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Nb nc omg wtf bbq
#11
Vista l'indecisione, prova entrambe le versioni, magari una dopo l'altra, nello stesso giorno.
Così ti rendi conto meglio delle differenze.
:wacko:
Nur Helvetica.
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#12
Per una prima macchina, a meno che non ti serva solo per fare una manciata di chilometri, non c'è alternativa. Da maggio con la NC ho fatto 12.000km, tra cui alcuni Milano-Roma e giusto ieri un Milano-Magione-Milano con tempi strettissimi (velocità codice) e maltempo a piacere.

Da quello che ho visto quando le ho provate, penso che con NA o NB ora sarei morto! Sono affascinanti, ma a tutti gli effetti auto storiche, roba del secolo scorso. RC o Roadster dipende da dove la parcheggi. Se hai posto e non fai lunghi viaggi lasciandola nei multipiano come il sottoscritto, spider tutta la vita.

Se non senti il bisogno di fare record del mondo, gare o pirateria stradale a livello professionale, ti consiglio vivamente la 1.8. Ha consumi umani, ti fa divertire senza portarti al limite delle tue capacità e perdona molto anche in condizioni di asfalto difficili.

Se non sei molto, molto bravo al volante, sfruttare al 100% 160 cavalli su un'auto del genere vuol dire finire nei guai. Specie per strada.
Marco "Powerman"
Miata RC 1.8 Fire Stormy Blue
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#13
Powerman Ha scritto:Da quello che ho visto quando le ho provate, penso che con NA o NB ora sarei morto! Sono affascinanti, ma a tutti gli effetti auto storiche, roba del secolo scorso.

[Immagine: jesus-facepalm.jpg]
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#14
Faccio si e no 10.000km all'anno lavorando vicino a casa. Però la devo usare sempre, neve e spesa al supermercato comprese :happy:

NA e NB le scarto per anzianità dato che sarà l'unica macchina non posso permettermi noie e un pò di confort misto a un pò di sicurezza non mi dispiace (se avessi un'altra auto prenderei probabilmente una NA).

La scelta è tra NBFL o NC, non la roadster primo perchè non mi piace come le altre, soprattutto da chiusa, secondo perchè posso arrivare massimo a 10.000e :chessygrin:
La NBFL rigorosamente 1.8, la NC 2.0 ormai leggendo il forum ho deciso. I soldi li spendo una volta sola e vanno spesi bene Confusedmiley:

I consumi per tutte dovrebbero essere simili, poi facendo pochi Km e venendo da una Jeep 4 litri benzina mi basta un consumo a 2 cifre per essere contento :haha:.


Altra cosa..lo sò che è una cosa secondaria ma nella vita di tutti i giorni conta anche questo..tra NBFL e NC quale ha la maggiore capacità di carico? O la MENO-MINORE se preferite..
Dovrebbero essere uguali come LT, però ho letto che la NC ha il baule più profondo, è quindi più sfruttabile?
Qualcuno su forum mi a detto che anche dietro i sedili della NBFL ci sta qualcosina..anche sulla NC è così?

Non mandatemi al diavolo..non ancora almeno.. : Bash :
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#15
Powerman Ha scritto:Per una prima macchina, a meno che non ti serva solo per fare una manciata di chilometri, non c'è alternativa. Da maggio con la NC ho fatto 12.000km, tra cui alcuni Milano-Roma e giusto ieri un Milano-Magione-Milano con tempi strettissimi (velocità codice) e maltempo a piacere.

Da quello che ho visto quando le ho provate, penso che con NA o NB ora sarei morto! Sono affascinanti, ma a tutti gli effetti auto storiche, roba del secolo scorso. RC o Roadster dipende da dove la parcheggi. Se hai posto e non fai lunghi viaggi lasciandola nei multipiano come il sottoscritto, spider tutta la vita.

Se non senti il bisogno di fare record del mondo, gare o pirateria stradale a livello professionale, ti consiglio vivamente la 1.8. Ha consumi umani, ti fa divertire senza portarti al limite delle tue capacità e perdona molto anche in condizioni di asfalto difficili.

