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Toyo R1R Vs Yokohama AD08
#11
Io monto le R1R ed effettivamente sono allucinanti ma le mie sono delle 225/45 R15

Non saprei se siano meglio o no delle A048, so che il consumo è nettamente meno del previsto!

La teoria dice che le R1R siano semislick a tutti gli effetti, visti anche gli adesivi di WARNIG incollati sopra, NON usare con il freddo, non lasciare la macchina ferma per più di tot, per un periodo di fermo oltre tot smontare le gomme dal cerchio e mille altre cose...

Che io sappia le A048 sono delle superstradali ma non semislik
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#12
Le Advan Neova AD08 sono superstradali. Le Advan A048 sono le semislick e fanno paura pure quelle, ad Adria non sono riuscito a bloccarle in frenata (sono senza ABS).

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#13
SI SI scusami!!!

Intendevo che tra le due opeterei per una semislick e non una superstradale visto l'uso
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#14
pit la bestia Ha scritto:Intendevo che tra le due opeterei per una semislick e non una superstradale visto l'uso

Se vuoi fare pista abbastanza seriamente, le semi slick sono una scelta quasi obbligata, ti danno circa 1 secondo al Km di vantaggio, specialmente sei fai un assetto adeguato.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#15
Lanf Ha scritto:Se vuoi fare pista abbastanza seriamente, le semi slick sono una scelta quasi obbligata, ti danno circa 1 secondo al Km di vantaggio, specialmente sei fai un assetto adeguato.

Lanf
Peccato che se uno legge sui vari forum dove c'e' gente che corre, spieghino come le semislick siano dedicate ad un pubblico molto esperto e vivamente sconsigliate al neofita/trackday domenicale: non permettono infatti di capire quale sia il limite dell'auto, ne' come la stessa sia da guidare per limare decimi e non surriscaldare gli pneumatici stessi.
Limano secondi, ma e' come "barare": non c'entra il manico, sono solo un elemento avanzato che non cede prima di tutto il resto, anche se lo si fa lavorare male.
Alberto
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#16
"Se vuoi fare pista abbastanza seriamente..." non si adatta molto a "...neofita/trackday domenicale...", IMHO.
Pienamente d'accordo con te che le stradali siano molto più progressive e facciano capire meglio i limiti dell'auto, ed iniziare con le semislick non sia la mossa migliore. Sul fatto che non si possano surriscaldare i pneumatici, penso che se vai veramente forte quelli stradali li surriscaldi e come. A meno che tu non intenda frenate a sproposito e traiettorie sbagliate.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#17
.SharK Ha scritto:Peccato che se uno legge sui vari forum dove c'e' gente che corre, spieghino come le semislick siano dedicate ad un pubblico molto esperto e vivamente sconsigliate al neofita/trackday domenicale: non permettono infatti di capire quale sia il limite dell'auto, ne' come la stessa sia da guidare per limare decimi e non surriscaldare gli pneumatici stessi.
Limano secondi, ma e' come "barare": non c'entra il manico, sono solo un elemento avanzato che non cede prima di tutto il resto, anche se lo si fa lavorare male.

cede cede.. :haha:

se l'assetto è buono (inteso come neutro, non eccessivamente sovra o sotto sterzante) non è nemmeno troppo difficile da controllare. Ovviamente, prendendo un inserimento "alla garibaldina" senza far assettare l'auto può portare a giravolte impreviste. Su auto con sospensioni e rinforzi di qualità secondo me la gomma stradale va in crisi molto presto..
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
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#18
r1r usate all'ultimo magoo drift day per fare..... drift!!!! che figata
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
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#19
Lu-X Ha scritto:cede cede.. :haha:

se l'assetto è buono (inteso come neutro, non eccessivamente sovra o sotto sterzante) non è nemmeno troppo difficile da controllare. Ovviamente, prendendo un inserimento "alla garibaldina" senza far assettare l'auto può portare a giravolte impreviste. Su auto con sospensioni e rinforzi di qualità secondo me la gomma stradale va in crisi molto presto..

Confermo, ho fatto 2 turni al Mugello con delle BFG stradali, si sono in parte sciolte per il surriscaldamento!
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#20
Io ho ordinato le R1R, mi arriveranno a breve, e dovrei testarle in pista al Mugello....spero!
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