Prima che eventuali "violenze inammissibili" (vai a capire quali sarebbero quelle ammissibili, poi) prendano il sopravvento nella cronaca, qualcuno sa quali sarebbero le motivazioni che portano la gente della valle e dei comitati NO-TAV a manifestare oggi?
Val di Susa (a mezzogiorno)
|
23-10-2011, 12:25
miataweb Ha scritto:Prima che eventuali "violenze inammissibili" (vai a capire quali sarebbero quelle ammissibili, poi) prendano il sopravvento nella cronaca, qualcuno sa quali sarebbero le motivazioni che portano la gente della valle e dei comitati NO-TAV a manifestare oggi?Bella domanda. Sinceramente, con tutto il rispetto per quello che dicono (polveri che non sono propriamente "buone" da respirare), non capisco il problema. Non stanno mica tutto il giorno a respirare la polvere attraverso condotte forzate!! Basta un po' di vento (e li' ce n'e' sempre) e manco se ne accorgono. I tunnel si fanno da decenni, ne sono stati fatti tanti, e sono importantissimi per i collegamenti. I loro nonni erano piu' intelligenti di loro.
Alberto
23-10-2011, 15:23
E' quasi obbligatorio portare avanti i lavori.
Senza TAV l'Italia sarebbe ancora di piu tagliata fuori. Non si tratta di impiegare meno tempo per il trasporto di merci,si tratta di inserirsi in un contesto europeo all'interno del quale il trasporto merci su rotaia è la soluzione piu usata\sfruttata. Non vedo l'ora di vedere i cari amici di Roma irrompere nel cantiere,1600 uomini (delle forze dell'ordine) li aspettano a braccia aperte...
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888. "Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
23-10-2011, 15:38
Brunix Ha scritto:E' quasi obbligatorio portare avanti i lavori. quoto questa parte. il resto non corrisponde a verità. complice la paura che si ripeta ciò che è successo a Roma, per ora non ci sono stati casini...
23-10-2011, 15:44
Si, ma le ragioni di quelli (non di Roma, o meglio non Roma-style) che si son presi la briga di andar lì a protestare quali sarebbero? Questo io chiedevo.
23-10-2011, 15:49
non ho ancora avuto il tempo di approfondire la cosa, quindi riporto paro paro le dichiarazioni degli esponenti no tav:
da quello che ho capito, gli svantaggi derivanti dal bucare una montagna, dall'inquinamento acustico e in generale dall'impatto ambientale dell'opera sarebbero maggiori dei vantaggi derivanti dal completamento dell'opera. questo riassunto in due righe. sostengono anche che il progetto vada rivisto e che non sia necessario quel determinato percorso. per quanto mi riguarda non sono ancora ben schierato a favore o contro, trovo strano che l'UE conceda dei finanziamenti così cospicui senza una qualche garanzia di successo...
23-10-2011, 16:00
omermon Ha scritto:non ho ancora avuto il tempo di approfondire la cosa ... Prima hai scritto: "il resto non corrisponde a verità", a cosa ti riferivi? I "finanziamenti cospicui" (ti cito) che la UE potrebbe concedere sai a quanto ammontano in rapporto al costo complessivo dell'opera?
23-10-2011, 16:30
La mia idea è questa:
Non gliene frega NULLA del progresso a livello nazionale,ai locali importa solo che il treno non passi dalla loro bella valle,non vogliono buchi nella montagna e non vogliono cantieri in giro per la zona. Il traforo del monte bianco mi pare sia li da qualche anno,e di crolli strutturali non se ne vedono. Inquinamento acustico,polveri e tutto il resto sono,PER ME,bellissime scuse. L'opera è si molto costosa,ma come ho gia detto,secondo me essenziale.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888. "Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
23-10-2011, 17:36
Brunix Ha scritto:La mia idea è questa:?? Sicuro?? Chiedi a Pit qual'e' la sua opinione!!! A quelli della valle non gliene frega nulla del treno. Sono i soliti politici/immanicati/imprenditori turistici che sono preoccupati dalla cosa!!!!!
Alberto
|
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)