This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
help attestato di rilevanza storica e collezionistica
Ragazzi ma per auto iscritta all asi, la revisione é quella classica o bisogna seguire procedure specifiche?

Classico meccanico che me la fa all auto normale?

E dopo i certificati asi, assicurazione, revisione non mi manxa nulla giusto?

Tnx
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
  Cita messaggio
a me il giorno stesso che ho fatto iscrizione e richieste varie han dato la tessera del club e il foglio provvisorio che rispetta i requisiti ASI, ho chiesto in un paio di assicurazioni e dopo una settimana ho trovato chi mi faceva l'assicurazione con solo il provvisorio... 130€ RCA + Furto e Incendio...

quando arriverà l'attestato definitivo pagherò il bollo (senza quello altrimenti dovrei pagarlo intero).
NA 115 B.S. "Black & Gold"

ARC + induction Racing Beat,
collettori Fujitsubo e catback RS*R,
ecu n1 spec jdm,
AFM RX7 FC + anticipo 14 gradi 
quadro AWD,
Nardi classic,
specchi runabout,
tappo zoom,,
work equip 03 gold 14x7.5,
coilovers mazdaspeed,
mini Big Brake kit,
rad. alluminio magg.+kit tubi silicone,
fendinebbia oem gialli.
and much more...
  Cita messaggio
rei99 Ha scritto:Normalmente il Club rilascia un foglio, alla consegna della richiesta, in cui si attesta che l'auto è nel processo di registrazione all'ASI. Ma solo la Sara una volta lo accettava, alle altre non fregava nulla... Cmq è scandaloso se è vero, quasi un anno di ritardo.

LO accetta anche axa (o almeno alcune agenzie)...peccato pero' che assicurino solo mezzi over 30 anni
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
sono riuscito ad assicurare l'auto con la sola richiesta di iscrizione, la tariffa non è bassissima ma meglio di quella normale, il mio agente mi diceva che molte compagnie stanno abbandonando il ramo 'asi' perchè altamente negativo dal punto di vista economico per loro...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
purtroppo è una voce che ho sentito anch io.

scrivo qui una cosa che magari successivamente andrà approfondita in un thread separato, sempre relativo alle assicurazioni.
siccome mi sto interessando alle gare di regolarità, mi sono imbattuto in una richiesta da parte dell' organizzazione di 'esplicita dichiarazione dell' assicuratore che l' auto sia coperta anche durante manifestazioni sportive/turistiche o raduni'.
purtroppo temo. qualsiasi cosa, visto che si parla di assicurazioni... Sad
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
Luigib Ha scritto:A me con la fotocopia della RICHIESTA (libretto giallo) di iscrizione all asi, la REALE MUTUA mi ha fatto subito la polizza di auto storica.
Occhio a non fare incidenti però, perché c'è scritto nel contratto assicurativo che se al momento dell incidente non hai il certificato ASI rilasciato, hai una franchigia di 5.000euro...

Luigi

Attenzione a non confondere: per certificato ASI si intende l'omologazione non la semplice iscrizione
NA 115cv red
omologata ASI
  Cita messaggio
La Cassazione pone fine ad ogni dubbio:
per il bollo ridotto non serve l'attestato ASI RIVS

"È arrivata finalmente la sentenza della Cassazione che mette fine all’annosa disputa relativa alla corretta applicazione dell’art.63 della L.342/2000 relativa al c.d. “bollo per auto storiche”. E la sentenza dà ampiamente ragione a ciò che da sempre gli esperti RIVS, ma non solo, sostenevano: la richiesta dell’attestato di datazione e storicità ASI non è necessaria ai fini del riconoscimento dei benefici fiscali. Né per il bollo né tantomeno per il passaggio di proprietà."

http://www.rivs.it/news.php?id=1506
  Cita messaggio
"Quello che salta agli occhi è quanto scritto a pag.7 laddove le funzioni dell'ASI, in questo caso, rientrano pienamente nel DPR 445/2000 (per intenderci è la Legge che all'art.47 ha consentito di "inventarmi" l'autocertificazione, fatti e stati a mia conoscenza) e quindi possiamo autocertificare; così come quanto scritto a fine di pag.8: d'altronde, la disciplina di legge che qui rileva non impone certo ai cittadini l'iscrizione all'ASI come presupposto per beneficiare dell'esenzione ma prescrive soltanto l'esistenza delle caratteristiche oggettive di cui si è detto, sicché suonerebbe assolutamente estranea al precetto normativo la pretesa che esenzione e vincolo associativo costituiscano un binomio necessario"

http://www.dottorini.com/2013/05/sentenz...bello.html

Cita messaggio
any comments?
  Cita messaggio
Secondo me la questione riguarda le auto dopo i 30, per le ventennali ci vuole...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio