magari dico una stronz@ta (anzi, sicuro), ma questa mattanza di differenziali non potrebbe essere dovuta ad una problematicità nel telaio dell'auto?
La gina!!
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14-01-2016, 01:46
sinceramente: boh!
non saprei come verificarlo, quel che è sicuro è che (sarò maniacale io) ogni cosa la rimonto come da manuale mazda: settaggio dell'altezza del ppf, ogni vite è stretta alla coppia data dal manuale, ora pian piano son tornato pure all'assetto di serie e ai cerchi stock, per escludere sempre più cose. Ho montato un case con supporti stock, per escludere anche delle vibrazioni non smorzate a sufficienza (pepi l'aveva accennato) Ora è tornata interamente stock
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
14-01-2016, 08:34
14-01-2016, 09:27
Spaccato sino al foro...
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14-01-2016, 10:21
Quello è il ppf, la staffa con profilo a c che unisce il cambio al differenziale
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14-01-2016, 10:31
Allora quella cricca dovrebbe essere conseguenza della rottura del supporto del differenziale, che potrebbe essere dovuta anche ad un difetto della fusione; non ho seguito bene la discussione, prima della rottura quant'era l'aumento della coppia rispetto al nominale?
14-01-2016, 12:02
DNA54 Ha scritto:Spaccato sino al foro... hai notato da quanto è così?
17-01-2016, 20:23
Don Tonino Ha scritto:Allora quella cricca dovrebbe essere conseguenza della rottura del supporto del differenziale, che potrebbe essere dovuta anche ad un difetto della fusione; non ho seguito bene la discussione, prima della rottura quant'era l'aumento della coppia rispetto al nominale? sicuramente è così, difetto della fusione dubito, è una lastra di acciaio prodotto di laminazione poi tagliata e piegata. Il procedimento dovrebbe essere esente da cricche/difetti. La coppia (eliminando il calo di pressione che c'è stato al banco) dovrebbe essere sui 400nm, almeno è quello che dice virtualdyno. Non abbastanza da giustificare una rottura del genere sicuramente, visto quel che gira in usa. Pepi Ha scritto:hai notato da quanto è così? si è rotto ora, l'ultima volta era a posto. Siamo giunti alla conclusione che guidando come un cerebroleso si possono sfasciare le cose più impensabili, quindi basta burout in seconda marcia, sgommate inutili, partenze col launch. Ho abbassato la pressione a 0.6 prima dei 4500 giri per ridurre appunto la coppia, dopodichè dai 4700 sino ai 7000 di nuovo a 1.5 bar. Ah, tengo questi supporti stock per il momento.
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17-01-2016, 20:29
Secondo me gli americani ti fanno vedere sti mostri da 500cv ma non ti dicono che quei mostri vengono usati per fare la rullata e basta e il tragitto casa officina lo fanno sul carrello.
Fatti raccontare da filippo pirini quanti cambi e differenziali ha cambiato Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk |
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