angeloc4 Ha scritto:Se ci fossero i bulloni allentati e da bloccare,stai ben attento che sti casso di bulloni torq?torx?,sono veramente una
emme anche se usi le chiavi specifiche.Preferivo quelli a esagono interrno o Brugola che dir si voglia.![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/icon/wink.gif)
Ho visto...dopo mezzo giro erano distrutti cmq penso che più di così non si possano tirare,c'è un leggero miglioramento ma ogni tanto lo fa ancora..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Mmm,non è neanche la capotte però ho notato che più si abbassa la temperatura più i rumori aumentano che siano le guarnizioni secche??
angeloc4 Ha scritto:Se sganci quello del parabrezza,vedrai che dentro nella parte centrale,c'è una parte filettata con il pezzo esagonale che si
svita/svita.Non è proprio semplice ma si può fare.
L'unico che non son riuscito a regolare è questo che mi sembra molto mollo ma come si fa a far girare la parte esagonale?serve un'atrezzo o ci si riesce a mani nude??
angeloc4 Ha scritto:Ho smontato l'ambaradan.
Azz,ma si rischia di spaccare qualcosa?meglio che passi dal carrozziere?
Per non rischiare ho provato solo a mettere uno spessore e direi che adesso va bene!!!:chessygrin:
Adesso che ho scoperto la causa appena ho tempo lo faccio regolare dal carrozziere!!!
A distanza di 7 anni ho capito qual'era il problema e mi sento un completo idiota,praticamente si è rotto il gommino destro nella parte posteriore dell'hard top un affarino lungo 3 cm e largo 1 che appoggia sulla carrozzeria,proprio non l'avevo mai notato che da una parte mancava,creato uno spessore di gomma al volo il problema si è risolto..vabbè che in inverno la uso poco ma mi son pippato scricchioli molesti per anni per una stupidata.