lukat Ha scritto:Palle! Visto che mi è successo in moto che il loro orario era sbagliato, ho portato il cartellino timbrato con dichirazione della ditta e loto hanno cambiato semplicemente la data sul verbale .
By Tapatalk with Galaxy S
Appunto! Poiche sono pubblici ufficiali praticamente risulta impossibile contestare quanto da loro attestato. Allo stesso modo cambiare la data sul verbale potrebbe essere un falso in atto pubblico, a saperlo, prima di andare a discutere con quei supereroi tu avessi fatto fare da un notaio una copia autentica del verbale poi ti facevi quattro risate!! : Rolleyes :.
A me hanno fatto una multa (24 euro) per non aver esposto il tagliando dell-assicurazione. Il tagliando in realta era esposto, dove deve stare, sul vetro anteriore eccc eccc... ma se il vigile dorme non si puo fare altro che andare al comando e fare una scenata (stando ben attenti a non ingiuriare questi bambocci) nell ora di massimo afflusso di utenza! Con massima soddisfazione!
Sgrunt!
'92 NAClassicRed
TIGO Ha scritto:Appunto! Poiche sono pubblici ufficiali praticamente risulta impossibile contestare quanto da loro attestato. Allo stesso modo cambiare la data sul verbale potrebbe essere un falso in atto pubblico, a saperlo, prima di andare a discutere con quei supereroi tu avessi fatto fare da un notaio una copia autentica del verbale poi ti facevi quattro risate!! : Rolleyes :.
A me hanno fatto una multa (24 euro) per non aver esposto il tagliando dell-assicurazione. Il tagliando in realta era esposto, dove deve stare, sul vetro anteriore eccc eccc... ma se il vigile dorme non si puo fare altro che andare al comando e fare una scenata (stando ben attenti a non ingiuriare questi bambocci) nell ora di massimo afflusso di utenza! Con massima soddisfazione!
Sgrunt!
Lo so lo so ma son quelle cosa a cuo pensi dopo, col senno di poi
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
Bluvertigo Ha scritto:Spiacente Rob72.....il cosiddetto fogliettino, che si chiama preavviso, non esiste nel Codice della Strada e con una felice espressione, la Cassazione lo ha definito come un puro gesto di cortesia che posso lasciare ma anche no.
Lukat.....si, le multe arrivano per posta quando non è possibile la contestazione immediata, il cui caso tipico è proprio il divieto di sosta in cui il conducente è assente. Ti domandi come fanno ad essere certi che era quella la macchina. Ma buon dio.....prendendo il numero di targa no?
E se hanno sbagliato il numero di targa? Se la targa non corrispondesse con la tua vettura dovresti chiamare il Comando che ha emesso la sanzione spiegando questa cosa.
Ma.....una domanda la faccio io: la macchina sanzionata era la tua? Era in divieto?
Concordo!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
313x Ha scritto:scrivo qui per non aprire un altro post
mi hanno rimosso la miata causa divieto di sosta temporaneo (gara ciclistica)
149 di rimozione + 39 di divieto + la rottura di andarla a recuperare a valmaura
ho scoperto che: il divieto di sosta temporaneo necessita di un preavviso di sole 24 ore
in pratica se parcheggiate un'auto su suolo pubblico dovete controllarne lo stato ogni giorno
altrimenti il primo vigile che passa e piazza un divieto, puo farla rimuoverla il giorno successivo
Non vorrei dire castronerie ma ricordavo 48 ore. Ad ogni modo come pensi che debbano fare diversamente se ci sono manifestazioni che richiedono la strada sgombera? Posso dire che la legge dovrebbe prevedere almeno 4 giorni di preavviso dato che l'oganizzazione di eventi quali le gare ciclistiche sono in calendario da mesi ma finchè la legge è quella.....
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
lukat Ha scritto:Scusate volevo scrivere ora hanno cambiato l'ora non la data.
Poi pero nei campi ci sono roulotte e roulotte di zingari che possono stare x giorni. ...bhe ovvio
Forse pochi sanno che nei comuni con più di 20.000 abitanti c'è l'obbligo di creazione di almeno un campo nomadi e che gli stessi hanno diritto di sostare per almeno 2 giorni (non ricordo se qualcosa in più). Di fatto, per fortuna, non tutti i comuni si sono adeguati e spesso la lotta contro gli accampamenti abusivi è forte ma finchè la legge protegge questa gente e per di più gli garantisce una diaria per ogni componente del nucleo famigliare..........
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
TIGO Ha scritto:Appunto! Poiche sono pubblici ufficiali praticamente risulta impossibile contestare quanto da loro attestato. Allo stesso modo cambiare la data sul verbale potrebbe essere un falso in atto pubblico, a saperlo, prima di andare a discutere con quei supereroi tu avessi fatto fare da un notaio una copia autentica del verbale poi ti facevi quattro risate!! : Rolleyes :.
Sgrunt!
La correzione di un verbale e successiva rinotifica è consentita. Se questo viene fatto illecitamente è un reato ma spetta all'utente provare il falso e la malafede del pubblico ufficiale che l'ha redatto. Ovviamente con il rischio di essere denunciati dallo stesso se non si ottiene la prova di falso.....
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
È davvero assurdo davvverovuno schifo assoluto.
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
Bluvertigo Ha scritto:Spiacente Rob72.....il cosiddetto fogliettino, che si chiama preavviso, non esiste nel Codice della Strada e con una felice espressione, la Cassazione lo ha definito come un puro gesto di cortesia che posso lasciare ma anche no.
Lukat.....si, le multe arrivano per posta quando non è possibile la contestazione immediata, il cui caso tipico è proprio il divieto di sosta in cui il conducente è assente. Ti domandi come fanno ad essere certi che era quella la macchina. Ma buon dio.....prendendo il numero di targa no?
E se hanno sbagliato il numero di targa? Se la targa non corrispondesse con la tua vettura dovresti chiamare il Comando che ha emesso la sanzione spiegando questa cosa.
Ma.....una domanda la faccio io: la macchina sanzionata era la tua? Era in divieto? O passaggio in ZTL.
Ormai anche nelle piccole città ci sono.
Lo dico per esperienza personale.
Non ti tolgono i punti, ma la multa è lo stesso salta.
94.60€ di multa.
Ma per favore...
il 99.9% delle multe sono reali...io ne prendo a gogo,e le pago tutte.
Non mi è MAI capitato di prendere una multa in un posto in cui non sono mai stato.
E' come il discorso dei limiti di velocità,ci sono e NON sono adeguati...vuoi andare "piu forte"? Chi ti dice niente...però se poi prendi la multa perche correvi non lamentarti.
I divieti di sosta si vedono,parcheggi li a tuo rischio e pericolo...ogni sabato sera che passo a Milano parcheggio quasi sempre in maniera improponibile (vista l'assenza di posti liberi) e ogni volta "prego" che non passi il vigile di turno...se passa amen,prendo una multa dopo aver parcheggiato in divieto per anni interi per serate intere.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
spiderman Ha scritto:Non vorrei dire castronerie ma ricordavo 48 ore. Ad ogni modo come pensi che debbano fare diversamente se ci sono manifestazioni che richiedono la strada sgombera? Posso dire che la legge dovrebbe prevedere almeno 4 giorni di preavviso dato che l'oganizzazione di eventi quali le gare ciclistiche sono in calendario da mesi ma finchè la legge è quella.....
Ricordi benissimo Spider.......48 ore.
|