This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Monterosso non esiste piu.
#11
RobyTs Ha scritto:Per cortesia,non mi citare i parchi: Surprice :

Per come sono strutturati in italia sono la cosa piu deleteria che puoi fare alla natura (oppure,lasci che la natura faccia il suo pero poi non ti devi lamentare )

Abbiamo detto la stessa cosa....qualcuno citava la cementificazione selvaggia, vero, ma è anche vero che a Monterosso gli edifici non sono nuovi ma vecchi e, essendo appunto il paese collocato in un parco, non è che li si sia verificata questa costruzione selvaggia. Sono d'accordo con te sui parchi...conosco bene la zona dei Colli Euganei di PD dove vivo e anche li la gestione del territorio è pessima eppure costrursi casa in quella zona o erediti l'abitazione oppure conosci qualcuno per avere la concessione. In ogni caso è molto difficile costruire. Rimane il fatto che in caso di piogge abbondanti anche sui colli molte zone si sono dissastate e strade intere sono venute giù. Il tutto causato sia da eventi naturali che da imperizia umana.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#12
MaD Ha scritto:Purtroppo in liguria la cementificazione selvaggia del territorio ha in buona parte provocato questo disastro...
I liguri lo sanno da tempo, ma tanto fermare la speculazione edilizia in Italia è come chiedere al tempo di fermarsi un pò...

Sennò come fano a prendere voti promettendo condoni?!

Antonio Ha scritto:Italia di *****...in due righe hai riassunto tutto. E qua da noialtri, basta che venga giù acqua a catinelle per 3 - 4 giorni di fila coma l'anno scorso, e ci ritroveremo nella stessa situazione. Cementificazione selvaggia, ai danni del verde e quindi della percolazione profonda delle acque, infrastrutture di scolo inadeguate, dove vogliamo andare a finire?

Non si riesce a gestire 4 gg di pioggia e vogliamo fare le centrali NUCULARI....
NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
  Cita messaggio
#13
Peps Ha scritto:Sennò come fano a prendere voti promettendo condoni?!



Non si riesce a gestire 4 gg di pioggia e vogliamo fare le centrali NUCULARI....

O.T.
Ho collaborato con uno studio dove si stava progettando una centrale di cogenerazione a biomassa. Ringraziate il cielo che in Italia si è detto no al nucleare.

Fine O.T. o sono quasi in O.T.
In questo periodo sto seguendo poco le notizie, perché sembra di assistere alla tecnica "ti acceco con i flash e poi la tua soglia dell'attenzione si è così spostata in alto che se non si urla al disatro è inutile parlarle".
Comunque hanno la mia massima solidarietà i colpiti da questo dramma.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#14
CJ_ Ha scritto:Ci metto il carico dicendo che TUTTI aspettano l'intervento del Comune, Provincia, Regione per pulire o sistemare i canali, dal fossetto disperso nei campi, al canale di scolo in centro città.
Io nel mio piccolo, abitando in campagna, tengo pulito le mie proprietà, due volte l'anno sfalcio l'erba dagli argini, ma quanti lo fanno?

quoto la prima parte, ma purtroppo è compito di tali enti provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria. Se a me cade un albero sulla macchina e l'albero è caduto perché non potato o malato e non tagliato se l'albero è del comune paga il comune, di sicuro non devo andare io a potare l'albero.(cito l'albero perché mi successe e me l'han ripagata la vecchia macchina)

La parte in grassetto invece, non so in che comune abiti ma in tanti comuni è obbligatorio per leggere fare queste cose nel periodo di allerta di incendi boschivi, per un fatto di prevenzione incendi
  Cita messaggio
#15
Szymon Ha scritto:quoto la prima parte, ma purtroppo è compito di tali enti provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria. Se a me cade un albero sulla macchina e l'albero è caduto perché non potato o malato e non tagliato se l'albero è del comune paga il comune, di sicuro non devo andare io a potare l'albero.(cito l'albero perché mi successe e me l'han ripagata la vecchia macchina)

La parte in grassetto invece, non so in che comune abiti ma in tanti comuni è obbligatorio per leggere fare queste cose nel periodo di allerta di incendi boschivi, per un fatto di prevenzione incendi



quoto, idem per prevenzione da zecche & co data l'elevata presenza di bestiame. (qui in sardegna almeno, da voi non lo so)

@cj: se te lo fai nel TUO terreno è un conto, se lo fai anche nel comunale c'è da incazzarsi, perché le tasse le paghi (e care pure) anche per quel servizio. oltre al fatto che di quei 5-10€ di benzina stai regalando 3-6€ allo stato per farti tu il lavoro che dovrebbero fare altri (che sono PAGATI per farlo da quei 3-6€ che paghi te per fartelo da solo.)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#16
http://www.gonews.it/articolo_105916_Aum...aster.html
  Cita messaggio
#17
Szymon Ha scritto:http://www.gonews.it/articolo_105916_Aum...aster.html

Mi sembra giusto...
Oltre al danno anche la beffa...
Non solo la regione non tirerà fuori praticamente un euro (che non ha), in più i danni che non verranno riparati, te li devi pagare da solo!
  Cita messaggio
#18
basterebbe utilizzare i detenuti come fanno vedere nei film ammerigani.
Così almeno si rendono utili allo stato che, invece, li mantiene senza avere nulla in cambio.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#19
Hgt983 Ha scritto:@cj: se te lo fai nel TUO terreno è un conto, se lo fai anche nel comunale c'è da incazzarsi, perché le tasse le paghi (e care pure) anche per quel servizio. oltre al fatto che di quei 5-10€ di benzina stai regalando 3-6€ allo stato per farti tu il lavoro che dovrebbero fare altri (che sono PAGATI per farlo da quei 3-6€ che paghi te per fartelo da solo.)

Nel mio, che poi è a servizio della collettività, e che se anche fosse per un tratto comunale, capirai il "disturbo" che provo per aver speso un'ora dle mio tempo per tenere pulito.
Senso civico.
E' ora di smetterla di nascondersi dietro un dito e dire sempre è un dovere altrui, pago le tasse etc etc.
Aiutati che il ciel ti aiuta.
  Cita messaggio
#20
Rob72 Ha scritto:basterebbe utilizzare i detenuti come fanno vedere nei film ammerigani.
Così almeno si rendono utili allo stato che, invece, li mantiene senza avere nulla in cambio.

Sognatore.
La SX invece vuole un altro indulto... :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La crisi non esiste dicevano alle iene JJ-GoatBoy 30 3,898 04-05-2013, 07:47
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Rischio diffamazione : esiste? fracrist 16 2,087 22-11-2011, 18:39
Ultimo messaggio: nakamura
  Tagliando Alla Caldaia Esiste?! E Se Sì Ha Senso? cangaceiro 4 1,715 14-11-2010, 19:02
Ultimo messaggio: cangaceiro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)