.SharK Ha scritto:diesel = auto da percorrenza
benzina = auto da tutti i giorni, con km limitati
spyder = auto (potenzialmente) da tutti i giorni con km molto limitati. Intendiamoci, viaggiare in Mx-5/SLK/Z3/Z4 non e' come viaggiare con una qualunque 4 posti, gia' solo per la posizione di guida e soprattutto per l'altezza da terra che limita la visuale.
Diesel su uno spyder, oltre a farti respirare mer.da, e' concettualmente inutile. Se lo fanno e vendono, ben venga per loro. E se vogliamo ben venga anche per noi, qua in tanti fanno 25-30000 km all'anno sulla Mx-5, e di sicuro un motore diesel non gli farebbe male (non so come facciano, io dopo aver usato per relativamente poco l'mx ogni giorno in autostrada mi stavo sparando -e prosciugando il mio stipendio-). Inoltre di coppia ne ha parecchia, quindi come piacere di guida in montagna/collina non sarebbe poi cosi' male.
Resta il fatto che, IMHO, e' una bestemmia colossale. Non mi piace usare queste "note" sigle, ma.... AIGV
mah..la posizione di guida di una miata,z4, slk trovo che sia più comoda di molte altre auto.
detto questo..che vuol dire 'farti respirare mer.da?' semmai la fai respirare agli altri...il tubo di scappamento sta dietro, mica davanti...
che poi il diesel non sia sportivo, è tutta un'altra storia e sono d'accordo