This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tachimetro / annata - Censimento
con buona probabilità, si tratta semplicemente di un' informazione in più per riconoscere (sempre che non sia stata modificata la strumentazione) i modelli di NA (o magari anche NB, NC..?)

[ATTACH=CONFIG]7491[/ATTACH]

sotto alla scritta km/h ho notato la sigla 'NA95', sigla che, non lascia proprio nulla all' imaginazione
non avendo controllato sulla 116 CV del mio carrozziere non so dire se questa sigla sia presente anche sugli altri modelli
e nemmeno se sia presente una sigla diversa.

mi piacerebbe quindi invitare voi utenti a riportare le vostre sigle/modelli, per vedere se si tratta semplicemente di una numerazione relativa all' anno (NA93, NA94, etc..) se sia presente in ogni annata, e se sia uguale anche per le versioni limitate.

se fosse così avremo a disposizione un' informazione in più (magari un pò superflua per gli esperti) per controllare l' annata dei propri modelli
e ad esempio, essendo l' auto in questione di colore giallo, oltre che il modello, si può dedurre che sia pure stata costruita nel 1995 (esperti confermate?). sopratutto per quei modelli 93 ma con cruscotto 89-92 questa sigla potrebbe dare un conferma immediata senza tanti controlli.

banalmente basta riportare:

- data di immatricolazione: GG/MM/AAAA
- sigla sul tachimetro: 'NA00'
- *data di costruzione da certificato cetoc: GG/MM/AAAA

* chi ha già il certificato aiuterà a confermare se tale sigla sia riferita, come è probabile, solo al modello/anno oppure (sarebbe bello) all' anno di costruzione!

grazie a tutti Smile

Allegati Anteprime

Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
probabilmente basterà l' elenco di m21002 per completare il tutto Wink

ecco il mio caso

data di immatricolazione: 09/05/1995
sigla: NA95
data di costruzione: non ho ancora il certificato :/
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)

Cita messaggio
non riguarda sicuramente l'anno di costruzione ho la stessa scritta sul cruscotto ma si tratta di una na 1800 cc immatricolata luglio 1994 con interni 1993 come la prima na 115cv
MAZDA MX5 1800 C.C. 130 CV ANNO 1994 (NA)
  Cita messaggio
Da me c'è scritto NA12
  Cita messaggio
mmm quindi il 95 non indica l' anno ...come invece davo per scontato
...sigle geroglifiche...
a questo punto non sarà possibile identificare l' anno...

sob sob Sad
Pure NA experience

Cita messaggio