This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Invernali...troppo presto?
Io le ho su da una settimanella (firestone) e mi ci trovo bene... Forse le sento piu' morbide. Non ho peró punti di riferimento perchè ho chiesto pure incidenza e campanatura come l'assetto magneto, che prima non avevo. Molto molto meglio.
classic red miata package B 1990
  Cita messaggio
il primo effetto che si sente è la spalla molto morbida e schiacciata in curva, oltre che un feeling dello sterzo pari a 0
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Purtroppo le invernali vanno bene solo con giaccio e neve, anche solo sul bagnato, a temperature prossime allo zero sono delle saponette... Eppure nei test ci spacciano il contrario! O sono io scemo o ci fregano...

E meno male che vivi a Torino... ma che discorsi fai???? Sotto ai 10 gradi fanno assolutamente la differenza!!!!!!
A meno di non avere gomme invernali del ***** (evitare le giappo, prendere solo europee, possibilmente marchi tedeschi o nokian) sono una manna dal cielo.

Tanto per capirci, qua non nevica granchè ma sono TUTTI con le invernali, e per fortuna!
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:E meno male che vivi a Torino... ma che discorsi fai???? Sotto ai 10 gradi fanno assolutamente la differenza!!!!!!

Ehm... No! La mattina da me ci sono già -4°C, e la seicento di mia mamma con ammo scoppiati e gomme da 155 ha più grip della miata con le invernali da 185...
Ho le kleber crisalp hp2...

-Inviato dal mio Commodore64 con Tapatalk allegramente crackato-
  Cita messaggio
Mirra Ha scritto:L'altro ieri ho fatto mettere le invernali, anche perchè le mie vecchie Pilot Exalto erano ai minimi termini...ma ho paura di aver fatto un'immane ca..ta, perchè ora la macchina sguiscia dappertutto! :dispair: Non sta quasi dritta nemmeno...sul dritto, i curvoni veloci sono tutto un ondeggiare, va via di ***** come girassi sulla gelatina...eppure credevo facesse freddo a sufficienza! : WallBash :
Secondo me hai qualche altro problema... Pressione magari o simili, mai successo niente del genere con qualsiasi invernale abbia montato. Sono peggio con temperature > 10°C ma non al punto da non andare diritto di sicuro.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Ho le kleber crisalp hp2...

APpunto: sottomarca (della Michelin): prendi delle invernali buone e magari la cosa cambia Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
A quanto son gonfiate? Occhio che la pressione non è la stessa rispetto alle estive, e soprattutto la spalla deve rimanere bella dritta, quindi niente stretching.

Ho provato le firestone, le fulda, le continental, le dunlop e le pirelli.Ottime. Michelin invece vomitevoli. Quest'anno sulla punto provo le nuove nokian. Dovrebbero essere ottime!

NB: l'mx ha le coperture larghe e poco peso, è normale che col freddo si comporti peggio rispetto alle altre auto
Alberto
  Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Ho controllato, io ho le Kumho Kw23 205/45 R16 87H XL, non mi ricordo però sul libretto che codici sono riportati, meglio che dai una controllata, comunque dovrebbero andare bene anche in 83t o 83h se non sbaglio.

Rava

grazie mille Rava...
pensavo di prendere le quelle con indice di carico 83 perchè le mie estive hanno quello...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
per ora le migliori che ho provato sono le fulda, ho avuto delle michelin prima ma facevano veramente schifo, a parte il fatto che ogni 2 settimane ero dal gommista in quanto spallavano continuamente non appena accennavi un traverso
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:A quanto son gonfiate? Occhio che la pressione non è la stessa rispetto alle estive, e soprattutto la spalla deve rimanere bella dritta, quindi niente stretching.

Sono sui 14" OEM... Ho provato da 1,8 bar a 2,8... Purtroppo il grip migliore l'ho trovato a 1,8... Sad

-Inviato dal mio Commodore64 con Tapatalk allegramente crackato-
  Cita messaggio