Basta che abbiano bloccato lo sparo a raffica e sono legalissimi...li trovi praticamente in ogni armeria, come anche le varie versioni di m4/ m16 e praticamente tutti fucili ex ordinanza :-)
Il calibro è sempre 7,62 russo, in Italia sono illegali i calibri militari .556 , 7,62 nato , 9x19 . Legali le versioni civili .223 .308 e 9x21.
I fucili bloccati non sono armi vere e proprie e per quanto ne so non vanno denunciati.
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
Mirra Ha scritto:Basta che abbiano bloccato lo sparo a raffica e sono legalissimi...li trovi praticamente in ogni armeria, come anche le varie versioni di m4/ m16 e praticamente tutti fucili ex ordinanza :-)
Il calibro è sempre 7,62 russo, in Italia sono illegali i calibri militari .556 , 7,62 nato , 9x19 . Legali le versioni civili .223 .308 e 9x21.
I fucili bloccati non sono armi vere e proprie e per quanto ne so non vanno denunciati.
Il 5.56 e il 7.62 NATO altro non sono che i rispettivi 223 e 308 .Proibita ne e la detenzione se la cartuccia e carica e punzonata col simbolo della NATO.Se la stessa cartuccia e stata esplosa (sparata) e calcoloata alla stregua di rottame ferroso percio detenibile in numero illimitato.Il problema sorge se trovi l'appuntato Cacace che ti sequestra tutto (pure il coltellino svizzero...) e ti manda a processo.Lo vinci ma intanto ti sei sorbito la gonia mediatica (sequestrato arsenale....) e la parcella del avocato.
Proibito e detenere nei suddetti calibri i proiettili traccianti,perforanti,incendiari.... (tranne se inertizzati e sezionati).
Per il 9 x 19 Parabellum invece siamo di fronte alla solita cag.... all'italiana.Come prestazioni i due calibri (9 x 19 e 9 x 21) sono perfettamente sovraponibili,anzi,il secondo lo puoi pompare un po di piu... pero e ancora calcolato come calibro da guerra.La scusante potrebbe essere che lo si potrebbe camerare nei M 12 rubati alle forze dell'ordine (retaggio della triste stagione terroristica)...pero in armeria trovi il 9 x 19 caricato con palla in piombo nudo che si camera in un revolver (del quale adesso mi sfugge il nome).Tutto cio ha portato a dover "stuprare" tutte le armi di interesse collezionistico (Luger P08,P38....) al 9 x 21 facendo perdere loro l'originalita e di conseguenza il prezzo (una Lugher che qui in italia vale sui 1000 € o piu all'estero non te la prendono nemmeno a 100 € ).
Un tizio di Milano o giu di li sta battagliando per importare un fucilino in quel calibro Froidiano che e il 12,7 x 99 (50 BMG):WohoW: Serve na sega qui,costa un ira di Dio pero...
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)
i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..
FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa" "Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
Mirra Ha scritto:Andata la Beretta
Andata la Glock 30
Sequestrato lo Zastava
Andata la .45
Arrivata Ruger mk III Hunter
Arrivata Glock 19
Ma soprattutto arrivato AK47, yugoslavo :-)
Avevo letto del sequestro degli zastava.... che sfiga
Cmq anche se identiche dimensionalmente le cartucce "miitari" sono molto diverse da quelle civili.
Il bossolo è generalmente di ferro non ottone, hanno un controllo qualità "lasco", polveri e inneschi corrosivi a volte.
ps devono costare poco e basta
Per lo Zastava sto tenendo le dita incrociate da novembre...è il mio preferito e mi dispiacerebbe proprio saperlo pressato. Le speranze sono buone ma i tempi sono geologici... :-(
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)
i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..
FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa" "Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."