This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Val di Susa (a mezzogiorno)
#21
Servira' tanto servira' poco, l'importante e' che non rimanga a meta' come al solito.
Il vero problema e' che come al solito siamo italiani, oggi e' notav domani e' altro
Servono gli incerenitori! Ah ma non pensate di farli qui eh! C'e' puzza! (Le discariche andrebbero abolite per legge universale)
Serve l'energia! Ah ma che non si parli di nucleare per carita'!
Quella strada e' pericolosa! Bisogna fare qualcosa per rallentare! Ma proprio davanti casa mi dovevano mettere il dosso? Sento tutte le macchine frenare e toccare sotto!
Bisogna fare! Dobbiamo fare! E nessuno che muove le mani.
Poi basta strumentalizzare il tutto e si muovono le masse pro o contro qualcosa.
imho
  Cita messaggio
#22
Mi incazzerei anch'io
Per decenni scaveranno mandando in giro della polvere TOSSICA
Per decenni ci saranno cantieri che rovineranno la montagna
Per decenni ci sarà un traffico esagerato di mezzi pesanti su infrastutture pensate per far passare una panda 4x4 e un jimmy 2 volte l'anno
Ci sarà uno spreco di soldi incredibile per un traforo che sarà SOTTOsfruttato per sempre
Ci saranno infiltrazioni mafiose---> tra una decina d'anni saremo qui a parlare di un tunnel crollato

Per me questo traforo è utile quanto il ponte sullo stretto di Messina
E ho detto tutto..:no_:
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#23
Io della Val di Susa non so niente.

Ma il Mugello è stato rovinato e distrutto dall'alta velocità: falde acquifere scomparse o inquinate, fanghi sversati ovunque.
Il percorso poteva, e avrebbe dovuto essere diverso (adeguamento della direttrice Bologna-Firenze), il che avrebbe consentito di toccare anche la città di Prato (300.000 abitanti) con l'alta velocità.

Le colline del Mugello non contengono asbesto, i monti della Val di Susa dicono di sì.

Dipendesse da me il trenino lo farei passare da dove passa di già (Frejus), adeguando la linea. Invece che attraverso 3 parchi naturali sforacchiando montagne fatte di amianto!
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#24
Il problema principale è che per far passare la TAV, basterebbe potenziare la linea esistente (opzione apprezzata dai valsusini), ma siccome l'interesse di politici/imprenditori mafiosi è troppo elevato, ci guadagnano molto di più a bucare una montagna a spese di tutti (salute dei valsusini e soldi di TUTTI gli italiani).
Gliene vogliamo regalare ancora?
La TAV è un ottimo progresso tecnologico, ma bisognerebbe farla nel modo giusto...
  Cita messaggio
#25
OT-"Meno male" che a 15 min. da casa c'è Malpensa che mi fà respirare bene ed allungare la vita!.

Ora per questo ed altri motivi,( Bobo di Lozza ha detto che da noi, in Lombardia quella associazione NON esiste...),faranno anche la 3a pista.E vai!: Bash :


http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/10/...ra/165923/

Poi con certi giornali che diffondono allarmismo inutile....

" Il Comune di Casorate, ha specificatamente richiesto all’ASL di Varese una valutazione circa gli effetti correlabili alla presenza nell’aria degli idrocarburi rilevati dal monitoraggio tecnico.

Lo studio ha analizzato i dati clinici di 12 anni (1997-2009) e ha registrato un aumento della mortalità per malattie respiratorie del 54,1% e un balzo nei ricoveri ospedalieri pari al 23,8%, contro medie per tutta la provincia del 14 e del 7,8%. Anche un recentissimo studio dell’Università Cattolica di Brescia sulla qualità dell’aria mette in croce Malpensa. Si tratta di in un campionamento dei valori inquinanti con diverse postazioni nei comuni intorno all’aeroporto. I risultati sono stati presentati a maggio e segnalano la criticità raggiunta da alcuni inquinanticancerogeni come il benzopirene che a Besnate ha raggiunto il livello di guardia. Anche questi dati sono stati ignorati dagli enti preposti alla tutela dell’ambiente e della salute."-OT
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#26
miataweb Ha scritto:Prima che eventuali "violenze inammissibili" (vai a capire quali sarebbero quelle ammissibili, poi) prendano il sopravvento nella cronaca, qualcuno sa quali sarebbero le motivazioni che portano la gente della valle e dei comitati NO-TAV a manifestare oggi?

