lukat Ha scritto:Scusate volevo scrivere ora hanno cambiato l'ora non la data.
Poi pero nei campi ci sono roulotte e roulotte di zingari che possono stare x giorni. ...bhe ovvio
Certo......nei campi ci sono gli zingari, c'è in giro la gente che ruba e ammazza e vengono a prendersela proprio con te.
Alibi mio caro, alibi.......chi ruba spesso viene preso, chi ammazza spessissimo viene preso, chi viola il codice della strada qualche volta viene sanzionato, altre volte è fortunato. Non ci si mettesse nella condizione di violare il Codice nessuno avrebbe nulla da dire...........
TIGO Ha scritto:Appunto! Poiche sono pubblici ufficiali praticamente risulta impossibile contestare quanto da loro attestato. Allo stesso modo cambiare la data sul verbale potrebbe essere un falso in atto pubblico, a saperlo, prima di andare a discutere con quei supereroi tu avessi fatto fare da un notaio una copia autentica del verbale poi ti facevi quattro risate!! : Rolleyes :.
A me hanno fatto una multa (24 euro) per non aver esposto il tagliando dell-assicurazione. Il tagliando in realta era esposto, dove deve stare, sul vetro anteriore eccc eccc... ma se il vigile dorme non si puo fare altro che andare al comando e fare una scenata (stando ben attenti a non ingiuriare questi bambocci) nell ora di massimo afflusso di utenza! Con massima soddisfazione!
Sgrunt!
Ti accontenti proprio di poco...........:clap2:
Brunix Ha scritto:Ma per favore...
il 99.9% delle multe sono reali...io ne prendo a gogo,e le pago tutte.
Non mi è MAI capitato di prendere una multa in un posto in cui non sono mai stato.
E' come il discorso dei limiti di velocità,ci sono e NON sono adeguati...vuoi andare "piu forte"? Chi ti dice niente...però se poi prendi la multa perche correvi non lamentarti.
I divieti di sosta si vedono,parcheggi li a tuo rischio e pericolo...ogni sabato sera che passo a Milano parcheggio quasi sempre in maniera improponibile (vista l'assenza di posti liberi) e ogni volta "prego" che non passi il vigile di turno...se passa amen,prendo una multa dopo aver parcheggiato in divieto per anni interi per serate intere.
E bravo Brunix.......intanto noto con piacere una frase senza IMHO :haha::haha::haha:
Come non quotare il tuo intervento.....per quanto se ne dica, in Italia godiamo di una certa libertà, la stessa che permette di scegliere di sostare in divieto, di violare i limiti di velocità e di fare tante altre cose. Le regole ce le insegnano a scuola guida e violarle indica non la loro mancata conoscenza, ma semplicemente la voglia di non rispettarle, quindi quando si commette una violazione e si viene beccati, meglio star muti e pensare a tutte quelle volte in cui invece è andata bene. Se posso permettermi un piccolo consiglio, non a Brunix che ha postato in modo ineccepibile, bensì a chi lamenta una certa insofferenza: se abbiamo una sola bocca e due orecchie un motivo ci sarà. Quando si viene fermati per una infrazione, a volte la differenza tra una ramanzina ed una multa salata la fa solo l'educazione del conducente e la sua intelligenza nel rapportarsi con le forze dell'ordine.
11-10-2011, 23:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2011, 13:00 da lukat.)
. lassamo sta va
By Tapatalk with Galaxy S
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
lukat Ha scritto:Ragazzi zitti tutti è sceso gesu tra noi e non ce ne eravamo resi conto.
Poi ci si lamenta caxxo che si va a rotoli qui si difendono persino gli zongari che stanno nei campi con le roulotte. Detto tutto.
La mia era una critica semolicemebte nel dire quello che è arrivato a casa era un divieto di sosta e gli zingari nei campi non sono in divieto di sosta? Ma qui ancora vengono appoggiati è incredibile.
A parte il fatto che la multa manco è mia io chiedevo se era normale non avere trovatobla multa sulla macchina, il resto era semplicemente per aprire piu il discorso son il primo al mondo che dice che chi sbaglia deve pagare e quindi è giusto cosi anche se non lo si sapeva... (1 di notte ad una festa in spiaggia).
Rimane il fatto che nonostante tutto non pagano tutti x gli errori o x le illegalita vedi zingari ecc
Lukat, noto che il problema zingari ti sta a cuore visto che li hai già citati in 3 interventi, allora permettimi di aiutarti a capire una cosa che ancora ti sfugge: come avrai notato, visto che lo richiami nei tuoi post, gli zingari stanno nei campi. Fino a prova contraria i campi o terreni che dir si voglia sono proprietà private e come tali hanno un proprietario. Ebbene, sulle aree private io proprietario posso anche scegliere di far stazionare una roulotte, o dieci, o cento se questo non viola i regolamenti edilizi comunali. Il Codice della Strada nel caso non fosse chiaro, disciplina soste e comportamenti sulla strada, non nelle aree private. Le forze dell'ordine nelle proprietà private accedono solo con mandato dell'Autorità Giudiziaria o con il consenso del proprietario. Ergo gli zingari su area privata ci stanno eccome. Se poi per te questo è difendere gli zingari, resta pure della tua opinione, io mi limito a riportarti a cosa dice la legge in questi casi. Se poi anche tu sei del partito del "Le leggi valgono per tutti tranne che per me" (morbo particolarmente diffuso in Italia) per me va bene, basta saperlo. Contento te, contenti tutti.
Io mi accontento di far valere i miei diritti di cittadino.