Se non sei molto, molto bravo al volante, sfruttare al 100% 160 cavalli su un'auto del genere vuol dire finire nei guai. Specie per strada.
Posso dissentire su tutto quello che hai scritto?
Specialmente dopo aver provato una NC, non è assolutamente vero che è più comoda e spaziosa. Detto da uno che l'ha come unica auto, percorrenza 25ooo-e passa Km annui: sotto al sole cocente come sulla neve o sotto la pioggia di questi giorni.
Discorso RC e parcheggi.. secondo me è solo una paranoia.
Per finire nei guai è abbastanza una Panda 30.

Ma sono un pazzo che guida un'auto del secolo scorso, cosa vuoi che ti dica…
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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#16
Vebbè non litigate non ho problemi di parcheggio, non ho problemi a gestire 160 cv, guido una Jeep con il soft-top e alta 2 metri, con 180cv praticamente già dal minimo, la trazione posteriore e il passo di una Panda, un 4000 lì davanti nel cofano e un retrotreno scarichissimo, le gomme da fuoristrada e nessun controllo elettronico :giggle: alle rotonde quando piove mi parte anche il davanti quando sterzo troppo bruscamente :haha:
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#17
oldcafe Ha scritto:[Immagine: jesus-facepalm.jpg]
Perdonalo vecchio caffè, perchè non sa quel che dice!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#18
Powerman Ha scritto:Per una prima macchina, a meno che non ti serva solo per fare una manciata di chilometri, non c'è alternativa. Da maggio con la NC ho fatto 12.000km, tra cui alcuni Milano-Roma e giusto ieri un Milano-Magione-Milano con tempi strettissimi (velocità codice) e maltempo a piacere.

Da quello che ho visto quando le ho provate, penso che con NA o NB ora sarei morto! Sono affascinanti, ma a tutti gli effetti auto storiche, roba del secolo scorso. RC o Roadster dipende da dove la parcheggi. Se hai posto e non fai lunghi viaggi lasciandola nei multipiano come il sottoscritto, spider tutta la vita.

Se non senti il bisogno di fare record del mondo, gare o pirateria stradale a livello professionale, ti consiglio vivamente la 1.8. Ha consumi umani, ti fa divertire senza portarti al limite delle tue capacità e perdona molto anche in condizioni di asfalto difficili.

Se non sei molto, molto bravo al volante, sfruttare al 100% 160 cavalli su un'auto del genere vuol dire finire nei guai. Specie per strada.


Shock sei riuscito ad inimicarti possessori di NA, NB e NC 2.0. tutto questo in un solo post.

record.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#19
nippe Ha scritto:Posso dissentire su tutto quello che hai scritto?
Specialmente dopo aver provato una NC, non è assolutamente vero che è più comoda e spaziosa.

Non lo è affatto. E' solo che da la sensazione di poter sopravvivere in diverse situazioni. Non so se sia solo una sensazione o altro. Le NA in particolare sembrano (e in buona sostanza sono) fantastici giocattoli. E non è un insulto, è una cosa molto positiva se vogliamo. Tant'è che ne voglio una ora.

Diciamo che la NC è una macchina vera che ha una parte del carattere originario. In più, specie se "messa giù" nel modo giusto, non sfigura con sportive vere. Forse c'è una qualche filosofia progettuale su cui ha influito la RX-8, ma non sono un ingegnere.

Citazione:Discorso RC e parcheggi.. secondo me è solo una paranoia.

Paranoia, preferenza, prudenza chiamala come vuoi ma una macchina mia, con la capote in tela, 2-3 mesi l'anno in aeroporto/stazione non ce la lascio manco morto! Troppa gente che rosica, e troppa gente che non sa quant'è difficile portarla via comunque.
:haha:

Citazione:Per finire nei guai è abbastanza una Panda 30.

Si ma ci sono troppe leggende metropolitane. Come quelli che consigliano/sconsigliano le moto supersportive per i 20 cavalli in più-meno. In strada, appieno non sfrutti niente. In pista è diverso, ma nemmeno li è tanto facile!
Marco "Powerman"
Miata RC 1.8 Fire Stormy Blue
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#20
Non credo che 200cc in più e qualche cavallo facciano la differenza tra vivere o morire, però le 6m e il torsen possono fare la differenza tra essere soddisfatti o essere pentiti...imho.
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