This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti ho un problema!!!!
#1
ciao sono Alessio da Torino ho 20 anni e ho un problema non da poco, nei prossimi mesi dovrò decidere quale auto tenere: la mx5 nc roadster coupè 126cv 2011 o una boxster 2002 (versione americana equivalente al nostro 2004).
hanno avuto entrambe dei problemi con la prima ho subito un incidente a ragione nella seconda si è rotto il contralbero e adesso dovrebbero avermi sostituito il motore con uno di rotazione.
la scelta è davvero ardua da una parte il divertimento puro dall'altra la potenza e la passione per le porsche !!
  Cita messaggio
#2
ma scusa, tieni il boxster (se la riparazione e' fatta in maniera decente), vendi la RC e fatti una NA ad affiancare il Porsche!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!

Concordo con Pitch. Se il Boxster ormai è in ordine tienilo, tanto per quello che prendi a venderlo.... Sbologna la RC sinistrata e con quei soldi ti ripaghi la riparazione al Boxster e ti prendi una NA, magari da rimettere in ordine con calma.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
non ho capito che modello di boxter sia.... (cavalli, estetica).
Ad ogni modo se puoi permettertela, tieni la boxter per fare il fighetto in giro e, se ti piace la pista, magari fatti una mx5 prime serie da allestire per bene spendendoci poco.
Avere due spider con utilizzo simile, a meno che una delle due non sia davvero storica (non parlo quindi della NA) secondo me ha poco senso.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#5
Rob72 Ha scritto:Avere due spider con utilizzo simile, a meno che una delle due non sia davvero storica (non parlo quindi della NA) secondo me ha poco senso.

Confermo. Noi con la NA facciamo 1000 km l'anno, con la 911 quest'anno altrettanti e con la Z3 dovrei chiudere il primo anno con poco più di 6.000. Nessuno funge da prima auto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
il boxster è un 226cv modello americano cioè l'mk2 italiano del 2004 e comunque il problema è che non ho modo di sapere se è davvero di rotazione poiche siamo per vie legali con il concessionario

e poi non posso avere due macchine

comunque la porsche dovrebbe essere abbastanza affidabile da poterlo fare
  Cita messaggio
#7
Alessio usa un solo messaggio per volta per esprimere i tuoi pensieri, non tre a fila.

Se c'è una causa in corso vuol dire che non sei certo che sia stato sostituito il motore ma se chiedi a Porsche informazioni con il numero di motore potresti avere una risposta chiara e definitiva. Per lo meno puoi sapere se il motore è stato sostituito e se monta ancora il suo. Se è stato sostituito prendendone uno in demolizione non risulterà un motore di rotazione uscito da loro ma il motore di un'altra Boxster. Insomma con poco puoi semplificarti la vita e magari risparmiare soldi sulla causa in corso, inoltre puoi poi serenamente decidere quale auto vale la pena di tenere.

Se non puoi tenerle entrambe solo conoscendo le condizioni delle due auto ti può fare prendere una decisione definitiva.

A livello di costi di gestione certamente la NC è favorita ma io terrei la Porsche.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
spiderman Ha scritto:Alessio usa un solo messaggio per volta per esprimere i tuoi pensieri, non tre a fila.

Se c'è una causa in corso vuol dire che non sei certo che sia stato sostituito il motore ma se chiedi a Porsche informazioni con il numero di motore potresti avere una risposta chiara e definitiva. Per lo meno puoi sapere se il motore è stato sostituito e se monta ancora il suo. Se è stato sostituito prendendone uno in demolizione non risulterà un motore di rotazione uscito da loro ma il motore di un'altra Boxster. Insomma con poco puoi semplificarti la vita e magari risparmiare soldi sulla causa in corso, inoltre puoi poi serenamente decidere quale auto vale la pena di tenere.

Se non puoi tenerle entrambe solo conoscendo le condizioni delle due auto ti può fare prendere una decisione definitiva.

A livello di costi di gestione certamente la NC è favorita ma io terrei la Porsche.

scusa per i tre messaggi non ci ho pensato
alla boxster stanno cambiando il motore adesso il problema (grazie per avermi dato un chiarimento) è controllare che sia davvero di rotazione e che non facciano i soliti "truschini" dato che non sono ufficiali porsche.
  Cita messaggio
#9
Se non sono ufficiali non è un problema. L'importante è che possano dimostrare se e dove hanno acquistato il motore (fattura) e che l'abbiamo effettivamente montato (ci sono i numeri) Con la richiesta a Porsche puoi sapere un mucchio di cose anche se, essendo l'auto di importazione, può essere che la richiesta debba passare per la germania. Anche questo dubbio lo risolvi con una telefonata a Porsche Italia a Padova.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
Se te lo restituiscono in ordine, non vedo dove sia il problema, metti subito su autoscout la NC!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Saluti a tutti! smarty525 2 92 05-09-2024, 16:15
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Ciao a tutti! ennepi97 1 85 03-09-2024, 15:14
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Ciao a tuttti MrBabilla 0 65 30-08-2024, 11:29
Ultimo messaggio: MrBabilla
  [NC] Ciao a tutti, mi presento! tomma 2 126 21-08-2024, 15:54
Ultimo messaggio: chrispat
  Salve a tutti! andw93 1 88 15-08-2024, 13:10
Ultimo messaggio: andw93
Thumbs Up Ciao a tutti! Soliton85 2 108 13-08-2024, 13:20
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao A tutti! loriguri 5 413 12-07-2024, 17:43
Ultimo messaggio: loriguri
  buongiorno a tutti! AAAntonio88 9 479 09-07-2024, 10:27
Ultimo messaggio: marco_zanna
Wink [NB/NB FL] Ciao gente Jeeg 3 213 08-07-2024, 16:25
Ultimo messaggio: Mitzkal
Smile Salve a tutti. Ecu_System_82 1 134 05-07-2024, 23:31
Ultimo messaggio: Albe89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)