non prendere delle misure di precisione alle undici in garage? Rolleyes

spessore di guarnizione testa: 1mm
squish: 1.4mm
rdc: 8.5:1 (8.50124:1)
nonostante la supertech dichiari 8.6:1 sono pure sotto

e io che avevo paura di aver spianato troppo tra testa e monoblocco!
non camminerà NULLA in vacuum Eek
mi aspetto già un map di 75/80 kPa in cruise a 90 km/h :haha:
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Squish 1.4?!?!?!?
É una misura tremenda per lo squish, devi stare sotto un mm per avere un motore "a squish" o sopra i 2mm per un motore "no squish"

Di solito con squish di 1.5 si hanno preaccensioni a gogo già su aspirato.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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giuino Ha scritto:Squish 1.4?!?!?!?
É una misura tremenda per lo squish, devi stare sotto un mm per avere un motore "a squish" o sopra i 2mm per un motore "no squish"

Di solito con squish di 1.5 si hanno preaccensioni a gogo già su aspirato.

per un aspirato avere 1.4mm è come non sfruttare per nulla l'effetto, su un turbo però raccomandano di stare tra 1 e 1.5mm
http://www.wossnerpistons.com/tech/piston-installation
questo è il primo motore 4t che chiudo fuori dalle specifiche originali, ma ho lavorato abbastanza sui 2T, e su questi prediligo stare a 0.8mm di squish

Spero di non combinare guai.. per fare il gioco fasce ci avrò messo si e no un'ora buona, proprio per paura di rovinarle ci sono andato delicatissimo :oops:
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Chiarissimo, ma i tuoi non sono supertech? Il materiale é lo stesso? Il mm che si lascia serve per tenere in conto l'allungamento della biella, calcola cmq che il b6/bp é un motore "semplice" in cui i coefficienti di espansione di basamento, albero e bielle sono molto simili, ecco perché di serie si sta a 0,55/0,60 di squish.

Cmq... Ovviamente son consigli, poi fai tu!
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Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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Che spettacolo!!!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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giuino Ha scritto:Chiarissimo, ma i tuoi non sono supertech? Il materiale é lo stesso? Il mm che si lascia serve per tenere in conto l'allungamento della biella, calcola cmq che il b6/bp é un motore "semplice" in cui i coefficienti di espansione di basamento, albero e bielle sono molto simili, ecco perché di serie si sta a 0,55/0,60 di squish.

Cmq... Ovviamente son consigli, poi fai tu!

mi stai mettendo il dubbio, seriamente...
ora cerco di informarmi il più possibile sull'argomento squish==>turbo, riporterò qui i risultati.

intanto:

[Immagine: IMG_20150226_214056_zpsfgaciado.jpg]
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