This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come funziona la nuova fiesta IKON?
lo start engine già l'ho montato ma serve girare il quadro.
io cmq intendo l'auto che parte senza inserire la chiave non aprirla senza telecomando
  Cita messaggio
ford fa tutto insieme così non ti serve sapere dove hai la chiave.
se tanto la apri col telecomando cosa ti cambia non dover infilare la chiave?
ti scoccia dover infilare la chiave girarla e schiacciare il bottone perchè hai messo il bottone in + che non c'era.
io vedo l'utilità del bottone se la macchina non ha bisogno di chiavi, sostituisci l'accensione del quadro con un altro interruttore, nascondi un interruttore (come si faceva sotto la cruscotto) elimina il bloccasterzo e avrai un'accensione racing. ma mettere solo lo start button è aggiungere un'azione scomoda in più.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Miatafan Ha scritto:è una roba fattibile da auto costruirsi? oppure ci sono dei kit aftermarket già pronti?
Autocostruirlo è fattibile ma è un gran lavorone e comunque bisogna avere un po' di conoscenze di come funziona il sistema.
Non vorrei dire una cavolata però mi sembra che certe NB in USA (anche per l'NC è lo stessa cosa) avessero un sistema di apertura keyless, magari a trovarlo usato si può pensare di trapiantarlo sulla tua senza doverci lavorare troppo.

EDIT su mx5parts hanno qualcosa http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/131 ma non è disponibile
NC LE
  Cita messaggio
non so voi, ma a me piace girare la chiave nel quadro e soprattutto che posso aprire/chiudere la macchina anche se le batterie del telecomando sono scariche :chessygrin:
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:ford fa tutto insieme così non ti serve sapere dove hai la chiave.
se tanto la apri col telecomando cosa ti cambia non dover infilare la chiave?
ti scoccia dover infilare la chiave girarla e schiacciare il bottone perchè hai messo il bottone in + che non c'era.
io vedo l'utilità del bottone se la macchina non ha bisogno di chiavi, sostituisci l'accensione del quadro con un altro interruttore, nascondi un interruttore (come si faceva sotto la cruscotto) elimina il bloccasterzo e avrai un'accensione racing. ma mettere solo lo start button è aggiungere un'azione scomoda in più.
Io volevo fare una roba del genere infatti ma non credo di averne le competenze adatte! E' già stato complicato mettere lo start button!
Se invece c'era qualche kit già fatto della nuova ford allora era tutto piu semplice!

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/131

c
ome funziona questo?
  Cita messaggio
Scusa, non avevo capito che volevi anche l'accensione keyless. Per fare questo prova a leggere questo thread su CR http://clubroadster.net/vb_forum/showthread.php?t=35983 dove un ragazzo ha fatto montare questo kit http://www.advancedkeys.com/Prod_AK103B.html sulla sua NA
NC LE
  Cita messaggio
progitto Ha scritto:Scusa, non avevo capito che volevi anche l'accensione keyless. Per fare questo prova a leggere questo thread su CR http://clubroadster.net/vb_forum/showthread.php?t=35983 dove un ragazzo ha fatto montare questo kit http://www.advancedkeys.com/Prod_AK103B.html sulla sua NA
:O

Ora mi leggo il thread!
  Cita messaggio
Topone Ha scritto:tanto pubblicizzato dalla ford... ma nessuno si ricorda che già 5 o 6 anni fa sulla Micra era già offerto come optional?

Era di serie, tranne sulle superbase credo.

Tu ti tieni in tasca il telecomando col chip/trasponder (che a sua volta all'interno ha nascosta una chiave d'emergenza)
per aprire l'auto premi un tastino sulla maniglia, per partirla giri una manopolina all'interno.

sulla fiesta suppongo sia la stessa cosa, con comandi magari diversi
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Sulla mia RC ho la smart card che praticamente è l'apertura keyless. Basta che mi avvicino e apro la porta/bagagliaio. Quando mi allontano si chiude da sola. E mi basta sedermi e girare il finto gruppo di accensione per accendere il motore.
Tutto ciò avendo in "tasca" una specie di tessera (un po' più spessa in realtà).
Ed ovviamente c'è la possibilità di fare tutto "a mano", nel caso non funzionasse la batteria :chessygrin:
Personalmente la ritengo una cosa parecchio comoda.
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
jad Ha scritto:Sulla mia RC ho la smart card che praticamente è l'apertura keyless. Basta che mi avvicino e apro la porta/bagagliaio. Quando mi allontano si chiude da sola. E mi basta sedermi e girare il finto gruppo di accensione per accendere il motore.
Tutto ciò avendo in "tasca" una specie di tessera (un po' più spessa in realtà).
Ed ovviamente c'è la possibilità di fare tutto "a mano", nel caso non funzionasse la batteria :chessygrin:
Personalmente la ritengo una cosa parecchio comoda.
stesso sistema che ha un mio amico sulla mazda 6,che volendo è possibile programmare per far aprire i finestrini accendere le luci ecc ecc,lui si trova bene unico problema che ogni tanto con i phone in tasca fa interferenza per aprire la macchina:chessygrin:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio