Avendo sotto mano una lastrina di alluminio a chicchi di riso potevo non dedicarmi alla creazione dei pedali? :chessygrin:Ovviamente no! E già che sei li che traffichi vuoi non montare anche il poggiapiedi? Che domande ceeeerto!:WohoW:
Ed ecco qui il risultato, il pedale dell'accelleratore non l'ho modificato perchè allargando quello del freno il suola-suola mi riesce bene. Per raggiungere la perfezione dovrò spessorare il pedale del freno perchè nelle frenate più forti viene a trovarsi più basso dell'accelleratore.
Volevo fare anche io una cosa del genere, proprio con l'alluminio, ma solo sull'acceleratore, proprio per "avvicinarlo" al freno per il suola-suola.
Leggo che tu hai allargato il freno... non temi che sotto la cospicua forza applicata al freno si possa piegare il lamierino?
Io voglio farlo sull'acceleratore proprio perchè è il pedale che viene premuto più delicatamente...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady" EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma" EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
Non credo che si pieghi, non l'ho misurato come spessore, a occhio è 2-3mm, ma sporgendo di 5-6 mm rispetto al pedale ed essendo curvo per seguire la sagoma dell'originale non credo proprio si deformi. Se decidi dei farlo fai attenzione alla distanza fra i pedali per non trovarti con il piede incastrato sotto. Io ho dovuto modificare (dopo la foto) la sagoma dell'appoggio a sinistra proprio per quel motivo. La parte più scomoda è fare i fori, sei incastrato sotto il cruscotto e i pedali hanno l'antipatica tendenza ad andare giù quando spingi col trapano :chessygrin:. Io ci ho messo dei pezzi di legno sotto per cui puntavano li e potevo far forza.
[INDENT Ha scritto:io ci stavo morendo. scarpe con suola bagnata e piede che scivolava. [/INDENT]
ecco ma appunto..io li avevo sulla 147 e se togli i gommini sono pericolosissimi!
non sono lisci ma a chicchi di riso, li ho montati su millanta auto e non ho mai avuto problemi, se voi avete i piedi a banana andate in bicicletta...:chessygrin: :chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
flavio Ha scritto:Non credo che si pieghi, non l'ho misurato come spessore, a occhio è 2-3mm, ma sporgendo di 5-6 mm rispetto al pedale ed essendo curvo per seguire la sagoma dell'originale non credo proprio si deformi. Se decidi dei farlo fai attenzione alla distanza fra i pedali per non trovarti con il piede incastrato sotto. Io ho dovuto modificare (dopo la foto) la sagoma dell'appoggio a sinistra proprio per quel motivo. La parte più scomoda è fare i fori, sei incastrato sotto il cruscotto e i pedali hanno l'antipatica tendenza ad andare giù quando spingi col trapano :chessygrin:. Io ci ho messo dei pezzi di legno sotto per cui puntavano li e potevo far forza.
Grazie delle info!!!
Mi faccio una dima in cartone e poi taglio l'alluminio
Non credo che avrò problemi di piedi incastrati perchè farò solo l'acceleratore!
Magic'80 aka Marcello
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NA 115 '90 "Lady" EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma" EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
flavio Ha scritto:non sono lisci ma a chicchi di riso, li ho montati su millanta auto e non ho mai avuto problemi, se voi avete i piedi a banana andate in bicicletta...:chessygrin: :chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
ma possono essere anche a grani di caffè, però se hai le suole bagnate sono davvero scivolossissimi...:chessygrin:
Grani di caffè no, mi rendono nervoso :haha:
Scherzi a parte, non ho mai avuto problemi, diciamo che essendo più larghi di quelli di serie ho un appoggio più ampio.
flavio Ha scritto:Grani di caffè no, mi rendono nervoso :haha:
Scherzi a parte, non ho mai avuto problemi, diciamo che essendo più larghi di quelli di serie ho un appoggio più ampio.
eheheh:chessygrin:
io pensavo di prendere quelli di parts, i miei stanno ormai cadendo a pezzi...