This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manuale del Canga: "come sfuggire alla patrimoniale"
Formix Ha scritto:E se lo fa retroattivo al 10/11/2011, oppure al 01/11/2011?
Lo possono fare anche contando tutti i capitali in possesso (leggasi CC, CD, conti esteri etc)
Credi davvero che siano così stupidi?
Credo che ti mancano certe conoscenze perchè stai sparando a caso.
Sì dà per scontato che mettano mano a TUTTI i prodotti finanziari, si considera ovviamente l'ipotesi peggiore perchè altrimenti diventa un superenalotto.
Amato nel 1992 ad esempio non toccò i PCT e i conti delle aziende così come le obbligazioni.
Ma ripeto si fà l'ipotesi peggiore che tocchi TUTTI i prodotti finanziari.
Non può applicare una retroattività di 20 giorni prima perchè si andrebbe troppo a sottolineare una incostituzionalità di tale operazione già labile.
Ma a prescindere dalla incostituzionalità o meno ci sono svariate ragioni per cui non potrebbe essere applicata con una retroattività così ampia, di carattere economico finanziario.
L'unica cosa che Monti non potrà fare e mettere mano ai conti bancari esteri per il semplice motivo che NON sono banche italiane.

Formix Ha scritto:Se ti sembra il modo giusto per evitare la patrimoniale, fallo e se ti va bene hai risparmiato 4 soldi
quei 4 soldi che tu chiami ad oggi con una aliquota del 6 per mille come fece Amato sono 600 euro su 100k.
Ma è possibilissimo che l'aliquota sia superiore, poi ripeto son 4 soldi perchè a te non ti tocca.
Non vedo perchè debbo pagare un debito fatto da altri.
quando si tratta di debiti sono di tutti, quando si tratta di privilegi sono della casta della quale aimè non faccio parte.

Per la cronaca ciò che fece Amato si rivelò del tutto inutile.
cangaceiro Ha scritto:Per la cronaca ciò che fece Amato si rivelò del tutto inutile.

Ma e' qui il nocciolo,
adesso ci rapineranno in qualche modo per mettere l'ennesima pezza,
poi cessato allarme ricomincia la festa, voli gratuiti, trans, *****, droga, auto blu, festini, condoni, vendita immobili, affitti gratuiti... e via!
E noi?
E noi lavoriamo, se no chi gli paga la vita agiata?
cangaceiro Ha scritto:1) fai presto a parlare quando la cosa non ti tocca
2) lo stato siamo noi quando dobbiamo pagare un debito fatto per foraggiare sprechi e corruzione di quasi 70 anni di repubblica delle banane ... i soldi sono andati a ingrassare ALCUNI DI NOI, purtroppo mi dispiace di non essere fra quelli

Se tutti fossero come me l'Italia sarebbe come la svizzera evasione fiscale pari a zero, chiedo lo scontrino anche quando vado a comprare il pane proprio perché io quello che ho dal mio lavoro viene tassato in toto secondo la legge.

1) Perchè la cosa non mi dovrebbe toccare? Sono Italiano quanto te e pagherò la patrimoniale... non ti seguo

2) Perdonami ma questa è demagogia allo stato puro. Non Pago le tasse perchè tanto i miei soldi verrebbero usati male? Tutti si lamentano ma quando arrivano le elezioni votano sempre per gli stessi...

Credi che a me faccia piacere la gestione dello stato della "Repubblica delle Banane"? NO! mi fa schifo... Ma fatto sta che la realtà è questa e le scelte sono 2:

1. I politici non mi rappresentano, l'attuale dirigenza non è degna della mia fiducia.. No problem, siamo in democrazia, nessuno ti vieta di metterti in prima linea. Scendi in campo e mettici la faccia, è probabile che tti voterò

2. Mmmm... non ho voglia di mettermi in gioco, mi lamento ma preferisco che il lavoro sporco lo facciano altri. Allora interpretà il ruolo del cittadino responsabile: Paga le tasse, non chiedere la malattia ogni volta che digerisci male, esigi la ricevuta, paga il parcheggio, non sporcare la tua città, se vedi commettere un reatò non voltarti dall'altra parte e quando ti viene chiesto di votare non andare al mare, vai al tuo seggio e scegli con cura. Nessuno ti piace? no problem fai una bella X su tutta la scheda (Disegnaci una topa o sbizzarrisciti con un imprecazione creativa) la scheda nulla ha un potere enorme se usata. Se il 50% +1 scheda dei votanti è nulla non vince nessuno. Vanno tutti a casa e il messaggio sarebbe chiaro e forte... Se non vai a votare accetti quel che arriva e poi non puoi più lamentarti.

Ragazzi il futuro siamo noi! Abbiamo il potere di cambiare le cose ma per esercitarlo dobbiamo anche prenderci qualche responsabilità e fare anche qualche sacrificio
Beati voi che avete soldi da farvi togliere in banca!
Miatafan Ha scritto:Beati voi che avete soldi da farvi togliere in banca!

Bene o male la patrimoniale che pagherò sarà inferiore ai 10 euro... Se hanno il ***** di calcolarla prima che paghi mutuo e bollette... :haha:
Mods: chiuderei per "istigazione a delinquere".
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

E se si spostassero i soldi presso il conto Paypal oppure Moneybookers con bonifico? Non arrivi a cifre elevatissime. Tassano pure quelle?
Canga ti preferivo quando parlavi di *****! :haha:
"Qualsiasi assegno circolare intestato al titolare del conto corrente ed emesso dal 10 agosto ad oggi, subirà il medesimo prelievo patrimoniale dei conti correnti all'atto della sua liquidazione"

ben diverso se tu PAGHI un altro con quell'assegno. Non possono deprezzare un pagamento.
Davvero, chiudere!

Canga, scolta, se vuoi fregare il Chiappini Bagni trovando un'offerta su internet, sei liberissimo, e nessuno lo vieta.
Sulle cose di tutti, sinceramente a nome anche di mio figlio ti pregherei di abbozzarla.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------