Quindi quali consigliate di montare su RC2.0?
215/40 R17
215/45 R17
225/40 R17
225/45 R17
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost
Chi Gode nn si Accontenta...
io voto per 215/40 R17 che hanno un diametro inferiore di 12mm
e come seconda scelta le 225/40 R17 che sono comunque un un più piccole di quelle di serie da 17 ( rotolamento uguale a quelle di serie da 16 )
P.S.
mi sa che farai molta fatica a trovare delle 225/40 R17 , su gommadiretto non ne hanno neppure una!
maca Ha scritto:io voto per 215/40 R17 che hanno un diametro inferiore di 12mm
e come seconda scelta le 225/40 R17 che sono comunque un un più piccole di quelle di serie da 17 ( rotolamento uguale a quelle di serie da 16 )
P.S.
mi sa che farai molta fatica a trovare delle 225/40 R17 , su gommadiretto non ne hanno neppure una! Secondo me, cn spalla da 40 sono invece troppo piccole...quelle che monto attualmente, ovvero le 205/40 R17, non riempiono a dovere il passaruota...vedendo di profilo la macchina. Sbaglio?!
DecLinE
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DecLinE Ha scritto:Secondo me, cn spalla da 40 sono invece troppo piccole...quelle che monto attualmente, ovvero le 205/40 R17, non riempiono a dovere il passaruota...vedendo di profilo la macchina. Sbaglio?!
Adesso dovresti avere le 205/45 R17 che hanno un diametro di 616mm.
Con delle 215/40 R17 avresti un diametro di 604mm... quindi si riempiono meglio ma ti riducono un pelo i rapporti ed hai una spalla più bassa ... ergo la macchina la dovresti sentire più scattante, sentirtela più piantata in curva a discapito di un pelo rigidità in più.
Si è vero, riempie meno, ma se domandi io mi senti di consigliarti quelle.
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Migo7 Ha scritto:Ciao a tutti... Qualche mese fa ho scritto su qualche forum che avevo mandato la richiesta a mazda italia per montare le 215 45 17.... Bè oggi mi hanno risposte che posso montare le 225 45 17... secondo me erano meglio le 215, no???
alla luce di quello che sapevamo riguardo alle omologazioni gomme, dallo stesso cetoc in tempi recenti, posso dire che questo comportamento e' assurdo.... tieni da conto quel nulla-osta perche' vale oro, farai infatti cortesemente avere una copia faxata a chiunque voglia montarsi le 225, il quale potra' cosi' rinfacciare al cetoc di aver gia' rilasciato quell'omologazione
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Dado Ha scritto:sei il 2.85% piu lento.
forse un poco piu di tenuta laterale, ma siccome il canale è strettino rischi anche che la spalla rimanga schiacciata e fletta un po troppo.
si risolve montando cerchi da 8", 8.5"
16-11-2011, 06:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2011, 06:15 da Flex.)
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DecLinE Ha scritto:Quindi quali consigliate di montare su RC2.0?
215/40 R17
215/45 R17
225/40 R17
225/45 R17
le ultime, 225/45, poi cambi la coppia conica con la 4.1 come stiamo facendo tutti sul forum, cosi' hai allungato del 2.8% e accorciato del 10%, totale -7.5%, perfetto, e in piu' hai delle belle gommazze che esteticamente stanno enormemente meglio di quelle stock, riempiono meglio il passaruota essendo piu' grandi senza necessitare di assetto esasperato, sono larghe il giusto per la NC permettendo il montaggio di cerchi 8" o 8.5" ET48, anche se nessuno ha mai provato queste gomme percio' non so dirti se ci sia il rischio di toccata nel passaruota, dato il diametro maggiorato (potrebbe richiedere leggera rollata).
In alternativa, e anche a seconda di come gli gira al cetoc, 215/45, per gli stessi motivi ma in tal caso vanno su sicuramente senza toccare con cerchio 8" ET48-45.
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Flex Ha scritto:si risolve montando cerchi da 8", 8.5"
beh si. mi riferivo al montaggio su auto stock.
Posso dire la mia? al di la del discorso reperibilità vista la cavalleria non esagerata e soprattutto il peso limitato della miata non credo che 205 siano sottodimensionate come gomme.
a livello tecnico intendo. ovvio che in un mondo dove la 500 le monta uguale sembrano le ruotine della barbie, ma questo è un discorso percettivo miley:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Flex Ha scritto:le ultime, 225/45, poi cambi la coppia conica con la 4.1 come stiamo facendo tutti sul forum, cosi' hai allungato del 2.8% e accorciato del 10%, totale -7.5%, perfetto, e in piu' hai delle belle gommazze che esteticamente stanno enormemente meglio di quelle stock, riempiono meglio il passaruota essendo piu' grandi senza necessitare di assetto esasperato, sono larghe il giusto per la NC permettendo il montaggio di cerchi 8" o 8.5" ET48, anche se nessuno ha mai provato queste gomme percio' non so dirti se ci sia il rischio di toccata nel passaruota, dato il diametro maggiorato (potrebbe richiedere leggera rollata).
In alternativa, e anche a seconda di come gli gira al cetoc, 215/45, per gli stessi motivi ma in tal caso vanno su sicuramente senza toccare con cerchio 8" ET48-45. E allora andrò di 215/45 o 225/45, dato che possiedo dei 17×7.5 ET45. Qualcuno così gentile da inviarmi mail con scansione? :chessygrin:
Anche se nn capisco una cosa: come mai queste due misure dovrebbero riempire maggiormente il passaruota a parità di altezza della spalla (45)? Grazie.
DecLinE
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Chi Gode nn si Accontenta...
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
L'altezza è espressa in percentuale rispetto alla larghezza. Quindi il 45% di 215 (o 225) è maggiore del 45% di 205
La ND non esiste.
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