Riassumendo si tratta di assistenzialismo fatto dai cittadini in favore della grande industria con la complicità della classe politica corrotta.

http://www.beppegrillo.it/2011/07/la_cor...index.html

[video=youtube;_Mb-v-DLlVc]http://www.youtube.com/watch?v=_Mb-v-DLlVc[/video]

[video=youtube;UxlgvG141ZA]http://www.youtube.com/watch?v=UxlgvG141ZA[/video]

P.S. Con l'amianto non si scherza.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#27
Quindi la soluzione e' non fare aereoporti?
Io, pur non volando spesso, ringrazio il cielo che sia a 20minuti da casa.
I disastri ecologici sono altri, tipo un tubo che sotto l'oceano non doveva rompersi, le varie petroliere che devono affondare perche' costa meno che dismetterle (e guarda caso non succede mai quando sono vuote, cosi si beccheranno pure i soldi dell'assicurazione) Le emissioni delle grosse industrie che vengono regolate solo sulla carta...
Quello che voglio dire e' che a mio parere, a volte ci si impunta nel bocciare totalmente un progetto e non si fa altrettanto per delle cose peggiori.
Adesso stanno stravolgendo tutto per la pedemontana... cosa facciamo, ci ribelliamo perche' avremo una superstrada che ci taglia la campagna? Io dico che era ora, e non ci credo finche non la vedo finita.
Ovviamente e' una mia opinione Confusedmiley:
  Cita messaggio
#28
Fox Ha scritto:Quindi la soluzione e' non fare aeroporti?...



Adesso stanno stravolgendo tutto per la pedemontana...


Il parco del Ticino,potrebbero almeno non chiamarlo parco,visto che ci sono dentro o nelle immediate vicinanze:

1 autostrada Mi -To

1 ferrovia,Mi-To

3 pozzi petroliferi

1 raffineria

1 fiumiciattolo,l'Arnetta,che porta le acque delle concerie della zona e ha creato una palude pietrificata visibile,sul lato dx, quando si atterra

1 aeroporto

Ma qualche cosa l'ho dimenticata sicuramente!

Per la Pedemontana,l'importante è che non facciano le corsie di accelerazione come nella ss.336,quella della Malpensa.

Se non ci si ammazza tutti i giorni è solo per fortuna.Staremo a vedere.

Lo stesso dicasi per gli allagamenti dei sottopassi.Con un temporale il traffico si blocca e và ad operatrici sessuali.

Tanto per chiarire,per me le auto elettriche NON sono e non saranno ecologiche finchè la ricarica la si fà prendendo tensione dalle centrali.
  Cita messaggio
#29
Fox Ha scritto:Adesso stanno stravolgendo tutto per la pedemontana... cosa facciamo, ci ribelliamo perche' avremo una superstrada che ci taglia la campagna? Io dico che era ora, e non ci credo finche non la vedo finita.
Il paragone tra Pedemontana e mega-traforo in Val Susa avrebbe senso se tra Bergamo ed il nord-ovest della Lombardia esistesse già un collegamento stradale sottoutilizzato e potenziabile oppure se l'opera di by-passamento del nodo milanese consentisse alla fine solo un risparmio di 10 minuti sul percorso Bergamo-Sempione.
In valle la ferrovia esiste già.
  Cita messaggio
#30
La soluzione e' non fare aeroporti.
La soluzione e' non fare inceneritori.
La soluzione e' non fare fabbriche.
La soluzione e' non usare agenti chimici per trattare le coltivazioni.
La soluzione e' non usare automobili.
La soluzione e' rimuovere il progresso

La soluzione e' andare a vivere nel mezzo della giungla. Occhio a non morire di infezione dovuta agli insetti, o sbranati da animali vari.

Internet e' la patria della libera informazione, ma anche dell'estremismo: in medium stat virtus dicevano i saggi romani. Grillo e' tutto tranne che "in medium", e di stronzate ne spara a raffica (idrogeno, palla che lava per ionizzazione, solare ecc ecc ecc).



Qualcuno di voi si e' mai letto/studiato/affrontato lavorativamente parlando le normative internazionali per la sicurezza, salute e impatto ambientale e sociale?
Credo di no.
E' come quelli che discutono riguardo alla radioattivita' delle centrali nucleari, senza sapere che chi lavora a diretto contatto col nucleo (per diretto intendo che lavora nei pressi del nocciolo = NESSUNO) acquisisce una dose di radiazione (mSv) sensibilmente inferiore rispetto a quella che ogni anno ci becchiamo per il solo fatto che esistiamo (che a sua volta e' circa 200 volte inferiore a quella che acquisiamo con una radiografia... giusto, togliamo anche le radiografie e le tac!!! Sono dannose!).
Alberto
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)