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Focus 3 vs Mx5-Zakke's Revenge(buy pop corn)
#11
Zakke86 Ha scritto:a volte mi pare che si sopravvaluti un pò troppo la mx... in fondo non è una 997 GT3 RS o una 430 Scuderia...

auto che notoriamente abbiano TUTTI in garage qui dentro....:haha:


fino a 40 mila euro per me come guida non c'è di meglio (ci sono le Lotus ma sono molto meno usabili) la mx-5 si usa tutti i giorni.,
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
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#12
BSiFD Ha scritto:Se dici così guidando un'auto nuova, immagina quando io mi metto al volante di un'Opel Astra del '95 del mio babbo...
L'ho guidata per 20 mila km quell'auto prima di prenderne un'altra e non sembrava tanto male, ma ora che guido la mx-5 ogni volta che sono costretto a prenderla mi vien male a sapere che devo farla curvare.... assetto "camporella", io non so che taratura abbia ma di una cosa sono sicuro: le molle dentro la penna biro sono più rigide delle sue!!!!!!!!!!!!!!

Io ho imparato a guidare con un'Astra del 2002, stesse tue impressioni! La prima volta che l'ho ripresa dopo che mi è arrivata la MX mi pareva fosse rotta da quanto non andava (è un 1.4....).
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#13
Siete strabici.
Alla pari di quelli di 4R che considerano un difetto il "bagagliaio scarso" e l' "assetto rigido" della MX-5.
Ma di valutare un mezzo per il fine a cui serve, no vero?

In questi giorni sto guardandomi intorno per un altro mezzo di trasporto
Le mie richieste di prestazioni sono: devono starci dentro due paia di sci da 180 cm (e larghi 12 cm), quando carico sci, scarponi, caschi e zaini per due il bagagliaio si deve chiudere e non si deve vedere cosa c'è dentro, deve costare ragionevolmente poco a comprarlo e mantenerlo, avere velocità di crociera di 129 km/h in autostrada senza consumare troppo, non avere motore diesel. Deve avere cruise control, fari Xenon e attacco iPod.
Quando faccio 150-200 km di autostrada devo arrivare riposato. E deve andare con sicurezza su ogni fondo.

Cosa volete che me ne freghi se mi diverto più o meno a fare quattro curve o tirare due marce? E' un mezzo, non il fine.
E la Focus mk. 3 SW è nella lista di quelli da valutare insieme a Forester, Golf, A3, Giulietta, Yeti .......
:p
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#14
P&R' Ha scritto:Siete strabici.
Alla pari di quelli di 4R che considerano un difetto il "bagagliaio scarso" e l' "assetto rigido" della MX-5.
Ma di valutare un mezzo per il fine a cui serve, no vero?

In questi giorni sto guardandomi intorno per un altro mezzo di trasporto
Le mie richieste di prestazioni sono: devono starci dentro due paia di sci da 180 cm (e larghi 12 cm), quando carico sci, scarponi, caschi e zaini per due il bagagliaio si deve chiudere e non si deve vedere cosa c'è dentro, deve costare ragionevolmente poco a comprarlo e mantenerlo, avere velocità di crociera di 129 km/h in autostrada senza consumare troppo, non avere motore diesel. Deve avere cruise control, fari Xenon e attacco iPod.
Quando faccio 150-200 km di autostrada devo arrivare riposato. E deve andare con sicurezza su ogni fondo.

Cosa volete che me ne freghi se mi diverto più o meno a fare quattro curve o tirare due marce? E' un mezzo, non il fine.
E la Focus mk. 3 SW è nella lista di quelli da valutare insieme a Forester, Golf, A3, Giulietta, Yeti .......
:p

:clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2:
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#15
Uffaaaahahhhhhhhhhhhhhhh, non capite!
Ho voluto scrivere la mia sensazione dopo aver guidato tutto il giorno la Focus III e poi salire sulla NB...
Non era un raffronto diretto sulle due auto, ma sulle sensazioni che le due mi hanno comunicato.

Versteht?!
:wacko:
Nur Helvetica.
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#16
cencio Ha scritto:Io ho imparato a guidare con un'Astra del 2002, stesse tue impressioni! La prima volta che l'ho ripresa dopo che mi è arrivata la MX mi pareva fosse rotta da quanto non andava (è un 1.4....).

eheh tu perchè vai dalla NC 2.0 all'astra 1.4... io passo dalla NBFL 1.6 all'astra 2.0! sul dritto l'astra con 136cv e 185Nm va di più della mia mx-5.. però quando la strada non è più dritta iniziano i guai
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#17
Adesso MI fate arrabbiare...
Apparte che ho avuto una focus sw per 3 anni come auto da lavoro ora ho una mondeo sw. Con queste auto ci faccio in media 80000 km anno e nel Web ho cmq voglia della mx. Detto questo con la focus sw assetto burro ricordo dei divertentissimi pendoli con traversi tra le rotonde di Treviso per arrivare alle riunioni in orario con pioggia. Provate voi a sentire viva una a3 e poi ne riparliamo.
Come sostitutive ho avuto di tutto: a3, a4, classe b, classe c, serie 3, serie 1, delta, punto van...

ora continuo a pregare il mio capo di lasciarmi la mondeo.

Non ha l'immagine degli anelli o dell'anno elica, la comodità della stella o le prestazioni della punto van (di questa vi dico dopo) ma nell'ambito insieme è in assoluto la migliore macchina macina km che abbia mai guidato ad 1/3 del prezzo della pari accessoriata a4 (:-0)...
La focus è divertente e nei discesoni di rientro dal Brennero le varie a4 si ricordano ancora una focus nera che sfanalava nei curvoni....

Ora punto van 1999 peso: meno di 900 kg motore mjet da 140 cv: tutti i turbo nafta 2000 tdi fino a 200 cv non riuscivano a staccarmi in accelerazione!

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#18
adoro questi topic

Inviato dal mio Motorola 8700 mentre prendo al volo le bielle del CA18DET
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#19
Matsuda Ha scritto:Uffaaaahahhhhhhhhhhhhhhh, non capite!
Ho voluto scrivere la mia sensazione dopo aver guidato tutto il giorno la Focus III e poi salire sulla NB...
Non era un raffronto diretto sulle due auto, ma sulle sensazioni che le due mi hanno comunicato.

Versteht?!
:wacko:

Io ti capisco benissimo, guido una SW diesel dal lunedi al venerdi e la mx5 nei we, e ogni volta il passaggio è uno shock.

Non che una sia una ***** e l'altra una supercar, semplicemente sono nate con scopi diversi e fanno molto bene entrambe quello per cui sono nate.

Però chiaro, ogni volta che salgo sulla mx5 non posso fare a meno di pensare che tutto quello che l'altra ha in più (dal cambio automatico ai sedili in pelle, gps, cruise, bixeno e compagnia) è una grande comodità ma rovina un po' il piacere di guida.

E se/quando si rompe, poi, sono gran ca**i!!!!
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#20
mr.magoo87 Ha scritto:adoro questi topic

Inviato dal mio Motorola 8700 mentre prendo al volo le bielle del CA18DET
: WallBash :

:chessygrin:
Nur Helvetica.
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