This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavorare coi piedi...perchè no!
Avendo sotto mano una lastrina di alluminio a chicchi di riso potevo non dedicarmi alla creazione dei pedali? :chessygrin:Ovviamente no! E già che sei li che traffichi vuoi non montare anche il poggiapiedi? Che domande ceeeerto!:WohoW:
Ed ecco qui il risultato, il pedale dell'accelleratore non l'ho modificato perchè allargando quello del freno il suola-suola mi riesce bene. Per raggiungere la perfezione dovrò spessorare il pedale del freno perchè nelle frenate più forti viene a trovarsi più basso dell'accelleratore.

[ATTACH=CONFIG]6763[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Complimenti!!!

Volevo fare anche io una cosa del genere, proprio con l'alluminio, ma solo sull'acceleratore, proprio per "avvicinarlo" al freno per il suola-suola.

Leggo che tu hai allargato il freno... non temi che sotto la cospicua forza applicata al freno si possa piegare il lamierino?
Io voglio farlo sull'acceleratore proprio perchè è il pedale che viene premuto più delicatamente...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
Non credo che si pieghi, non l'ho misurato come spessore, a occhio è 2-3mm, ma sporgendo di 5-6 mm rispetto al pedale ed essendo curvo per seguire la sagoma dell'originale non credo proprio si deformi. Se decidi dei farlo fai attenzione alla distanza fra i pedali per non trovarti con il piede incastrato sotto. Io ho dovuto modificare (dopo la foto) la sagoma dell'appoggio a sinistra proprio per quel motivo. La parte più scomoda è fare i fori, sei incastrato sotto il cruscotto e i pedali hanno l'antipatica tendenza ad andare giù quando spingi col trapano :chessygrin:. Io ci ho messo dei pezzi di legno sotto per cui puntavano li e potevo far forza.
  Cita messaggio
io ci stavo morendo. scarpe con suola bagnata e piede che scivolava.
  Cita messaggio
ecco ma appunto..io li avevo sulla 147 e se togli i gommini sono pericolosissimi!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
[INDENT Ha scritto:io ci stavo morendo. scarpe con suola bagnata e piede che scivolava. [/INDENT]

ecco ma appunto..io li avevo sulla 147 e se togli i gommini sono pericolosissimi!

non sono lisci ma a chicchi di riso, li ho montati su millanta auto e non ho mai avuto problemi, se voi avete i piedi a banana andate in bicicletta...:chessygrin: :chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
  Cita messaggio
flavio Ha scritto:Non credo che si pieghi, non l'ho misurato come spessore, a occhio è 2-3mm, ma sporgendo di 5-6 mm rispetto al pedale ed essendo curvo per seguire la sagoma dell'originale non credo proprio si deformi. Se decidi dei farlo fai attenzione alla distanza fra i pedali per non trovarti con il piede incastrato sotto. Io ho dovuto modificare (dopo la foto) la sagoma dell'appoggio a sinistra proprio per quel motivo. La parte più scomoda è fare i fori, sei incastrato sotto il cruscotto e i pedali hanno l'antipatica tendenza ad andare giù quando spingi col trapano :chessygrin:. Io ci ho messo dei pezzi di legno sotto per cui puntavano li e potevo far forza.

Grazie delle info!!!
Mi faccio una dima in cartone e poi taglio l'alluminio Wink
Non credo che avrò problemi di piedi incastrati perchè farò solo l'acceleratore! Big Grin
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
flavio Ha scritto:non sono lisci ma a chicchi di riso, li ho montati su millanta auto e non ho mai avuto problemi, se voi avete i piedi a banana andate in bicicletta...:chessygrin: :chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:

ma possono essere anche a grani di caffè, però se hai le suole bagnate sono davvero scivolossissimi...:chessygrin:

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Grani di caffè no, mi rendono nervoso :haha:
Scherzi a parte, non ho mai avuto problemi, diciamo che essendo più larghi di quelli di serie ho un appoggio più ampio.
  Cita messaggio
flavio Ha scritto:Grani di caffè no, mi rendono nervoso :haha:
Scherzi a parte, non ho mai avuto problemi, diciamo che essendo più larghi di quelli di serie ho un appoggio più ampio.

eheheh:chessygrin:

io pensavo di prendere quelli di parts, i miei stanno ormai cadendo a pezzi...

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio