si hanno la tendenza ad arrugginire nella zona mozzi !
[QUOTE=lukat;2725ivati quelli di IL.
grazie[/QUOTE]
Scusate se riapro un post un po vecchio, ma desideravo sapere come ti sei trovato.
Ti chiedo questo perche li ho montati stasera su OZ ultraleggera e sinceramente mi hanno lasciato un po perplesso, mi sono sembrati un po striminziti, cioè gli originali hanno 23 mm di ingombro a fine campana questi solo 20.Voglio dire in sostanza che la superfice del dado a contatto con il cerchio mi sembra un po ridotta. Sicuramente saranno solo seghe mentali!!!!!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
tutti i dadi ruota after market o "racing" hanno diametro dado 17 o 19. Gli OZ forniti con il kit anelli centratori sono da 21, come quelli di serie. Questo non significa che siano meno efficaci nel serraggio. Piuttosto per ottenere il massimo in termini di qualita', precisione di serraggio con la dinamometrica ed evitare che si incollino dopo un lungo periodo, si possono usare i dadi con la parte conica ruotante rispetto al corpo, ovviamente piu' costosi ma piu' sofisticati, tipo Kics R40 / R40 Revo.
Grazie della risposta, mi riferivo soprattutto alla parte conica ridotta rispetto agli originali o addirittura agli oz.
Comunque posso stare tranquillo sull'affidabilità dei dadi il motorsport?
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Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Non conosco nello specifico la qualita' dei ILMotorsport, non so neanche se sono in acciaio o alluminio. Se in alluminio, basta evitare le cinesate e assicurarsi che siano in duralluminio "aeronautico" della migliore qualita', e su questo ritengo che ILM li prenda da produttore qualificato.
La parte conica a contatto e' uguale infatti nei dadi OZ non tutto il cono e' a contatto con l'incavo nel cerchio, la parte in eccesso semplicemente sporge.
Si sono in acciaio. Grazie sei stato molto esaustivo.
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