Un po' di premesse: dopo aver montato le ruote invernali, in qualche modo sono riuscito a perdere l'adattatore per i dadi antifurto (credo) originali Mazda; prima di intervenire di forza sono provato a passare sia dal concessionario/officina Mazda sia da un gommaio, con la speranza che avessero un qualche kit più o meno universale per questi dadi, immaginandomi di non essere certo il primo bischero (traduzione: fesso) a trovarsi con questo problema; il gommaio sarebbe intervenuto di forza bruta, il concessionario mi ha chiesto il codice identificativo del kit di dadi che monto per poter ordinare il ricambio.
Avendo ereditato i bulloni dai precedenti proprietari temo sia praticamente impossibile risalire al codice che mi chiedono; l'unico codice che ho rintracciato è un codice a 5 cifre stampigliato su una targhetta che mi è stata tramandata insieme alla chiave di scorta, e che immagino essere il codice della chiave; potete confermarmi o smentire (in foto la targhetta "anonimizzata")?
Avete qualche suggerimento/chiarimento da darmi per rintracciare il codice del kit dadi e/o rintracciare direttamente un adattatore compatibile e/o rimuovere i dadi senza fare danni?
Avendo ereditato i bulloni dai precedenti proprietari temo sia praticamente impossibile risalire al codice che mi chiedono; l'unico codice che ho rintracciato è un codice a 5 cifre stampigliato su una targhetta che mi è stata tramandata insieme alla chiave di scorta, e che immagino essere il codice della chiave; potete confermarmi o smentire (in foto la targhetta "anonimizzata")?
Avete qualche suggerimento/chiarimento da darmi per rintracciare il codice del kit dadi e/o rintracciare direttamente un adattatore compatibile e/o rimuovere i dadi senza fare danni?