E di segnalare la scarsa professionalità di un dipendente del Comune.
Il quale ha assunto provvedimenti disciplinari (richiamo scritto). Alla segnalazione verbale ha infatti fatto seguito da parte mia segnalazione-esposto scritto al Sindaco, all'Assessore alla Mobilità, al Difensore Civico.
Se lo facessimo tutti certi vostri colleghi starebbero più attenti. :chessygrin:.
'92 NAClassicRed
TIGO Ha scritto:Io mi accontento di far valere i miei diritti di cittadino.
E di segnalare la scarsa professionalità di un dipendente del Comune.
Il quale ha assunto provvedimenti disciplinari (richiamo scritto). Alla segnalazione verbale ha infatti fatto seguito da parte mia segnalazione-esposto scritto al Sindaco, all'Assessore alla Mobilità, al Difensore Civico.
Se lo facessimo tutti certi vostri colleghi starebbero più attenti. :chessygrin:.
I diritti di ogni cittadino sono sacrosanti, ci mancherebbe, ma lo sono anche i doveri. L'italica categoria degli automobilisti invece pare ricordarsi solo dei primi ma quasi mai dei secondi.
Quanto alla scarsa professionalità, prima di uscire con certe affermazioni ci penserei due volte. L'agente accertatore è una persona e come tale non è infallibile. L'errore è sempre in agguato. Quello che distingue la persona intelligente dallo stolto è di saper ammettere l'errore e scusarsene se del caso, in questo non solo non vedo nulla di male ma anzi vedo un comportamento doveroso. Mi permetto però di fare una riflessione: se è vero, e personalmente ne sono convinto, che il termine cittadino-suddito sia una aberrazione, trovo altrettanto irritanti le risposte di taluni che dietro certe frasi pensano che sia vero esattamente il contrario.
Ne cito, a puro titolo esemplificativo, una delle più ascoltate: "io pago le tasse!!". Bene, quindi che significa? Intanto che fai il tuo dovere, visto che pagarle è un obbligo, e quindi? Pagare le tasse ti da forse la possibilità di infrangere norme o di essere maleducato o sgarbato nei confronti di un dipendente pubblico? Personalmente sono convinto che lo spirito che dovrebbe animare un dipendente della pubblica amministrazione sia quello di essere al servizio della collettività, ed in questo devono essere ricomprese non solo l'efficienza e l'integrità, ma a mio parere anche tanta educazione; è però vero che parimenti la stessa educazione debba essere pretesa da chi, in qualità di utente, approccia il personale dei vari uffici pubblici.
lukat Ha scritto:Ragazzi zitti tutti è sceso gesu tra noi e non ce ne eravamo resi conto.
Poi ci si lamenta caxxo che si va a rotoli qui si difendono persino gli zongari che stanno nei campi con le roulotte. Detto tutto.
La mia era una critica semolicemebte nel dire quello che è arrivato a casa era un divieto di sosta e gli zingari nei campi non sono in divieto di sosta? Ma qui ancora vengono appoggiati è incredibile.
A parte il fatto che la multa manco è mia io chiedevo se era normale non avere trovatobla multa sulla macchina, il resto era semplicemente per aprire piu il discorso son il primo al mondo che dice che chi sbaglia deve pagare e quindi è giusto cosi anche se non lo si sapeva... (1 di notte ad una festa in spiaggia).
Rimane il fatto che nonostante tutto non pagano tutti x gli errori o x le illegalita vedi zingari ecc
By Tapatalk with Galaxy S
Guarda che nessuno ha difeso gli zingari! Per regolamento, e per il ruolo che rivesto qui, non posso esplicitare i miei pensieri su quella categoria di persone ma da questo fatto penso si evinca la mia posizione in merito.
Anche mia sorella ieri ha ricevuto una multa per divieto di sosta, peccato che lei e la sua auto non sono mai stati li e sul verbale è indicato un Doblò e lei ha una Yaris ma mica mi incazzo. Appena ho un minuto chiamo il comando e chiedo lumi.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Regione/Stato: Marche
Modello:
IMHO i peggiori sono gli Hippy!
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Bluvertigo Ha scritto:Lukat, noto che il problema zingari ti sta a cuore visto che li hai già citati in 3 interventi, allora permettimi di aiutarti a capire una cosa che ancora ti sfugge: come avrai notato, visto che lo richiami nei tuoi post, gli zingari stanno nei campi. Fino a prova contraria i campi o terreni che dir si voglia sono proprietà private e come tali hanno un proprietario. Ebbene, sulle aree private io proprietario posso anche scegliere di far stazionare una roulotte, o dieci, o cento se questo non viola i regolamenti edilizi comunali. Il Codice della Strada nel caso non fosse chiaro, disciplina soste e comportamenti sulla strada, non nelle aree private. Le forze dell'ordine nelle proprietà private accedono solo con mandato dell'Autorità Giudiziaria o con il consenso del proprietario. Ergo gli zingari su area privata ci stanno eccome. Se poi per te questo è difendere gli zingari, resta pure della tua opinione, io mi limito a riportarti a cosa dice la legge in questi casi. Se poi anche tu sei del partito del "Le leggi valgono per tutti tranne che per me" (morbo particolarmente diffuso in Italia) per me va bene, basta saperlo. Contento te, contenti tutti.
Aggiungo che nella maggior parte dei casi le fdo intervengono comunque per cacciare i suddetti, assumendosi non poche responsabilità, proprio per non turbare troppo la quiete del paese/città.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
|