This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hard top che fa click clock
angeloc4 Ha scritto:Se ci fossero i bulloni allentati e da bloccare,stai ben attento che sti casso di bulloni torq?torx?,sono veramente una

emme anche se usi le chiavi specifiche.Preferivo quelli a esagono interrno o Brugola che dir si voglia.Wink

Ho visto...dopo mezzo giro erano distrutti cmq penso che più di così non si possano tirare,c'è un leggero miglioramento ma ogni tanto lo fa ancora..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Ho visto...dopo mezzo giro erano distrutti cmq penso che più di così non si possano tirare,c'è un leggero miglioramento ma ogni tanto lo fa ancora..

Considerato che la capote ora,con l'H/T è ripiegata nel suo vano,prova a vedere se dove è agganciata,abbia gioco.

Intendo il gancino che và a bloccarsi nel meccanismo di sblocco.

Con il palmo della mano premi sulla capote e senti se ciocca in sù e giù.

Eventualmente metti del panno adesivo sulla parte superiore del gancio che fuoriesce dalla capote.

Spero di essere stato chiaro.
  Cita messaggio
Mmm,non è neanche la capotte però ho notato che più si abbassa la temperatura più i rumori aumentano che siano le guarnizioni secche??
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Se sganci quello del parabrezza,vedrai che dentro nella parte centrale,c'è una parte filettata con il pezzo esagonale che si

svita/svita.Non è proprio semplice ma si può fare.

L'unico che non son riuscito a regolare è questo che mi sembra molto mollo ma come si fa a far girare la parte esagonale?serve un'atrezzo o ci si riesce a mani nude??
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:L'unico che non son riuscito a regolare è questo che mi sembra molto mollo ma come si fa a far girare la parte esagonale?serve un'attrezzo o ci si riesce a mani nude??

Ho smontato l'ambaradan.
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Ho smontato l'ambaradan.

Azz,ma si rischia di spaccare qualcosa?meglio che passi dal carrozziere?
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Azz,ma si rischia di spaccare qualcosa?meglio che passi dal carrozziere?

Se NON hai manualità,non è un reato, e qualche attrezzino,direi di sì.
  Cita messaggio
Per non rischiare ho provato solo a mettere uno spessore e direi che adesso va bene!!!:chessygrin:

Adesso che ho scoperto la causa appena ho tempo lo faccio regolare dal carrozziere!!!
  Cita messaggio
A distanza di 7 anni ho capito qual'era il problema e mi sento un completo idiota,praticamente si è rotto il gommino destro nella parte posteriore dell'hard top un affarino lungo 3 cm e largo 1 che appoggia sulla carrozzeria,proprio non l'avevo mai notato che da una parte mancava,creato uno spessore di gomma al volo il problema si è risolto..vabbè che in inverno la uso poco ma mi son pippato scricchioli molesti per anni per una stupidata.Sad
  Cita messaggio
basta aver trovato la soluzione Big Grin
  Cita messaggio