Nelweekend avendo 1 oretta libera sono riuscito a realizzare una guidasul cablaggio e montaggio per l'illuminazione della zona piedi per laNC
Occorrente:
cavorosso nero
connettorifaston maschi e femmine 2 coppie
strisceled di colorazione a piacimento
termorestringente(nel caso di faston senza copertura isolante)
rubacorrente
nastroisolante
fascette
cacciavitea stella
levain plastica
panno
Innanzitutto togliete il polo positivo dalla batteria onde evitare cortocircuiti. (siate certi di avere il codice radio)
Cominciamocol togliere la plastica ad incastro sotto lo sterzo per averemigliore accesso a tutto il resto, la plastica e' messa su climanella parte superiore.
Svitiamole tre viti che ci sono sotto alla plastica che copre lo sterzo.Separiamo le 2 plastiche aprendo la leva che serve per regolare losterzo in altezza (e ovviamente la chiave dal quadro).
Togliamola copertura superiore del contakm
Rimuovete le 2 viti inferiori che tengono il contakm
Rimuoviamo la vite centrale in alto del contakm e rutiamo a 90° sulle cerniere per poterlo sganciare e posizionare il tutto con i connettori verso l alto, mettiamo il panno onde evitare di graffiarlo..
Procediamo con il passare il cavo rosso nero dal basso, seguendo la matassa di cavi del contakm, fino ad avere le estremita che possono raggiungere i 2 spinotti ai lati del contakm.
Individuiamo i due cavi di nostro interesse,
[ATTACH=CONFIG]20608[/ATTACH]
il negativo (cavo nero) lo collegheremo allo switch delle portiere, che e' il cavo blu e nero dello spinotto piu' grande.
e per il positivo fisso troviamo il cavo blu e rosso e ci collegheremo il nostro cavo rosso
Dovremo togliere un po di nastro isolante per poter lavorare meglio con i cavi, e posizioniamo i rubacorrente come in immagine, e schiacciamo con le pinze la sola taglierina senza l'uso del coperchio.
Fare per entrambi i cavi la stessa operazione.
Rimettiamo il nastro isolante sia sulla matassa che sui rubacorrente per sicurezza.
Dall'altra estremità del cavo posizioniamo i faston con la termorestringente
Passiamo ora a posizionare le strisce led a proprio piacimento, e facciamo arrivare le estremita' delle due strisce in 1 faston per ciascun polo
Rifascettiamo per bene tutti i cavi onde evitare sfregamenti o rotture.
Riattacchiamo il polo della batteria e verifichiamo se si accende il tutto.
Rimontiamo il tutto al contrario, stando attenti alle 3 viti che tengono la plastica di copertura del piantone dello sterzo, che c'e una vite da ferro a filetto fitto.
Spero di essere stato di aiuto per qualcuno...
Se avete domande o consigli per migliorare dite pure...
Occorrente:
cavorosso nero
connettorifaston maschi e femmine 2 coppie
strisceled di colorazione a piacimento
termorestringente(nel caso di faston senza copertura isolante)
rubacorrente
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fascette
cacciavitea stella
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Innanzitutto togliete il polo positivo dalla batteria onde evitare cortocircuiti. (siate certi di avere il codice radio)
Cominciamocol togliere la plastica ad incastro sotto lo sterzo per averemigliore accesso a tutto il resto, la plastica e' messa su climanella parte superiore.
Svitiamole tre viti che ci sono sotto alla plastica che copre lo sterzo.Separiamo le 2 plastiche aprendo la leva che serve per regolare losterzo in altezza (e ovviamente la chiave dal quadro).
Togliamola copertura superiore del contakm
Rimuovete le 2 viti inferiori che tengono il contakm
Rimuoviamo la vite centrale in alto del contakm e rutiamo a 90° sulle cerniere per poterlo sganciare e posizionare il tutto con i connettori verso l alto, mettiamo il panno onde evitare di graffiarlo..
Procediamo con il passare il cavo rosso nero dal basso, seguendo la matassa di cavi del contakm, fino ad avere le estremita che possono raggiungere i 2 spinotti ai lati del contakm.
Individuiamo i due cavi di nostro interesse,
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e per il positivo fisso troviamo il cavo blu e rosso e ci collegheremo il nostro cavo rosso
Dovremo togliere un po di nastro isolante per poter lavorare meglio con i cavi, e posizioniamo i rubacorrente come in immagine, e schiacciamo con le pinze la sola taglierina senza l'uso del coperchio.
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600 vs Lambo...un duro duello
http://www.youtube.com/watch?v=zCT_GjKcZ18
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