Grazie per aver misurato. Sono d'accordo che è difficile prendere una misura precisa. Comunque a questo punto non so più che cosa pensare: che cambi qualcosa tra NA e NB?
[TRLane] Offerte Group Buy per Mx5Italia!
|
29-01-2012, 16:44
Visto installato su NA, NB ed NB FL.... mai un problema
E' davvero strano... che il tuo telaio capote sia storto?
Alberto
29-01-2012, 16:56
.SharK Ha scritto:Visto installato su NA, NB ed NB FL.... mai un problema Anche questa, a questo punto, è un'ipotesi da prendere in considerazione... tuttavia, guardando da dentro, i montanti trasversali non mostrano segni di danneggiamento (per un abbassameno di qualche cm, me lo aspetterei...). Oltrettutto, il danneggiamento dovrebbe essere simmetrico, nel caso. Riterrei più probabile una errata regolazione, a questo punto, anche se non ho idea di come si possa regolare il frame della capotta in modo che questa risulti più o meno alta. Credo comunque che una cosa di questo genere si dovrebbe anche vedere dall'esterno, guardando il profilo dell'auto: la capotta dovrebbe essere più "floscia" in corrispondenza della zona più bassa del dovuto, ma non mi pare di scorgere nulla di simile. Allego comunque foto per valutazione di tutti! [ATTACH=CONFIG]9364[/ATTACH]
29-01-2012, 20:18
GTi Ha scritto:Anche questa, a questo punto, è un'ipotesi da prendere in considerazione... tuttavia, guardando da dentro, i montanti trasversali non mostrano segni di danneggiamento (per un abbassameno di qualche cm, me lo aspetterei...). Oltrettutto, il danneggiamento dovrebbe essere simmetrico, nel caso. Riterrei più probabile una errata regolazione, a questo punto, anche se non ho idea di come si possa regolare il frame della capotta in modo che questa risulti più o meno alta. Prova a verificare una cosa...guardando le tue foto e quelle di chi l'ha montato in precedenza mi sembra di vedere (anche se è difficile valutare correttamente) che ci sia una differenza nel punto in cui si attacca alle cinture. Foto di Pilistation --> l'attacco è perfettamente orizzontale [ATTACH=CONFIG]8924[/ATTACH] Nelle tue foto --> l'attacco non è perfettamente orizzontale...sembra a vederlo che sia rivolto indietro... [ATTACH=CONFIG]9357[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9359[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9362[/ATTACH] magari mi sbaglio io ma è sufficiente che sia stato messo anche pochi mm più indietro per toccare la capote.
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002 "The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14." Jeremy Clarkson
29-01-2012, 21:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2012, 21:51 da GTi.)
Marti Ha scritto:Prova a verificare una cosa...guardando le tue foto e quelle di chi l'ha montato in precedenza mi sembra di vedere (anche se è difficile valutare correttamente) che ci sia una differenza nel punto in cui si attacca alle cinture. In effetti è una bella osservazione: tuttavia ho ricontrollato e si tratta di un effetto ottico, dovuto al fatto che la plastica attorno alle cinture non è perfettamente planare. Il roll bar arriva orizzontale alla cintura. E' però vero che nella foto di Pilistation l'attacco è più basso (come ha fatto con le plastiche??) e ha più spessore sopra di quanto non abbia io. Quindi il mio attacco è un po' più alto. La posizione ovviamente era obbligata perché come si è visto le basi del roll bar sono comunque saldamente avvitate alla scocca.
29-01-2012, 21:33
È la macchina di face, il mio è ancora nella scatola!!!
01-02-2012, 17:26
Novità sul mio "caso": Tim mi ha chiesto di inviargli foto laterali per vedere se il roll bar è inclinato o se è verticale.
Per "simpatia" le posto anche qui! Posto anche una foto che mostra la posizione in cui, in fase di chiusura della capotta, questa inizia ad interferire con il roll bar e quindi mi impone di tirare/deformare ecc. [ATTACH=CONFIG]9483[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9484[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9485[/ATTACH]
06-03-2012, 18:10
Ulteriori novità sul mio caso: Tim mi manda un nuovo roll bar. Agli altri che hanno preso il TT nell'ultimo GDA è andato tutto bene?
06-03-2012, 18:13
GTi Ha scritto:Ulteriori novità sul mio caso: Tim mi manda un nuovo roll bar. Agli altri che hanno preso il TT nell'ultimo GDA è andato tutto bene? addirittura! che io sappia face non ha avuto alcun problema col TT, però lui tocca contro l'HT, seppur di poco... |
« Precedente | Successivo »
|