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Regal racer
#1
http://www.gomatico.it/pneumatico/regal-...60r14-82-h

Ne avete sentito parlare?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#2
No. Ma quello in foto cos'è, un 105/40 17?? :haha:
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#3
Sò dunlop.
http://www.dunloptyres.co.za/readonly/pd...0Racer.pdf
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#4
Non ci sono per 16"...ma che sono??? LoL
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#5
Attirato dal prezzo ridottissimo le ho appena messe al mio mezzuccio (14").
Arrivo da un set di Michelin ormai ebanizzate (DOT 2001...) per cui ogni confronto tra il "prima" e il "dopo" non ha il minimo senso.
Comunque si tratta di gomme treadwear 200, quindi non super-morbidissime (sulle semislick di solito si vedono treadwear 100). Questo significa che il grip, pur buono, non è quello enorme che ci si può aspettare da Toyo R888 e compagnia bella. D'altra parte, dovrebbero durare di più (il doppio in teoria). Il grip è comunque più che sufficiente a mandare in crisi l'impianto frenante dopo poche staccate (urgono pastiglie nuove!!).
L'impressione iniziale è che si tratti di gomme molto progressive nel perdere-riprendere aderenza, il che le rende piuttosto divertenti e facili. Da una prima sessione di guida montanara piuttosto intensa sono uscite bene, per ora non si sono consumate in modo anomalo e in generale l'auto ispira confidenza.
La spalla non sembra particolarmente rigida (beh, sicuramente anche a causa della misura) ma su un'auto da 1000 kg va bene così.
Diciamo che visto il prezzo sono consigliabili, ora vediamo quanto durano effettivamente.
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#6
Bene, tienici aggiornati.... come set da sbriciolare in pista magari ci stanno benone^^ Da vedere come si comportano a lungo termine quando portate a piena temperatura...
Ma 205/50/15 nulla???
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#7
GTi Ha scritto:Attirato dal prezzo ridottissimo le ho appena messe al mio mezzuccio (14").
Arrivo da un set di Michelin ormai ebanizzate (DOT 2001...) per cui ogni confronto tra il "prima" e il "dopo" non ha il minimo senso.
Comunque si tratta di gomme treadwear 200, quindi non super-morbidissime (sulle semislick di solito si vedono treadwear 100). Questo significa che il grip, pur buono, non è quello enorme che ci si può aspettare da Toyo R888 e compagnia bella. D'altra parte, dovrebbero durare di più (il doppio in teoria). Il grip è comunque più che sufficiente a mandare in crisi l'impianto frenante dopo poche staccate (urgono pastiglie nuove!!).
L'impressione iniziale è che si tratti di gomme molto progressive nel perdere-riprendere aderenza, il che le rende piuttosto divertenti e facili. Da una prima sessione di guida montanara piuttosto intensa sono uscite bene, per ora non si sono consumate in modo anomalo e in generale l'auto ispira confidenza.
La spalla non sembra particolarmente rigida (beh, sicuramente anche a causa della misura) ma su un'auto da 1000 kg va bene così.
Diciamo che visto il prezzo sono consigliabili, ora vediamo quanto durano effettivamente.

Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#8
GTi Ha scritto:Il grip è comunque più che sufficiente a mandare in crisi l'impianto frenante dopo poche staccate (urgono pastiglie nuove!!).

in che senso?
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#9
FJM Ha scritto:in che senso?

Con le Michelin di cemento si poteva frenare pochissimo ed il punto debole della vettura era di gran lunga il grip. Ora per frenare al limite bisogna spingere molto di più ed il punto debole è costituito dai freni!
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#10
namrocko Ha scritto:Bene, tienici aggiornati.... come set da sbriciolare in pista magari ci stanno benone^^ Da vedere come si comportano a lungo termine quando portate a piena temperatura...
Ma 205/50/15 nulla???

Torno ora da sessione montanara ligure ben più seria e devo dire che il grip è confermato. da caldissime cedono un po' ed il battistrada ha risentito in maniera visivamente abbastanza evidente di una quarantina di km con coltello tra i denti. Vedrò di postare qualche fotizza. Ps pressioni a freddo 1.9 bar per tutte le gomme.
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