This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La gina!!
La frizione è molto dura?
  Cita messaggio
jhonnybravo Ha scritto:La frizione è molto dura?

abbastanza... all'inizio ci devi fare un po' di abitudine, passato il rodaggio diventa una frizione quasi normale, se non fosse che:
-cerca di fare presa e a bassi giri senti che "strappa", quindi o stai su di giri oppure balli un po'
-il pedale utilizza tutta la sua corsa, ho dovuto togliere il sensore e il gommino per non farla staccare troppo in fondo
-è pesantissima.

Il paragone più adatto viene da un mio amico che ha provato a far manovra con la frizione appena montata:
se la usi in città per più di mezz'ora ti crescono istantaneamente i baffi (auto preparate turbo anni '70)
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
con i supporti è invivibile? ho appena ordinato i Mazda Comp, dici che me ne dovrò pentire? :|
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
per te credo che vadano benissimo, le vibrazioni si sentono di più, soprattutto mentre parti da fermo e in cruise, ma il motore scuote molto meno
appena riuscirò a guidarla per bene ti saprò dire meglio: per ora sto cercando di sentire il più possibile il motore

PS: stasera ho deciso che il rodaggio era finito
nuovo revlimiter a 5500 rpm, e pressione a.... lascio spazio all'immaginazione Big Grin
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
1.2 bar?
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
ale88so Ha scritto:1.2 bar?

di strumento si, ma reali sono circa 1 bar

come hai fatto :haha:

ps: la curiosità era troppa, ho anche alzato sino ai 7200 rpm.
la tortur... il rodaggio è finito!
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
DNA54 Ha scritto:di strumento si, ma reali sono circa 1 bar

come hai fatto :haha:

ps: la curiosità era troppa, ho anche alzato sino ai 7200 rpm.
la tortur... il rodaggio è finito!

Con tutte le cose rotte/sfighe di sti giorni, qualcosa devo indovinarla
Maaa ogni mezz'ora lo alzi di 1000 giri il limitatore?
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
a 5500 ancora non caricava il turbo... hahahaha :haha:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
[Immagine: 2c0cfbb34fe7f7a281576b9e9e71c32d.jpg] At 6000rpm
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:con i supporti è invivibile? ho appena ordinato i Mazda Comp, dici che me ne dovrò pentire? :|

se la usi come auto da tutti i giorni molti (99,9%) dei passeggeri non gradiranno...ma per me è vivibilissima :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 16 Ospite(i)